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Vecchio 30 marzo 12, 15:36   #121 (permalink)  Top
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...............comunque se vuoi fare touring il velineon non va bene quindi sul tuo truggy puoi mettere tranquillamente il kit castle che secondo me è anche meglio per quel tipo di utilizzo e l'albero motore è forse più adatto al modulo del pignone .


...............sarebbe da valutare bene considerando se vuoi usare delle batteri che già possiedi oppure se le vuoi prendere appositamente valutare il peso ecc comunque è un mezzo molto utilizzato anche nei forum stranieri forse la cosa migliore è cercarti recensioni serie sul mezzo e sulle motorizzazioni provate a 2s 2400Kv sembrano pochi ma sarebbero perfetti a 3s poi bisogna vedere che reng di rapporti permette il l?Hyper 10 la losi 22 ad esempio non monta pignoni inferiori al 20 o 21 non ricordo e i motori troppo spinti non riesci a rapportarli corti come si dovrebbe mi spiego ?
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Ultima modifica di Duzzo : 30 marzo 12 alle ore 15:45
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Vecchio 30 marzo 12, 15:43   #122 (permalink)  Top
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...............comunque se vuoi fare touring il velineon non va bene quindi sul tuo truggy puoi mettere tranquillamente il kit castle che secondo me è anche meglio per quel tipo di utilizzo e l'albero motore è forse più adatto al modulo del pignone .
si si lo so che non va bene il motore infatti ne prenderei un altro per la touring ma sfrutterei l' esc su entrambi i mezzi. la combo castle purtroppo in Italia l' ho trovata con albero da 3.17 quindi non cambia nulla altro punto in favore del velineon è che girerei con una cella in meno (2o 3 al posto di 3 0 4) e risparmierei peso e soldi
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Vecchio 30 marzo 12, 15:48   #123 (permalink)  Top
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se mi dici peso e rapporti riesco a fare un calcolo a spanne di cosa viene fuori come prestazione sul velineon
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Vecchio 30 marzo 12, 17:28   #124 (permalink)  Top
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Lipo non ne ho il mezzo pesa circa 2 kg rtr con lipo 2s per i rappprti non so quello interno ma con i pignoni non c' e' problema
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Vecchio 30 marzo 12, 17:38   #125 (permalink)  Top
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allora con velineon e lipo 2 s (mi raccomando buone ti consiglio le Hyperion involcruo rigido 4000 35c sono fantastiche) se il peso è giusto pesa meno del rustler con rapporto finale di 9.0 è dato per 35mph con il rapporto 8.0 e dato per 45 mph in pista già sono velocità impensabili ed il rustler pesa con lipo e tutto 2.2 kg se non ricordo male .

.......................questi rapporti li tira come bruscolini ......anche se in realta non si tirano i bruscolini spero di aver reso l'idea .
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Vecchio 30 marzo 12, 18:47   #126 (permalink)  Top
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allora con velineon e lipo 2 s (mi raccomando buone ti consiglio le Hyperion involcruo rigido 4000 35c sono fantastiche) se il peso è giusto pesa meno del rustler con rapporto finale di 9.0 è dato per 35mph con il rapporto 8.0 e dato per 45 mph in pista già sono velocità impensabili ed il rustler pesa con lipo e tutto 2.2 kg se non ricordo male .

.......................questi rapporti li tira come bruscolini ......anche se in realta non si tirano i bruscolini spero di aver reso l'idea .
ok grazie l' unica cosa che mi spaventa è che dicon tutti che il velineon scalda tanto e io di solito d' estate vado al mare un mese (puglia o grecia ma le temperature sempre sui 35-40 anche piu) e ho paura che scaldi troppo(c' è anche un altro mio amico modellista e l' hanno scorso abbiamo massacrato i mezzi che avevamo,io avevo ancora un e zilla brushed, tutti i giorni e a ogni ora )
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Vecchio 30 marzo 12, 18:53   #127 (permalink)  Top
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sicuramente se ci sono 35/40 gradi ambientali le temperature arrivano alle stelle comunque il velineon scalda ma se lo tieni entro 100 gradi meglio 90 non patisce nulla poi essendo montato trasversalmente in mezzo al telaio con 10/15 € dissipatore e ventolina e sei a posto idem su esc qualsiasi sia .

............io in estate su 30 gradi lo usavo lipo da 4000/5000 di fila pelavo e raggiungevo i 90 gradi di motore con rapporti stock e 80/85 esc ....senza ventole .

...............il rustler se il peso che mi hai dato è corretto è più pesante ma la Hyper 10 ha più trazione più o meno saranno li mal che vada sventoli e comunque un dissipatore passivo direi che non da disturbo e fa solo che bene .
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Vecchio 30 marzo 12, 19:10   #128 (permalink)  Top
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sicuramente se ci sono 35/40 gradi ambientali le temperature arrivano alle stelle comunque il velineon scalda ma se lo tieni entro 100 gradi meglio 90 non patisce nulla poi essendo montato trasversalmente in mezzo al telaio con 10/15 € dissipatore e ventolina e sei a posto idem su esc qualsiasi sia .

............io in estate su 30 gradi lo usavo lipo da 4000/5000 di fila pelavo e raggiungevo i 90 gradi di motore con rapporti stock e 80/85 esc ....senza ventole .

...............il rustler se il peso che mi hai dato è corretto è più pesante ma la Hyper 10 ha più trazione più o meno saranno li mal che vada sventoli e comunque un dissipatore passivo direi che non da disturbo e fa solo che bene .
si per quello c' è tempo quando arriva l' estate mi attrezzo magari un dissipatore con doppia ventola un termometro qualche foro dove serve sulla carrozza e via
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Vecchio 30 marzo 12, 21:38   #129 (permalink)  Top
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Quindi anch' io devo montare un dissipatore nel motore EZrun 4065?
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Vecchio 31 marzo 12, 10:26   #130 (permalink)  Top
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Quindi anch' io devo montare un dissipatore nel motore EZrun 4065?
Quasi sicuramente, ma conviene provare misurando la temperature a intervalli regolari e poi decidere

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