Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 maggio 12, 17:46   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di ross85

Data registr.: 27-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da antony85 Visualizza messaggio
come le bilancio? cosa intendi per "pin sul semiasse"? quella sbarretta minuscola di metallo lunga un cm che sta tra l'auto e la ruota?
Ciao ti metto 2 foto del problema che ho riscontrato, del pin e dell'asse ruota (non so se sono i termini giusti per identificarli se sbaglio scusatemi )

per pin intendo questo:

quando monto il trascinatore non risulta parallelo quindi la ruota non gira perpendicolare all'asse, nella foto si vede poco, in realtà è più accentuato il problema.

Quando le mie gomme anteriori si sono scollate cerano un sacco di vibrazioni ma una volta reincollate sono diminuite. Per bilanciare i cerchi so che ci sono dei piccoli torni appositi, ma in realtà non conosco il procedimento.
ross85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 12, 21:21   #52 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-02-2005
ehhehe ad occhio sembra esserci una convergenza negativa della ruota pero non dovrebbe "sballottolare" ma solo non correre parallelamente all'asse...mah..a me invece sembra che proprio le ruote siano storte, una soprattutto, se la lascio scorrere sul tavolo "trabbocca" a destra e a sinistra...4 ruote di qualità, con gomme e cerchi, magari non della turnigy ma di un altra marca(ho sentito che il savage monta le stesse ruote) quanto potrebbero costare, in un normale negozio?
antony85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 12, 21:46   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di ross85

Citazione:
Originalmente inviato da antony85 Visualizza messaggio
ehhehe ad occhio sembra esserci una convergenza negativa della ruota pero non dovrebbe "sballottolare" ma solo non correre parallelamente all'asse...mah..a me invece sembra che proprio le ruote siano storte, una soprattutto, se la lascio scorrere sul tavolo "trabbocca" a destra e a sinistra...4 ruote di qualità, con gomme e cerchi, magari non della turnigy ma di un altra marca(ho sentito che il savage monta le stesse ruote) quanto potrebbero costare, in un normale negozio?
La convergenza non viene data dall'asse ma dal supporto/barillotto, se il trascinatore non è su un asse perfettametne perpendicolare all'asse di rotazione allora sballota come succede alla mia.
Per una coppia di ruote stradali delle stesse dimensioni ho visto su ebay 50/59€ in più serve un adattatore per il trascinatore da 17mm.

Tra una pioggia ed una schiarita oggi sono riuscito a fare questo video (diciamo che è un primo test), verso la fine e tagliato perchè si vedevano troppo le targhe delle auto.
Fatto con iphon immerso in una struttura di epo semimorbido
Nel convertirlo ho perso parecchia risoluzione ma non e malissimo.

Vecchio 08 maggio 12, 01:06   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di ross85

Nuova carrozzeria

Vecchio 08 maggio 12, 09:05   #55 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-04-2012
bella bella veramente cattiva complimenti! da quel poco che si vede dal video spinge bene..
bòbo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 12, 14:33   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di ross85

Già non è venuto benissimo il video hehe, sto cercando di realizzare un supporto migliore e più gestibile così prendo un pò la mano nei video aspettando di imparare ad usare bene il Blixer D
Vecchio 08 maggio 12, 16:08   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di salentoskr

Data registr.: 28-07-2010
Magari un video dall'esterno ci farebbe capire meglio accelerazione e comportamento in curva...
Veramente bella la corrozza nuova!!!!!!
salentoskr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 12, 16:51   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bi7hazard

Data registr.: 12-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da ross85 Visualizza messaggio
Nuova carrozzeria

COmplimenti, davvero bella

Volevo rubarti delle risposte se possibile

1. Che batterie lipo hai adottato? Durata approsimativa?
2. Ha la retromarcia?

Grazie
Bi7hazard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 12, 22:42   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di ross85

Citazione:
Originalmente inviato da salentoskr Visualizza messaggio
Magari un video dall'esterno ci farebbe capire meglio accelerazione e comportamento in curva...
Veramente bella la corrozza nuova!!!!!!
Ho cercato di farlo prima e posso dire: MAI ATTACCARE il cell SUL TELECOMANDO E TENTARE DI AUTORIPRENDERSI E GUIDARE IL MODELLO... Sono un pirla dopo vi posto il botto ho appena finito di sistemare il modello hhehe

Citazione:
Originalmente inviato da Bi7hazard Visualizza messaggio
COmplimenti, davvero bella

Volevo rubarti delle risposte se possibile

1. Che batterie lipo hai adottato? Durata approsimativa?
2. Ha la retromarcia?

Grazie
Certo, uso doppia Turnigy hard case 3800ma 2S con 25C, si son comportate bene fino ad ora, se giro su asfalto cercando di girare sempre veloce durano sui 15 minuti, se viaggio più tranquillo su sterranto per cazzeggiare piu di 20/25 minuti ma non ho mai prestato molta attenzione, le prossime le prendo da 4500 tanto ci stanno.
Vecchio 09 maggio 12, 14:08   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di ross85

Ho tentato di autoriprendermi ma giudare il modello osservandolo dallo schermo del cellulare è stata una pessima idea. Fortunatametne non avevo tempo di ricaricare le batterie prima che facesse buio e quindi l'accelerazione era più tranquilla.

Ed ecco il video del botto hahaha, pensavo ci fossero danni peggiori, invece son riuscito a sistemare in 20/25 minuti cambiando delle viti. Non ho sistemato l'ammortizzatore perchè non ne avevo di ricambio però andando tranquillo regge lo stesso essendosi solo crepato e non spezzato completametne.

Oltre al mio errore penso ci si siano messe anche le gomme, ho invertito anteriori con posteriori sperando che si scollassero di meno ma devono essersi scollate quasi subito tirava un po verso destra solo quando acceleravo al massimo anche se avevo controllato trim ecc ecc.

Che colla bisogna usare per avere un buon fissaggio?

Ultima modifica di ross85 : 09 maggio 12 alle ore 14:12
Rispondi

Bookmarks