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Vecchio 28 marzo 12, 12:59   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di pappa
 
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Originalmente inviato da canyon Visualizza messaggio
Se si parla di velocita pura sicuramente, ma nel uso normale ti troveresti con un mezzo lento e goffo, a meno che tu non abbia il vizio di girare su lunghissimi rettilinei con curve molto ampie, perche solo con rapporti lunghissimi avrebbe senso

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è proprio quello che intendevo io!!!
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SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 12, 20:53   #32 (permalink)  Top
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Non so se arrivo tardi...
Io ho un revo3.3 che ho convertito ad elettrico, c'è da dire che togliere il cambio al revo è quasi impossibile, ma devo dire che è uno spettacolo! Ho settato la molla per fare entrare subito la seconda! Se parte in salita o tra le pietre vola e negli allunghi brucia gli altri monster tutto questo con esc e motore freddi!
Ho modificato una mrx-4, lì il cambio l'ho dovuto togliere per tantissimi motivi: non va la retro, non entra il freno meccanico e non trovo pignoni adatti... la macchina ora va con un rapporto che è 25-48, ha uno scatto assurdo( con il punch al 10%) e un allungo incredibile!
Bisogna fare le prove e basta! L'unica cosa che mi sento di ricordare è che col cambio non si può usare il freno motore e la retro!
zikikio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 12, 09:20   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di pazzo scatenato
 
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Originalmente inviato da zikikio Visualizza messaggio
Non so se arrivo tardi...
Io ho un revo3.3 che ho convertito ad elettrico, c'è da dire che togliere il cambio al revo è quasi impossibile, ma devo dire che è uno spettacolo! Ho settato la molla per fare entrare subito la seconda! Se parte in salita o tra le pietre vola e negli allunghi brucia gli altri monster tutto questo con esc e motore freddi!
Ho modificato una mrx-4, lì il cambio l'ho dovuto togliere per tantissimi motivi: non va la retro, non entra il freno meccanico e non trovo pignoni adatti... la macchina ora va con un rapporto che è 25-48, ha uno scatto assurdo( con il punch al 10%) e un allungo incredibile!
Bisogna fare le prove e basta! L'unica cosa che mi sento di ricordare è che col cambio non si può usare il freno motore e la retro!
anche io sono convinto che il cambio dal punto di vista delle temperature sia molto vantagioso, anche la mia serpent 950r con il cambio lavora a temperature piu' fresche rispetto a chi non ha il cambio!!!!questo per me significa risparmio batterie e quindi piu' autonomia (nota dolente dell'elettrico) e meno rischi di fusione!!!!se questi non sono vantaggi.............
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Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7:
pazzo scatenato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 12, 11:35   #34 (permalink)  Top
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L'avatar di dodge81
 
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Quindi buone notizie.
Ho visto su youtube, un savage flux elettrico, con cambio 3 rapporti.
E' una scheggia!
dodge81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 12, 12:31   #35 (permalink)  Top
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Ritorniamo al discorso iniziale, dipende sempre dove si vuole usare il mezzo

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Vecchio 09 aprile 12, 14:09   #36 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dodge81 Visualizza messaggio
Quindi buone notizie.
Ho visto su youtube, un savage flux elettrico, con cambio 3 rapporti.
E' una scheggia!
non credo che il cambio dia vantaggi in termini di velocità ma solo di temperature legate al minor sforzo di spingere un rapporto molto lungo da fermo!!! e piu' il rapporto finale è lungo e maggiori sono i vantaggi nell'avere un primo più corto e poi in effetti tutto è da capire dove giri e quindi se hai bisogno davvero di un rapporto finale molto lungo e quindi di un mezzo cosi' veloce!!!!! specie se è un monster truk
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Ultima modifica di pazzo scatenato : 09 aprile 12 alle ore 14:12
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Vecchio 09 aprile 12, 20:59   #37 (permalink)  Top
IL GENERALE
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Originalmente inviato da pazzo scatenato Visualizza messaggio
non credo che il cambio dia vantaggi in termini di velocità ma solo di temperature legate al minor sforzo di spingere un rapporto molto lungo da fermo!!! e piu' il rapporto finale è lungo e maggiori sono i vantaggi nell'avere un primo più corto e poi in effetti tutto è da capire dove giri e quindi se hai bisogno davvero di un rapporto finale molto lungo e quindi di un mezzo cosi' veloce!!!!! specie se è un monster truk
Infatti le 1/8 pista on con cambio a 2 marce hanno la stessa velocità di quelle monomarciacredo che il tuo ID rispecchi la tua persona
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Vecchio 09 aprile 12, 21:23   #38 (permalink)  Top
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Infatti le 1/8 pista on con cambio a 2 marce hanno la stessa velocità di quelle monomarciacredo che il tuo ID rispecchi la tua persona
generale se tu non ti limitassi solo a insultare le persone quando ti connetti al forum forse la gente ti prenderebbe più sulserio!!!!
io non ho il cambio sulla serpent per essere più veloce dei monomarcia e non l'ho mai detto perche' sono consapevole di questo, ma per altri motivi che ritengo validi e per cazzi miei e basta!!!!!! non faccio gare con quella macchina e non devo essere più veloce di nessuno!!!
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pazzo scatenato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 12, 22:11   #39 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da IL GENERALE Visualizza messaggio
Infatti le 1/8 pista on con cambio a 2 marce hanno la stessa velocità di quelle monomarciacredo che il tuo ID rispecchi la tua persona
Oltre a quanto già detto da pazzo ti ricordo che i motori brushless non sono come i motori a scoppio e hanno sempre la stessa coppia a ogni regime al contrario dei normali motori a combustione interna
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Vecchio 10 aprile 12, 13:15   #40 (permalink)  Top
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il cambio secondo me aiuta oppure è meglio dire è utile non tanto per avere piu' prestazioni, ma serve invece all'apparato elettronico del modello per farlo.....respirare..., ho provato due settimane fa' il 2200 castle sulla mrx4 con il cambio,la temperatura dopo una scarica quasi completa a 6s era di appena 45 gradi,ho dovuto poi abbandonare causa cinghia, comunque come risultato non è affatto male considerato che ero abituato a temperature africane..... anche se con altri motori, ora sto rifacendo la piastra radio per completare con il freno mecccanico.altro piccolo aiuto per la povera elettronica
nik60 non è collegato   Rispondi citando
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