28 marzo 12, 12:59 | #31 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
| Citazione:
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! | |
08 aprile 12, 20:53 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2011 Residenza: martina franca
Messaggi: 57
|
Non so se arrivo tardi... Io ho un revo3.3 che ho convertito ad elettrico, c'è da dire che togliere il cambio al revo è quasi impossibile, ma devo dire che è uno spettacolo! Ho settato la molla per fare entrare subito la seconda! Se parte in salita o tra le pietre vola e negli allunghi brucia gli altri monster tutto questo con esc e motore freddi! Ho modificato una mrx-4, lì il cambio l'ho dovuto togliere per tantissimi motivi: non va la retro, non entra il freno meccanico e non trovo pignoni adatti... la macchina ora va con un rapporto che è 25-48, ha uno scatto assurdo( con il punch al 10%) e un allungo incredibile! Bisogna fare le prove e basta! L'unica cosa che mi sento di ricordare è che col cambio non si può usare il freno motore e la retro! |
09 aprile 12, 09:20 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-02-2012 Residenza: napoli
Messaggi: 973
| Citazione:
__________________ Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7: | |
09 aprile 12, 14:09 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2012 Residenza: napoli
Messaggi: 973
| non credo che il cambio dia vantaggi in termini di velocità ma solo di temperature legate al minor sforzo di spingere un rapporto molto lungo da fermo!!! e piu' il rapporto finale è lungo e maggiori sono i vantaggi nell'avere un primo più corto e poi in effetti tutto è da capire dove giri e quindi se hai bisogno davvero di un rapporto finale molto lungo e quindi di un mezzo cosi' veloce!!!!! specie se è un monster truk
__________________ Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7: Ultima modifica di pazzo scatenato : 09 aprile 12 alle ore 14:12 |
09 aprile 12, 20:59 | #37 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
| |
09 aprile 12, 21:23 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-02-2012 Residenza: napoli
Messaggi: 973
| Citazione:
io non ho il cambio sulla serpent per essere più veloce dei monomarcia e non l'ho mai detto perche' sono consapevole di questo, ma per altri motivi che ritengo validi e per cazzi miei e basta!!!!!! non faccio gare con quella macchina e non devo essere più veloce di nessuno!!!
__________________ Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7: | |
09 aprile 12, 22:11 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-10-2011 Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
| Oltre a quanto già detto da pazzo ti ricordo che i motori brushless non sono come i motori a scoppio e hanno sempre la stessa coppia a ogni regime al contrario dei normali motori a combustione interna
__________________ Footy ITA 107 |
10 aprile 12, 13:15 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2010
Messaggi: 756
|
il cambio secondo me aiuta oppure è meglio dire è utile non tanto per avere piu' prestazioni, ma serve invece all'apparato elettronico del modello per farlo.....respirare..., ho provato due settimane fa' il 2200 castle sulla mrx4 con il cambio,la temperatura dopo una scarica quasi completa a 6s era di appena 45 gradi,ho dovuto poi abbandonare causa cinghia, comunque come risultato non è affatto male considerato che ero abituato a temperature africane..... anche se con altri motori, ora sto rifacendo la piastra radio per completare con il freno mecccanico.altro piccolo aiuto per la povera elettronica
|
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Cambio Motore Da Scoppio A Elettrico | canai2 | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 5 | 23 novembre 10 11:45 |
Cambio Motore Da Scoppio A Elettrico | canai2 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 3 | 23 novembre 10 09:11 |
cambio motore,cambio i diff alla 7.5?? | pacittone | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 12 | 12 giugno 08 14:41 |
cambio motore necessita cambio pignone | carlo_it | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 2 | 07 marzo 08 13:31 |