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Vecchio 11 aprile 12, 14:45   #61 (permalink)  Top
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L'avatar di Albo89
 
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grazie per l'info
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Vecchio 11 aprile 12, 17:08   #62 (permalink)  Top
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L'avatar di dario77
 
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Dico la mia per esperienza: sull'off il cambio abbinato all'elettrico è na chiavica!

Sul savage nitro convertito con Xerun 2000Kv sullo sterrato facevo dei crateri che la luna a confronto è un campo da golf, troppa coppia che sulle prime due marce rende il mezzo veramente inguidabile...
Qnd è vero il discorso sulle temperature di pazzoscatenato...ma il mezzo si deve poter guidare!!!!!

Credo che sull'on dove c'è grip il discorso sia diverso, ma qui bisognerebbe spostare la discussione sull'altra sezione!
dario77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 12, 19:27   #63 (permalink)  Top
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Dico la mia per esperienza: sull'off il cambio abbinato all'elettrico è na chiavica!

Sul savage nitro convertito con Xerun 2000Kv sullo sterrato facevo dei crateri che la luna a confronto è un campo da golf, troppa coppia che sulle prime due marce rende il mezzo veramente inguidabile...
Qnd è vero il discorso sulle temperature di pazzoscatenato...ma il mezzo si deve poter guidare!!!!!

Credo che sull'on dove c'è grip il discorso sia diverso, ma qui bisognerebbe spostare la discussione sull'altra sezione!
infatti dico che è inutile sull'of!!!!
per rispondere ad albo89, credo che si rompe molto presto perche' sui monster il cambio funziona con il salterello che da una mazzata tremenda agli ingranaggi del cambio e non con le massette tipo frizione come sulle on!!!!si potrebbe regolare la cambiata molto presto per limitare un po' il contraccolpo facendolo solo avviare in prima e inserire subito la seconda!!!ma a questo punto meglio non correre rischi e non montarlo il cambio e usare un rapporto più corto, tanto a che serve andare molto forte con un monster?
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Vecchio 11 aprile 12, 20:02   #64 (permalink)  Top
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tanto a che serve andare molto forte con un monster?
Giusto, non serve a niente ma volevo specificare che non è un'equazione: no cambio = no velocità...
Guarda girare un savage senza cambio con un 2000Kv a 6s e un 21 di pignone...
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Vecchio 11 aprile 12, 20:33   #65 (permalink)  Top
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Giusto, non serve a niente ma volevo specificare che non è un'equazione: no cambio = no velocità...
Guarda girare un savage senza cambio con un 2000Kv a 6s e un 21 di pignone...
mi sono spiegato male!!!!!!
provo a spigarmi meglio!
io sono il primo che cerca di andare fortissssimo con qualsiasi cosa
per me il cambio ha senso se si vuole utilizzare un rapporto lunghissssssimo, quindi per non far sforzare l'elettronica nello spingere questo rapporto lunghisssssimo con partenze da fermo o quasi,converrebbe avere un primo rapporto piu' corto!,ora so benissimo che il savage vola con quel rapporto e 6s ma, anche se si volesse usare un rapporto ancora piu' lungo e quinbi iniziare a sentire i benefici del cambio(naturalmente sempre inteso come temperature piu' basse)converebbe visto che dovresti (con un monster)andare su terreno sconnesso?come potresti controllarlo?
abbiamo detto piu' volte che con il cambio o senza se si unsa lo stesso rapporto finale la velocita' è la stessa quindi non si è piu' veloci con il cambio ma secondo me solo piu' freschi e consumare meno le batterie!
bisogna capire quanto scalda quel savage con quel rapporto!!
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Vecchio 11 aprile 12, 20:36   #66 (permalink)  Top
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mi sono spiegato male!!!!!!
provo a spigarmi meglio!
io sono il primo che cerca di andare fortissssimo con qualsiasi cosa
per me il cambio ha senso se si vuole utilizzare un rapporto lunghissssssimo, quindi per non far sforzare l'elettronica nello spingere questo rapporto lunghisssssimo con partenze da fermo o quasi,converrebbe avere un primo rapporto piu' corto!,ora so benissimo che il savage vola con quel rapporto e 6s ma, anche se si volesse usare un rapporto ancora piu' lungo e quinbi iniziare a sentire i benefici del cambio(naturalmente sempre inteso come temperature piu' basse)converebbe visto che dovresti (con un monster)andare su terreno sconnesso?come potresti controllarlo?
abbiamo detto piu' volte che con il cambio o senza se si unsa lo stesso rapporto finale la velocita' è la stessa quindi non si è piu' veloci con il cambio ma secondo me solo piu' freschi e consumare meno le batterie!
bisogna capire quanto scalda quel savage con quel rapporto!!
ok, vada il tuo ragionamento, ma come risolveresti il problema dello scollamento gomme con rapporti così lunghi? Premetto che di on road non ne capisco...
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Vecchio 11 aprile 12, 20:38   #67 (permalink)  Top
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ok, vada il tuo ragionamento, ma come risolveresti il problema dello scollamento gomme con rapporti così lunghi? Premetto che di on road non ne capisco...
sull'on le gomme non gonfiao e non si scollano
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Vecchio 11 aprile 12, 20:51   #68 (permalink)  Top
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sull'on le gomme non gonfiao e non si scollano
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