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User Data registr.: 09-09-2011 Residenza: Roma
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Non ha nessun senso avere un cambio sul motore elettrico, specie se brushless. Un vecchio adagio recita: quello che non c'e' non si puo' rompere ne dare problemi, ne consegue che piu' roba c'e' piu' ci sono masse in movimento e piu' punti di rottura. Il cambio sui motori a combustione interna ha senso perche' il motore a scoppio fornisce la coppia ad un determinato numero di giri a causa della complessita' della trasformazione del moto alternato in moto rotatorio, il motore elettrico non ha di questi problemi quindi puo' fornire la coppia quasi istantaneamente specie se brushless. Se il problema e' un problema di accellerazione violenta, le regolazioni sul esc sopperiscono a questo problema. Ma perche' ci volevi mettere il cambio? ![]()
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User Data registr.: 09-09-2011 Residenza: Roma
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se e' solo curiosita', prova! ![]()
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UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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Anticamente c'era il cambio ma smetteva di funzionare al calare delle pile , problema che le Lipo praticamente non hanno . I ragionamenti dell'epoca portavano ad avere la possibilità di un rapporto più lungo quando correvamo nelle piste 1/8 con i primi touring negli anni '90 , i motori a spazzole 540 non potevano essere anticipati più di tanto e lo stesso valeva per i rapporti . Come arrivarono pile più performanti la moda del cambio si esaurì , era la HPI a produrre la modifica per la RS4 e le Yokomo . Con gli attuali sistemi ad anticipo variabile non credo che ci sia più bisogno del cambio , a meno di non cercare una prestazione pura fregandosene del rendimento ( a parità di motore/pile) , ecco che forse il cambio potrebbe aiutare a raggiungere una velocità più alta mantenendo comunque una buona accelerazione.
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User Data registr.: 17-03-2012 Residenza: Sardegna, Toscana
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Quindi il mio dubbio è fondato! pappa ha scritto che con il cambio, posso avere una maggiore velocità..... L' unico problema è che con troppi pezzi, c' è maggior rischio di rottura. La curiosità di provare, vale la candela? |
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User Data registr.: 09-09-2011 Residenza: Roma
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User |
Se si parla di velocita pura sicuramente, ma nel uso normale ti troveresti con un mezzo lento e goffo, a meno che tu non abbia il vizio di girare su lunghissimi rettilinei con curve molto ampie, perche solo con rapporti lunghissimi avrebbe senso Inviato dal mio Sony Tablet S usando Tapatalk |
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