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Vecchio 29 marzo 12, 19:18   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di salentoskr
 
Data registr.: 28-07-2010
Residenza: nardò
Messaggi: 541
Io col Rustler ciò girato parecchio unico inconveniente le gomme sbilanciate dalla sabia che era entrata dai forellini sul cerchio....Quindi se dovessi provare chiudili con del nastro...altri inconvenienti zero....naturalmente bisogna pulirlo bene dopo l'uso.Pensa però che il Rustler ha il differenziale sigillato...non sò a mezzi un pò più economici con i diff a vista cosa possa succedergli....Cmq mi sono diverto da pazzi farlo volare dalle dune e credo che i nostri mezzi servano sopratutto a questo altrimenti li si lascia sulla mensola a fare da sopramobile!!!!!
salentoskr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 12, 20:11   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di pazzo scatenato
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 973
come potete vedere dalle varie esperienze c'è chi lo sconsiglia e chi no,io non ci tengo molto ai mezzi,nel senso che li ho comprati per usarli e non mi faccio scrupoli se devo strapazzarli ma la sabbia non la consiglio,con qusti mezzi ti puoi divertire ovunque,perche propio la sabbia????? io non temo il dopo ma il durante!!!!la sabbia fa grippare i cuscinetti (se non sono protetti) e tutte le parti rotanti e mobili,piu' il mezzo è economico e piu' è esposto perchè meno curato nei dettagli.......secondo me,ma se poi il mezzo costa molto voi lo esporreste a rischi? io un rolex non lo indosserei per andare al mare anche se è subacqueo!!!!!! un sector si!!!!
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Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7:
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Vecchio 30 marzo 12, 10:30   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di aquilanera
 
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Residenza: marche
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Ma sentendo in giro, ci sono mezzi waterproof .se possono resistere all'acqua xche' non alla sabbia???
aquilanera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 13, 16:53   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di Whiteman
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Bologna
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Originalmente inviato da aquilanera Visualizza messaggio
Ma sentendo in giro, ci sono mezzi waterproof .se possono resistere all'acqua xche' non alla sabbia???
Domanda interessante!!
__________________
Mai dire: "Un ultimo breve volo" quando la batteria è agli sgoccioli.

http://www.gruppomodellisticobolognese.it/
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Vecchio 29 maggio 13, 17:11   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di Nek77
 
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Residenza: A casa
Messaggi: 2.335
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Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
ma non è vero ... io ho girato 2 anni con il mio emaxx sulla sabbia e non ho grattato o rovinato nulla ... neanche la famigerata ruggine che tanto millantate.... una buona dose di compressore a volte fa miracoli .. certo una cosa c'è da dire .. la meccanica e l'elettronica vengono stressate parecchio in quanto sotto sforzo .. ho distrutto un paio di motori sulla sabbia ma vuoi mettere il divertimento
QUOTO!...io giro a volte sulla sabbia ....mai rivinato niente....con il truggy!...bisogna pulire bene!...tutto qui!...
Se i mezzi son fatti bene non succede proprio niente!...
P.S bisognerebbe parlare quando le cose si sanno e non per sentito dire o pseudo intuizione!...
__________________
Crono dual evo xerun 2200kv 150A ,. ...SWORKZ S350 xerun 2050 150A😉 E-REVO orion 2050 vortex BL 8😁😎FUTABA 4pls ,fly-Sky it-4

Ultima modifica di Nek77 : 29 maggio 13 alle ore 17:21
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Vecchio 29 maggio 13, 17:36   #16 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
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Residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 4.478
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Io non ho mai provato, ma mi piacerebbe un casino!!!
Soprattutto sulle dune di Porto Pino in Sardegna!!!



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Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 13, 17:51   #17 (permalink)  Top
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Anch'io sono un 'sabbista', lo Stampede almeno una cinquantina di uscite in spiaggia se l'è fatte.

Concordo con quanto detto da jari txx nek salento etc., mai avuto problemi di rotture meccaniche da sabbia e di corrosione facendo una normale manutenzione al mezzo dopo l'uso (che per me vuol dire lavarlo accuratamente -è waterproof-, asciugarlo con il compressore, ispezionarlo e dare una passata di wd-40 o simili).
E' vero che la sabbia entra nelle ruote e le sbilancia, ma basta farsi un treno di ruote 'da spiaggia' e usare quelle, se non si ha voglia di sacramentare per toglierla.
E' anche vero che marciare nella sabbia stressa molto l'elettronica, anch'io ho fatto fuori un paio di titan 550.
Poi ho trasformato in brushless e da allora tutto a posto, ma le temperature del motore in spiaggia sono superiori rispetto agli altri usi.

Per me l'inconveniente principale è che se non ci sono dune dopo un po' ti stufi a girare senza meta, ma volendo puoi fare delle piattaforme da salto con i lettini, etc.

Ciao,
Francesco
Tex29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 13, 17:57   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di jari81
 
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Originalmente inviato da Tex29 Visualizza messaggio
Anch'io sono un 'sabbista', lo Stampede almeno una cinquantina di uscite in spiaggia se l'è fatte.

Concordo con quanto detto da jari txx nek salento etc., mai avuto problemi di rotture meccaniche da sabbia e di corrosione facendo una normale manutenzione al mezzo dopo l'uso (che per me vuol dire lavarlo accuratamente -è waterproof-, asciugarlo con il compressore, ispezionarlo e dare una passata di wd-40 o simili).
E' vero che la sabbia entra nelle ruote e le sbilancia, ma basta farsi un treno di ruote 'da spiaggia' e usare quelle, se non si ha voglia di sacramentare per toglierla.
E' anche vero che marciare nella sabbia stressa molto l'elettronica, anch'io ho fatto fuori un paio di titan 550.
Poi ho trasformato in brushless e da allora tutto a posto, ma le temperature del motore in spiaggia sono superiori rispetto agli altri usi.

Per me l'inconveniente principale è che se non ci sono dune dopo un po' ti stufi a girare senza meta, ma volendo puoi fare delle piattaforme da salto con i lettini, etc.

Ciao,
Francesco
il vero problema della sabbia sono le temperature che vanno alle stelle in poco tempo se non si sta attenti .. perchè si spalanca sempre il gas e lo sforzo è maggiore ...
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 13, 18:13   #19 (permalink)  Top
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Data registr.: 09-04-2013
Residenza: Firenze/Viareggio
Messaggi: 823
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Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
il vero problema della sabbia sono le temperature che vanno alle stelle in poco tempo se non si sta attenti .. perchè si spalanca sempre il gas e lo sforzo è maggiore ...
Sì, infatti.
A proposito di temperature, qualcuno di voi usa i sensori di telemetria? M'è venuto il dubbio che si ripaghino da soli con il risparmio di non dover riacquistare i motori fusi.
Tex29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 13, 18:34   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Secondo me il mezzo più godibile è un 2WD con le gomme adatte sia davanti che dietro , al limite spara la sabbia e derapa : goduria totale

Se non c'è la possibilità di pulire ogni volta si può utilizzare il vecchio metodo dell'abbondanza ovvero una bella spalmata di grasso in eccesso si copre subito di sabbia ma non la fa passare sotto preservando i cuscinetti ed i giunti .

Anche del buon termoretraibile sapientemente scaldato aiuta a creare delle guarnizioni improvvisate ed una buona fascetta le tiene in posizione .

Grasso blu da motoscafo nei punti più esposti
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
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