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Vecchio 31 maggio 12, 14:49   #81 (permalink)  Top
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ma xkè prenderlo da ebay quando si può trovare da Hobbyking...

HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy Trailblazer 1/8 4WD Brushless Monster Truck RTR (DE Warehouse)

dogana assente al 101% se si ordina dalla germania.
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Vecchio 05 giugno 12, 16:52   #82 (permalink)  Top
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Salve,
Sorrei prendere il Turnigy Trailblazer XT 1/5 e chiedo ai possessori di questo modello se il motore originale va forte e riesce a forlo impennare,oppure che motore mi consigliate per si che il modello si impenni e abbia una buona velocità di punta?
So che le due cose un pò sono opposte ma quando lo faccio girare sul terreno userò rapporti corti e anche quando voglio farlo impennare e sull'asfalto userò rapporti medi così si impenna e va veloce!
Chiedo anche se ci sono delle cappottine di ricambio perchè quella in dotazione non mi piace e se ci sono delle ruote per l'on-road con cerchi cromati.
Srazie!
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Vecchio 05 giugno 12, 18:55   #83 (permalink)  Top
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Ciao gaggino, ecco qua:
earthquake 8e parts. Provided by Red Cat Racing Europe

Questa si può dire che è l'originale e la Turnigy e una copia.
Da questo sito ho già preso torre, coppia assi ruote, carrozzeria, wheelie Bar, e tutto va su alla perfezione.

Prossimamente prenderò supporto che sta tra torre ammortizzatore/cassadifferenziale superiore e inferiore perchè dopo l'incidente mi si son crepati molti filetti di fissaggio al telaio e torri e pian piano si allenta sempre di più.

Ciao
ma i prezzi non sono esagerati? Gli MPO-02 in alluminio ad esempio costano la bellezza di "64 EURO"


PS: HobbyKing R/C Hobby Store : 1/16 Brushless 4WD Short Course Truck w/ 25Amp System questo modello è un clone di qualcuno?
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Vecchio 12 giugno 12, 20:34   #84 (permalink)  Top
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Dipende dall'uso che vuoi farne, se voiu girare solo in pista lascia stare, se invece e per pure divertimento giardino un pò di sterrato, un pò di pista senza esagerare allora puoi valutare se spendere poco e avere qualche difettuccio oppure se prendere altro.
Per ora ho fatto circa una ventina di scariche e di grossi problemi non ne ho avuti.

Dopo 4/5 scariche dopo l'incidente la cassa del differenziale,che si era crepata dove ci sono i fori e filetti per le viti di fissaggio al telaio, sarebbe da sostituire prima che saltino via le viti, ma posso ordinare con calma.

P.s. da Hobby king ci sono disponibili alcuni ricambi sia per 1:8 che per la 1:6

è ancora vivo il mezzo? Il Cut-off delle lipo a quanto sta di default?
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Vecchio 13 giugno 12, 00:06   #85 (permalink)  Top
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Salve,
Sorrei prendere il Turnigy Trailblazer XT 1/5 e chiedo ai possessori di questo modello se il motore originale va forte e riesce a forlo impennare,oppure che motore mi consigliate per si che il modello si impenni e abbia una buona velocità di punta?
So che le due cose un pò sono opposte ma quando lo faccio girare sul terreno userò rapporti corti e anche quando voglio farlo impennare e sull'asfalto userò rapporti medi così si impenna e va veloce!
Chiedo anche se ci sono delle cappottine di ricambio perchè quella in dotazione non mi piace e se ci sono delle ruote per l'on-road con cerchi cromati.
Srazie!
ciao io ho il tailblazer xb 1:6 da qualche settimana, questi modelli per il "cazzeggio" più totale sono sufficienti,per quanto riguarda l'elettronica almeno per la scala 1:6 è un pò tutto da rivedere.. motore e regolatore non vanno per nulla d'accordo! quindi;
il regolatore è un 80 ampere(troppo poco!!)
il motore è un 1500KV (troppo elevato) per la scala in questione
il tutto scalda da morire! mi si sono addirittura dissaldati i connettori DEANS...
e le lipo per poco non prendevano fuoco..
penso che un regolatore tipo mamba monster e un motore da 750KV dovrebbero andare però..attenzione!..il supporto del motore non permette l'alloggiamento di motori con diametro maggiore rispetto a quello di serie perchè toccherebbe contro al telaio, non ho preso le misure ma penso si tratti di un 550 a cassa lunga, quindi un castle oppure ezrun per 1/8(tanto per citarvi le dimensioni) non ci stanno!
mi sto scervellando per trovare l'accoppiata giusta..

per il discorso prestazioni sulle grandi scale non c'è da aspettarsi molto se non nulla per le impennate..,in termini di velocità così di serie occhio e croce siamo sui 60/70 chilometri orari
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Vecchio 13 giugno 12, 06:13   #86 (permalink)  Top
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è ancora vivo il mezzo? Il Cut-off delle lipo a quanto sta di default?
Ciao, si più o meno ho preso un palo a 50 km/h ed è saltato il supporto superiore ed inferiore in plastica e solo questo fortunatamente ho dovuto aspettare 10 giorni l'ordine dal sito della redcat ( son lentissimi e rispondono alla caxxo alle mail).

L'altro giorno mi è arrivato tutto e ora rimonto appena ho una serata libera.
Con le lipo da 6000 è verametne una figata arrivo a fare anche 25 minuti abbondanti

Prima di prendere il palo stavo cominciando a fare i primi salti su sterrato e non andava affatto male almeno per me che sono abbastanza neofita.

