22 marzo 12, 15:45 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se hai delle gomme da 115/120 sei già sulle misure da monster 1/10 e l'alternativa, in caso non ti bastassero, sarbbe di passare a quelle 1/8 come scritto da Culatello. La carrozzeria ha misure abbastanza standard per la scala 1/10 ma i fori te li devi adattare te in base alla posizione nel telaio ed all'altezza delle torrette (se guardi la mia foto vedi che la carrozzeria è molto bassa ma non potevo fare altrimenti). | |
22 marzo 12, 16:14 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2010 Residenza: enna
|
Qst post è un bordello... Capisco che sei un neofita ma hai fatto 467 domande () in un colpo solo...così impazziamo!!!!!! Partiamo dalla domanda primaria del topic a cui già hai ricevuto risposta:cambia gomme da monster, alza l'auto, se gli ammo di serie non lo permettono ne compri di nuovi e accorcia il rapporto con un pignone con meno denti. Secondo: non puoi mettere ruote 1/8 (perlopiù di un monster) su un truggy 1/10, non lo permettono il passo e l'esagono. Cambiare l'esagono è quasi impossibile, servono mille modifiche e se ci riesci ti ritrovi con un mezzo da schifo xché la ruota ant sarà molto vicina a quella post (considera si avvicineranno di 6/7 cm ) Quindi semplicemente metti ruote monster 1/10!!! |
22 marzo 12, 16:42 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2012
|
In effetti ho fatto confusione, chiedo venia. In compenso credo di essermi tolto diversi dubbi e la cosa mi tornerà utile anche in futuro . Ricapitolando, per trasformare un truggy in monster bisogna: - Cambiare le ruote - Cambiare il pignone con uno con meno denti - Alzare il modello riposizionando gli ammortizzatori o sostituendoli con altri più lungi. - Se si vuole cambiare la carrozzeria con una da monster. Mi restano questi dubbi: 1 - Il pignone: se non ho visto male è fissato con una vite a scomparsa all'alberino del motore(non so come si chiami), quindi la mia domanda è... sono universali o no? Vado per deduzione, se vendono motori significa che devono essere universali o quasi, se no venderebbero i motori coi relativi pignoni... inoltre, da quanti denti va messo? Dalla regia mi dicono che quello attuale è a 17 denti 2 - Gli ammortizzatori: anche qui, si deve cercare solo nei ricambi della stessa parrocchia o esistono magari kit universali? Sicuramente potendoli confrontare a occhio di adattabili ce ne saranno, ma noi dovremmo comprare su internet... 3 - Ultima frivolezza: non ho mai comprato una carrozzeria, le vendono senza buchi giusto? Quindi si può prenderne una di dimensioni analoghe e forarla dove serve. Se rispondete a queste stavolta abbiamo finito Grazie infinite per la vostra pazienza |
22 marzo 12, 17:01 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
Però è il modulo che differisce da mezzo a mezzo. Il modulo è la distanza che intercorre tra i denti, si parte dal mod1 il più "largo" per modelli off road 1/8 e qlc 1/10, poi c'è il 48, il 64 ecc. Quindi informati quale modulo monta il tuo modello. Quando lo prendi scendi di 2 denti... 2-in genere sono attacchi universali o adattabili, solo scegli sempre ammo 1/10 3-ci sono "body" già forati e altri no, a te che te frega? Cmq farai i fori che servono a te! Ma che mezzo hai? | |
22 marzo 12, 17:37 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
Le modifiche in questione le stiamo per fare sul truggy di questo mio amico, un FTX Carnage preso a poco non molto tempo fa. Per gli ammo, come si misurano? Volevo sapere quanto misurano quelli di serie per prenderne di più lunghi, sui siti e sulle inserzioni ebay c'è scritta la misura in mm ma da dove a dove va presa? Per quanto riguarda i fori, sono un esteta e non vorrei prendere una carrozzeria già forata per poi farne altri per farcela andare, non mi piacerebbe una carrozzeria con dei fori in più messi lì | |
22 marzo 12, 18:12 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
scegli ammo tipo qst: FS-511168 4 AMMORTIZZATORI AUTO RC 1/10 IN METALLO MONSTER TRUCK FS Racing Team | eBay Per i fori, bè ci puoi mettere degli adesivi... | |
23 marzo 12, 13:16 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
cosa intendi con "tipo questi"? quali caratteristiche hanno, è solo per la lunghezza o per altro? il prezzo non è esagerato, possiamo prendere direttamente questi se sono ok... | |
23 marzo 12, 13:31 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2010 Residenza: nardò
|
Secondo mè sono ottimi per quello che devi fare....x le gomme puoi anche prendere i cerchi e mettere le gomme che preferisci....basta che tieni presente esagono, diametro (di solito sui monster 1/10 si usano quelle da 2.2/2.8) e off-set che ti serve....prova a dare uno sguardo quà... Remote Control Cars and Radio Controlled Cars from Modelsport UK[58]=1305 Remote Control Cars and Radio Controlled Cars from Modelsport UK[58]=1305 |
29 marzo 12, 08:54 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |