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Vecchio 10 aprile 12, 13:32   #41 (permalink)  Top
IL GENERALE
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Originalmente inviato da pazzo scatenato Visualizza messaggio
generale se tu non ti limitassi solo a insultare le persone quando ti connetti al forum forse la gente ti prenderebbe più sulserio!!!!
io non ho il cambio sulla serpent per essere più veloce dei monomarcia e non l'ho mai detto perche' sono consapevole di questo, ma per altri motivi che ritengo validi e per cazzi miei e basta!!!!!! non faccio gare con quella macchina e non devo essere più veloce di nessuno!!!
Guarda che io non ho insultato nessuno, non è colpa mia se il tuo ID è pazzo-scatenato e poi non ti arrabbiare che ti fa male
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Vecchio 10 aprile 12, 21:44   #42 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da nik60 Visualizza messaggio
il cambio secondo me aiuta oppure è meglio dire è utile non tanto per avere piu' prestazioni, ma serve invece all'apparato elettronico del modello per farlo.....respirare..., ho provato due settimane fa' il 2200 castle sulla mrx4 con il cambio,la temperatura dopo una scarica quasi completa a 6s era di appena 45 gradi,ho dovuto poi abbandonare causa cinghia, comunque come risultato non è affatto male considerato che ero abituato a temperature africane..... anche se con altri motori, ora sto rifacendo la piastra radio per completare con il freno mecccanico.altro piccolo aiuto per la povera elettronica
e propio quello che voglio far capire a chi dice che il cambio non serve sull'elettrico!!!!! io ho anche il freno meccanico e le temperature sono ancora piu' basse!!!
nik60 ha provato tutte e due le configurazioni ed è testimone !!!! anche io ho lo stesso combo !!!!!!
mio cognato ha il combo leopard ma senza cambio e con il freno elettrico e dopo la scarica non puo' neanche toccarlo il motore!!!!e guida peggio di me e va piu' piano e lo sforza meno!!!
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Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7:
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Vecchio 10 aprile 12, 22:24   #43 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pazzo scatenato Visualizza messaggio
e propio quello che voglio far capire a chi dice che il cambio non serve sull'elettrico!!!!! io ho anche il freno meccanico e le temperature sono ancora piu' basse!!!
nik60 ha provato tutte e due le configurazioni ed è testimone !!!! anche io ho lo stesso combo !!!!!!
mio cognato ha il combo leopard ma senza cambio e con il freno elettrico e dopo la scarica non puo' neanche toccarlo il motore!!!!e guida peggio di me e va piu' piano e lo sforza meno!!!
io ero abituato a ben altro, minimo erano 60...65 gradi con punte da 73 per il povero 2700.... certamente il castle non è il leopard, anche questo ha il suo peso, alla fine credo che un po' questo e un po' quello, si riesca ad ottimizzare al meglio il kit elettronico sgravandolo di fatto nel compiere del lavoro tanto gravoso quanto inutile come appunto l'uso del freno che in un modello da pista è quasi del tutto inefficente, poi mettiamoci l'uso dell'unidirezionale che di fatto stacca il motore per un tot di secondi... ed infine il doppio rapporto che aiuta secondo me a sforzare meno in partenza e a basse velocita', insomma io vedo tutto di buon' occhio, poi non è detto che tutto vada bene e che tutto serva, per ora l'uso del solo cambio mi ha permesso di scendere con le temperature,certo la prova precisa la dovevo far con il leopard ma tant'è che sono sceso di una 20ina di gradi senza fare nulla a parte cambiare il motore, comunque posso sempre rimontare il monomarcia e vedere se il castle si comporta allo stesso modo, io dico di no...... per i motivi sopracitati pero' non si sa mai, magari esce la sorpresa, è una prova che faro' comunque, per curiosita,' almeno una volta per tutte mettiamo la parola fine su cambio o non cambio, almeno su questo tipo di modello, anche se sappiamo bene che le variabili in gioco sono molte a cominciare dai pollici.... i miei sono brutti e conoscono solo due posizioni....ehhh difetto congenito ormai...
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Vecchio 10 aprile 12, 22:35   #44 (permalink)  Top
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Guarda che io non ho insultato nessuno, non è colpa mia se il tuo ID è pazzo-scatenato e poi non ti arrabbiare che ti fa male
io mi definisco pazzo scatenato perche con i modelli mi piace sperimentare e ne faccio di tutti i colori,ecco il motivo del cambio sull'elettrico e di tanto altro tra cui questo!!!!!!!!!!!altro che RTR
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Cambio su motore elettrico-17032012496.jpg   Cambio su motore elettrico-17032012497.jpg   Cambio su motore elettrico-17032012498.jpg  
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Vecchio 10 aprile 12, 22:47   #45 (permalink)  Top
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pazzo scatenatissimo sei....
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Vecchio 10 aprile 12, 23:00   #46 (permalink)  Top
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bhe sicuramente un cambio puo aiutare a contenere la temperatura, ma un motore elettrico moderno regge senza danni temperature di 70/80 gradi e lo puo fare anche per parecchio tempo(tutto il tempo di durata della batteria) la domanda e il gioco vale la candela? Mettere cambio, freno meccanico ecc. Puo essere un bel esperimento ma poi si torna ad una macchina semplice e piu leggera, un motore elettrico ha coppia da vendere e su una pista da off il cambio diventa inutile, basta il pignone giusto