Ho preso anche un piccola camera da 14$ da HK cosi da poterla istallare onboard con facilità.
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Vecchio 13 giugno 12, 15:45   #87 (permalink)  Top
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Ciao, si più o meno ho preso un palo a 50 km/h ed è saltato il supporto superiore ed inferiore in plastica e solo questo fortunatamente ho dovuto aspettare 10 giorni l'ordine dal sito della redcat ( son lentissimi e rispondono alla caxxo alle mail).

L'altro giorno mi è arrivato tutto e ora rimonto appena ho una serata libera.
Con le lipo da 6000 è verametne una figata arrivo a fare anche 25 minuti abbondanti

Prima di prendere il palo stavo cominciando a fare i primi salti su sterrato e non andava affatto male almeno per me che sono abbastanza neofita.

Ho preso anche un piccola camera da 14$ da HK cosi da poterla istallare onboard con facilità.
25 minuti non è troppo poco? Cioé almeno che non hai il dito facile sul gas, scaricare 12.000mah fa pensare che l'esc abbia il cut-off impostato su 3.8v x cella. Non hai dei Lipo Saver o un tester per misurare il voltaggio ?

ps: le gomme reggono bene ad alte velocità?
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Vecchio 14 giugno 12, 03:26   #88 (permalink)  Top
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25 minuti non è troppo poco? Cioé almeno che non hai il dito facile sul gas, scaricare 12.000mah fa pensare che l'esc abbia il cut-off impostato su 3.8v x cella. Non hai dei Lipo Saver o un tester per misurare il voltaggio ?

ps: le gomme reggono bene ad alte velocità?
il cut-off è impostato a 3.5 circa si può impostare diversamente ma mi trovo bene così. Si ho il "dito pesante" e 25 minuti belli tirati tanto che ho preverito comprare dissipatore e ventola anche per il motore perchè non vorrei rischiare questa estate, con temperature più alte.

Le gomme ho dovuto reincollare per bene 2 volte (la prima non le avevo incollare benissimo) sull'asfalto se cominci a girare veloce si mangiano parecchio, su erba e sterrato mi sembra vadano bene ( ma non ho molto con cui paragonarle ).
Ad alte velocità sterza molto poco penso sia un problema sia del servo sia dell'intero blocco sterzo, che ho acquistato nuovo con i ricambi arrivati l'altro giorno perchè provando a fare delle modifiche penso di aver peggiorato la situazione.

Quando ho girato tranquillo provando a fare qualche salto la carica è dura di più ma non ho fatto caso ero troppo preso ad imparare a prendere i salti e a farla atterrare su 4 ruote tralaltro in quella occasione mi son fermato perchè una vite del braccio anteriore sinistro si era allentata e non per batterie scariche.

p.s.
resto dell'idea che avrei fatto un gran male a comprarmi direttametne un modello da 500/600€ gli unici danni rilevanti sono stati causati da una muretta e da un palo. Sicuramente anche un modello più costoso si sarebbe danneggiato in questi casi ma le riparazioni e i ricambi mi sarebbero costati 4 volte tanto.

Ultima modifica di ross85 : 14 giugno 12 alle ore 03:30
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Vecchio 14 giugno 12, 09:21   #89 (permalink)  Top
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il cut-off è impostato a 3.5 circa si può impostare diversamente ma mi trovo bene così. Si ho il "dito pesante" e 25 minuti belli tirati tanto che ho preverito comprare dissipatore e ventola anche per il motore perchè non vorrei rischiare questa estate, con temperature più alte.

Le gomme ho dovuto reincollare per bene 2 volte (la prima non le avevo incollare benissimo) sull'asfalto se cominci a girare veloce si mangiano parecchio, su erba e sterrato mi sembra vadano bene ( ma non ho molto con cui paragonarle ).
Ad alte velocità sterza molto poco penso sia un problema sia del servo sia dell'intero blocco sterzo, che ho acquistato nuovo con i ricambi arrivati l'altro giorno perchè provando a fare delle modifiche penso di aver peggiorato la situazione.

Quando ho girato tranquillo provando a fare qualche salto la carica è dura di più ma non ho fatto caso ero troppo preso ad imparare a prendere i salti e a farla atterrare su 4 ruote tralaltro in quella occasione mi son fermato perchè una vite del braccio anteriore sinistro si era allentata e non per batterie scariche.

p.s.
resto dell'idea che avrei fatto un gran male a comprarmi direttametne un modello da 500/600€ gli unici danni rilevanti sono stati causati da una muretta e da un palo. Sicuramente anche un modello più costoso si sarebbe danneggiato in questi casi ma le riparazioni e i ricambi mi sarebbero costati 4 volte tanto.
a quale modello ti riferisci? Il trailblazer rtr non costa 194 euro?
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Vecchio 14 giugno 12, 09:34   #90 (permalink)  Top
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25 minuti non è troppo poco? Cioé almeno che non hai il dito facile sul gas, scaricare 12.000mah fa pensare che l'esc abbia il cut-off impostato su 3.8v x cella. Non hai dei Lipo Saver o un tester per misurare il voltaggio ?

ps: le gomme reggono bene ad alte velocità?
Se non ho capito male gira a 4S (2+ 2S in serie) e quindi aumenta la tensione non la capacità...

Non sono analfabeta, è il mio telefono che non sà l'italiano....
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"L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!"

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