29 marzo 12, 20:18 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2010 Residenza: nardò
Messaggi: 541
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Io col Rustler ciò girato parecchio unico inconveniente le gomme sbilanciate dalla sabia che era entrata dai forellini sul cerchio....Quindi se dovessi provare chiudili con del nastro...altri inconvenienti zero....naturalmente bisogna pulirlo bene dopo l'uso.Pensa però che il Rustler ha il differenziale sigillato...non sò a mezzi un pò più economici con i diff a vista cosa possa succedergli....Cmq mi sono diverto da pazzi farlo volare dalle dune e credo che i nostri mezzi servano sopratutto a questo altrimenti li si lascia sulla mensola a fare da sopramobile!!!!! |
29 marzo 12, 21:11 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2012 Residenza: napoli
Messaggi: 973
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come potete vedere dalle varie esperienze c'è chi lo sconsiglia e chi no,io non ci tengo molto ai mezzi,nel senso che li ho comprati per usarli e non mi faccio scrupoli se devo strapazzarli ma la sabbia non la consiglio,con qusti mezzi ti puoi divertire ovunque,perche propio la sabbia????? io non temo il dopo ma il durante!!!!la sabbia fa grippare i cuscinetti (se non sono protetti) e tutte le parti rotanti e mobili,piu' il mezzo è economico e piu' è esposto perchè meno curato nei dettagli.......secondo me,ma se poi il mezzo costa molto voi lo esporreste a rischi? io un rolex non lo indosserei per andare al mare anche se è subacqueo!!!!!! un sector si!!!!
__________________ Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7: |
29 maggio 13, 17:53 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: Bologna
Messaggi: 198
| Domanda interessante!!
__________________ Mai dire: "Un ultimo breve volo" quando la batteria è agli sgoccioli. http://www.gruppomodellisticobolognese.it/ |
29 maggio 13, 18:11 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-03-2012 Residenza: A casa
Messaggi: 2.335
| Citazione:
Se i mezzi son fatti bene non succede proprio niente!... P.S bisognerebbe parlare quando le cose si sanno e non per sentito dire o pseudo intuizione!...
__________________ Crono dual evo xerun 2200kv 150A ,. ...SWORKZ S350 xerun 2050 150A😉 E-REVO orion 2050 vortex BL 8😁😎FUTABA 4pls ,fly-Sky it-4 Ultima modifica di Nek77 : 29 maggio 13 alle ore 18:21 | |
29 maggio 13, 18:51 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2013 Residenza: Firenze/Viareggio
Messaggi: 823
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Anch'io sono un 'sabbista', lo Stampede almeno una cinquantina di uscite in spiaggia se l'è fatte. Concordo con quanto detto da jari txx nek salento etc., mai avuto problemi di rotture meccaniche da sabbia e di corrosione facendo una normale manutenzione al mezzo dopo l'uso (che per me vuol dire lavarlo accuratamente -è waterproof-, asciugarlo con il compressore, ispezionarlo e dare una passata di wd-40 o simili). E' vero che la sabbia entra nelle ruote e le sbilancia, ma basta farsi un treno di ruote 'da spiaggia' e usare quelle, se non si ha voglia di sacramentare per toglierla. E' anche vero che marciare nella sabbia stressa molto l'elettronica, anch'io ho fatto fuori un paio di titan 550. Poi ho trasformato in brushless e da allora tutto a posto, ma le temperature del motore in spiaggia sono superiori rispetto agli altri usi. Per me l'inconveniente principale è che se non ci sono dune dopo un po' ti stufi a girare senza meta, ma volendo puoi fare delle piattaforme da salto con i lettini, etc. Ciao, Francesco |
29 maggio 13, 18:57 | #18 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ | |
29 maggio 13, 19:13 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-04-2013 Residenza: Firenze/Viareggio
Messaggi: 823
| Citazione:
A proposito di temperature, qualcuno di voi usa i sensori di telemetria? M'è venuto il dubbio che si ripaghino da soli con il risparmio di non dover riacquistare i motori fusi. | |
29 maggio 13, 19:34 | #20 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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Secondo me il mezzo più godibile è un 2WD con le gomme adatte sia davanti che dietro , al limite spara la sabbia e derapa : goduria totale Se non c'è la possibilità di pulire ogni volta si può utilizzare il vecchio metodo dell'abbondanza ovvero una bella spalmata di grasso in eccesso si copre subito di sabbia ma non la fa passare sotto preservando i cuscinetti ed i giunti . Anche del buon termoretraibile sapientemente scaldato aiuta a creare delle guarnizioni improvvisate ed una buona fascetta le tiene in posizione . Grasso blu da motoscafo nei punti più esposti
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
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