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Vecchio 10 aprile 12, 23:02   #47 (permalink)  Top
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pazzo scatenatissimo sei....
ebbene si!!!!!!!!!!!!!!!!
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Vecchio 10 aprile 12, 23:08   #48 (permalink)  Top
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bhe sicuramente un cambio puo aiutare a contenere la temperatura, ma un motore elettrico moderno regge senza danni temperature di 70/80 gradi e lo puo fare anche per parecchio tempo(tutto il tempo di durata della batteria) la domanda e il gioco vale la candela? Mettere cambio, freno meccanico ecc. Puo essere un bel esperimento ma poi si torna ad una macchina semplice e piu leggera, un motore elettrico ha coppia da vendere e su una pista da off il cambio diventa inutile, basta il pignone giusto

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si perde leggerezza ma si guadagna longevità dell' elettronica che rimane anche più fredda quindi forse per chi non fa gare andrebbe bene così si riesce a far anche qualceh lipo di fila senza surriscaldare tutto
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Vecchio 10 aprile 12, 23:10   #49 (permalink)  Top
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L'avatar di pazzo scatenato
 
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bhe sicuramente un cambio puo aiutare a contenere la temperatura, ma un motore elettrico moderno regge senza danni temperature di 70/80 gradi e lo puo fare anche per parecchio tempo(tutto il tempo di durata della batteria) la domanda e il gioco vale la candela? Mettere cambio, freno meccanico ecc. Puo essere un bel esperimento ma poi si torna ad una macchina semplice e piu leggera, un motore elettrico ha coppia da vendere e su una pista da off il cambio diventa inutile, basta il pignone giusto

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ma infatti sull'off non serve neanche andare a 6s, io ho solo portato la mia esperienza che ho fatto sull' on con il cambio.
la discussione è un po degenerata, infatti prima si parlava di un monster con il cambio!
e vero che i motori sopportano temperature alte ma, lavorando a temperature più alte consumano anche piu corrente!
e per chi si vuole solo divertire senza fare gare se la batteria dura un po di piu e meglio!!!!(anche quelle restano piu fresche)
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Vecchio 10 aprile 12, 23:15   #50 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da canyon Visualizza messaggio
bhe sicuramente un cambio puo aiutare a contenere la temperatura, ma un motore elettrico moderno regge senza danni temperature di 70/80 gradi e lo puo fare anche per parecchio tempo(tutto il tempo di durata della batteria) la domanda e il gioco vale la candela? Mettere cambio, freno meccanico ecc. Puo essere un bel esperimento ma poi si torna ad una macchina semplice e piu leggera, un motore elettrico ha coppia da vendere e su una pista da off il cambio diventa inutile, basta il pignone giusto

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concordo con le tue considerazioni, in effetti il mio discorso è dedicato escusivamente a 1\8 on, ossia pista pura, no off o rally anche se su queste ultime credo che il cambio dia una mano non indiferente visto il peso
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