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Vecchio 27 marzo 12, 12:46   #21 (permalink)  Top
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Non ha nessun senso avere un cambio sul motore elettrico, specie se brushless.
Un vecchio adagio recita: quello che non c'e' non si puo' rompere ne dare problemi, ne consegue che piu' roba c'e' piu' ci sono masse in movimento e piu' punti di rottura.
Il cambio sui motori a combustione interna ha senso perche' il motore a scoppio fornisce la coppia ad un determinato numero di giri a causa della complessita' della trasformazione del moto alternato in moto rotatorio, il motore elettrico non ha di questi problemi quindi puo' fornire la coppia quasi istantaneamente specie se brushless.
Se il problema e' un problema di accellerazione violenta, le regolazioni sul esc sopperiscono a questo problema.
Ma perche' ci volevi mettere il cambio?
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Il sistemista e' come la catena del cesso, finche' funziona lo dai per scontato, quando non funziona sei nella me*da
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Vecchio 27 marzo 12, 12:48   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di dodge81
 
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Vecchio 27 marzo 12, 12:50   #23 (permalink)  Top
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se e' solo curiosita', prova! ma a livello prestazionale non credo cambi molto
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Vecchio 27 marzo 12, 15:29   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di pappa
 
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Anticamente c'era il cambio ma smetteva di funzionare al calare delle pile , problema che le Lipo praticamente non hanno .
I ragionamenti dell'epoca portavano ad avere la possibilità di un rapporto più lungo quando correvamo nelle piste 1/8 con i primi touring negli anni '90 , i motori a spazzole 540 non potevano essere anticipati più di tanto e lo stesso valeva per i rapporti .
Come arrivarono pile più performanti la moda del cambio si esaurì , era la HPI a produrre la modifica per la RS4 e le Yokomo .
Con gli attuali sistemi ad anticipo variabile non credo che ci sia più bisogno del cambio , a meno di non cercare una prestazione pura fregandosene del rendimento ( a parità di motore/pile) , ecco che forse il cambio potrebbe aiutare a raggiungere una velocità più alta mantenendo comunque una buona accelerazione.
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SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
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Vecchio 27 marzo 12, 15:31   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di andry-96
 
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però con il cambio rischi di alzar ancor di più le temperature visto che l' ultima marca sarebbe troppo lunga e la prima quasi corta
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Footy ITA 107
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Vecchio 27 marzo 12, 16:08   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di dodge81
 
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Quindi il mio dubbio è fondato!
pappa ha scritto che con il cambio, posso avere una maggiore velocità.....
L' unico problema è che con troppi pezzi, c' è maggior rischio di rottura.
La curiosità di provare, vale la candela?
dodge81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 12, 17:29   #27 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dodge81 Visualizza messaggio
Quindi il mio dubbio è fondato!
pappa ha scritto che con il cambio, posso avere una maggiore velocità.....
L' unico problema è che con troppi pezzi, c' è maggior rischio di rottura.
La curiosità di provare, vale la candela?
Non esiste la candela se hai tutto e non devi comprare nulla, falla sta prova cosi' appaghi la tua curiosita'
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aigorone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 12, 17:35   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di dodge81
 
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Candela per modo di dire.....
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Vecchio 27 marzo 12, 18:34   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di dario77
 
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Originalmente inviato da dodge81 Visualizza messaggio
Candela per modo di dire.....
devo rifarti l'esempio della Ferrari?
dario77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 12, 23:16   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
Se si parla di velocita pura sicuramente, ma nel uso normale ti troveresti con un mezzo lento e goffo, a meno che tu non abbia il vizio di girare su lunghissimi rettilinei con curve molto ampie, perche solo con rapporti lunghissimi avrebbe senso

Inviato dal mio Sony Tablet S usando Tapatalk
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