10 aprile 12, 23:39 | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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intanto faccio i miei complimenti a pazzo scatenato ! fortissima la rally con 2 motori per il fatto del cambio ,ho sempre saputo che in termini di resa su l'elettrico fosse sbagliato ,o meglio ,portasse solo a degli svantaggi. vedi prototipi di auto 1:1 che sono tutte senza alcun tipo di cambio ,ne ad ingranaggi ,ne tantomeno tramite variatori .......presa diretta e basta. un mio amico che studia queste cose ,mi ha sempre detto difatti che nell'elettrico non serve il cambio . poi mi ha portato un esempio di mezzo 1:1 in cui la resa migliorava notevolmente se il cambio bimarcia veniva escluso completamente. maaa
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10 aprile 12, 23:46 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-10-2011 Residenza: Brescia
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| Citazione:
__________________ Footy ITA 107 | |
10 aprile 12, 23:53 | #53 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-02-2012 Residenza: napoli
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| Citazione:
io non metto in dubbio gli stidi del tuo amico ma forse con una macchina 1/1 non ci correva mica? con questo voglio dire che quasi sicuramente non stressava il motore e le batterie fino a farle arrivare a temperature elevete!!!!! io so per certo (perche' queste cose le ho studiate alle superiori)che il rendimento di un motore elettrico cala vertiginosamente con l'aumentare della temperatira di esercizzio e se il cambio puo' aiutare a lavorare con temperature piu basse è un sicuro vantaggio!!! un conto e correre con l'elettrico un'altro e far guidare una macchina elettrica a una donna per andare a fare la spesa o portare il figlio al parco giochi!!! almeno credo!!!!
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11 aprile 12, 03:10 | #54 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
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devo provare a chiarire questo concetto, appena ci ribecchiamo gli chiedo meglio. guarda ,anche per me il per logica un cambio sopratutto nel settore corse su asfalto è vitale ,solo che in via teorica lui che ci studia sopra da anni su queste cose è la bibbia per me . cioè non è che posso ribattere .....vediamo cosa mi racconta la prossima volta .
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11 aprile 12, 08:05 | #55 (permalink) Top |
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Chiariamo, a livello di sperimentazione e chiaro che lo trovo affascinante e se avessi tempo e soldi sicuramente farei esperimenti in quel senso Se parliamo di on e su piste non troppo corte e tortuose allora un vantaggio in fatto di prestazioni probabilmente c'é, ma nell'off allora la cosa cambia, lo stress per l'elettronica e il motore magari diminuisce, ma bisogna sempre capire se il gioco vale la candela, ho visto motori e regolatori con parecchie scariche alle spalle ma sempre usati al massimo, l'elettrico soffre molto di meno e spesso i danni sono piu per incuria o problemi legati a difetti di produzione Esistono anche altre strade per far durare di piu le batterie, bisognerebbe fare prove serie per capirlo, perche nel uso normale secondo me cambia di poco Il cambio nell'off nasceva per motori a scoppio un po fiacchi o mezzi molto pesanti, o entrambe le cose, nei motori a scoppio piu prestanti infatti non viene contemplato Ma come avete detto non tutti fanno gare, e quindi ben venga chi ha voglia di sperimentare Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2 |
11 aprile 12, 08:15 | #56 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
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infatti prima dell avvento delle elettriche nel 1/8 la schumacher nel 2006 aveva fatto la Gtr E, on Road 1/8 con cambio a tre marce. Peccato che i tempi non erano maturi per l elettrico nel 1/8 1/8 schumacher gtr-e 3 speed brushless 120mph++ car,,,see pics!! - RC Groups Ultima modifica di putro : 11 aprile 12 alle ore 08:19 |
11 aprile 12, 09:09 | #57 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2012 Residenza: napoli
Messaggi: 973
| io l'ho usato perche' sulla mia macchina gia' c'era quando era a scoppio,e se avessi voluto toglierlo mi sarebbe contato di più!!!! anche per questo l'ho lasciato!!!!
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11 aprile 12, 12:17 | #59 (permalink) Top |
User |
ciao a tutti, vi faccio una domanda: ma il cambio quanto regge accoppiato ad un motore elettrico? mi spiego: su una scoppio, quando sta per cambiare marcia, il motore e' molto su di giri ma in quel momento sviluppo poca coppia (dato che e' gia a manetta) quindi il cambio di marcia avviene si' a velocita' di rotazione altissime, pero' e' "dolce"; sull'elettrico invece la coppia e' moltissima ed e' sviluppata a qualsiasi regime di rotazione: questo vuol dire che durante un cambio marcia gli ingranaggi del cambio ricevono un "calcio in culo" non indifferente.. e' per questo che ve lo chiedo spero di essermi spiegato
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11 aprile 12, 12:33 | #60 (permalink) Top | |
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