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Vecchio 19 marzo 12, 23:39   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di andry-96
 
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due motori stessa marca e classe, diversi kv quale è il piu potente

è un dubbio che mi è venuto e ci sto pensando d aun po ma non ho trovato info. per esempio mettendo a confronto 2 motori tipo castle 4600kv 5700 e 6900 oltre alla differenza - kv +coppia e viceversa avranno tutti e 3 la stessa potenza assorbimenti e prestazioni oppure quello con piu kv è piu potente?
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Vecchio 19 marzo 12, 23:56   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di gughy
 
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è un dubbio che mi è venuto e ci sto pensando d aun po ma non ho trovato info. per esempio mettendo a confronto 2 motori tipo castle 4600kv 5700 e 6900 oltre alla differenza - kv +coppia e viceversa avranno tutti e 3 la stessa potenza assorbimenti e prestazioni oppure quello con piu kv è piu potente?
Ogni motore ha un suo assorbimento max di corrente e non è legato necessariamente ai KV, bisogna leggere i parametri del costruttore. E poi dopo... VxA=W

Guglielmo
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Vecchio 20 marzo 12, 19:49   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di dario77
 
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è un dubbio che mi è venuto e ci sto pensando d aun po ma non ho trovato info. per esempio mettendo a confronto 2 motori tipo castle 4600kv 5700 e 6900 oltre alla differenza - kv +coppia e viceversa avranno tutti e 3 la stessa potenza assorbimenti e prestazioni oppure quello con piu kv è piu potente?
POTENZA è GENERICO, CMQ LA REGOLA è PIù KV MENO COPPIA E VICEVERSA!
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Vecchio 20 marzo 12, 19:53   #4 (permalink)  Top
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POTENZA è GENERICO, CMQ LA REGOLA è PIù KV MENO COPPIA E VICEVERSA!
e io che ho detto meno kv piu coppia e viceversa abbiamo detto la stessa cosa solo detta in modo diverso
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Vecchio 20 marzo 12, 19:55   #5 (permalink)  Top
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e io che ho detto meno kv piu coppia e viceversa abbiamo detto la stessa cosa solo detta in modo diverso
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Vecchio 20 marzo 12, 21:41   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Duzzo
 
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i motori con più kw a pari serie consumano di piu anno meno coppia in basso ma nel complesso allungano di piu e sviluppano una maggiore potenza ovvio che ci sono dei limiti i motori troppo affilati mal digeriscono i mezzi pesanti tendendo a scaldare parecchio quindi poi il gioco non vale la candela e non da benefici, su un buggy 1/10 metti quasi tutto al massimo sarà la guidabilità a farti storgere il naso se metti un motore da 7000kw un mezzo da 2,5 kg sarà sempre una stufetta poi si accorcia ok ma a tutto ce un limite sui mezzi pesanti ad esempio il velineon è imbattibile eppure è un 10 spire da 3500 kw .
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Vecchio 20 marzo 12, 21:48   #7 (permalink)  Top
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i motori con più kw a pari serie consumano di piu anno meno coppia in basso ma nel complesso allungano di piu e sviluppano una maggiore potenza ovvio che ci sono dei limiti i motori troppo affilati mal digeriscono i mezzi pesanti tendendo a scaldare parecchio quindi poi il gioco non vale la candela e non da benefici, su un buggy 1/10 metti quasi tutto al massimo sarà la guidabilità a farti storgere il naso se metti un motore da 7000kw un mezzo da 2,5 kg sarà sempre una stufetta poi si accorcia ok ma a tutto ce un limite sui mezzi pesanti ad esempio il velineon è imbattibile eppure è un 10 spire da 3500 kw .
ok capito. hai mai visto il castle 2400kv? mi sa che regge moolto bene il confronto col velineon dovrebbe aver ancora piu coppia e gira con una cella in piu del solito (consigliano le 3s) dovrebbe esser una boma su mezzi pesanti
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Vecchio 21 marzo 12, 23:45   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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ti posso fare un paragone tra il 4600 ed il 5700 se vuoi .
parlando di motori nuovi ora poveretti hanno tantissime scariche e quasi 5 anni di vita .....
il 4600 è veramente potente come coppia ,allunga meno che il 5700 ,però è veramente potente.
se poi li rapporti in modo che il 4600 vada come il 5700 ,il 4600 la spunta cmq ,perchè ha più tiro.

questa è una esperienza personale ,non mi baso su nulla di teorico ,solo su quello che ho provato di persona.

il 6900 o il 7700 non sono per buggy 1/10,quindi non li conosco e non li ho avuti.
ho provato il 7700 su una nascade ,ma non saprei farti alcun confronto .
duzzo ti ha già detto tutto a riguardo.

il velineon ha il pregio che essendo più grande come motore ha sicuramente più tiro che un 540 , questo si può sfruttare rapportandolo come uno meglio crede, quindi su un buggy a 2s tira rapporti lunghissimi senza problemi .
il velineon tira un e maxx in qualche modo ,un mamba un e maxx non lo sposta.

se non sbaglio ora i mamba sono 4 poli ,quindi sicuramente lecose cambiano ,ma sono cmq motori molto potenti ma per buggy 2wd o 4wd non adatti a mezzi pesanti.
che poi lo si possa monare su un mezzo da 2,5kg ok ,rimane il fatto che per me non sono idonei per lo scopo .
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Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 12, 08:09   #9 (permalink)  Top
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ti posso fare un paragone tra il 4600 ed il 5700 se vuoi .
parlando di motori nuovi ora poveretti hanno tantissime scariche e quasi 5 anni di vita .....
il 4600 è veramente potente come coppia ,allunga meno che il 5700 ,però è veramente potente.
se poi li rapporti in modo che il 4600 vada come il 5700 ,il 4600 la spunta cmq ,perchè ha più tiro.

questa è una esperienza personale ,non mi baso su nulla di teorico ,solo su quello che ho provato di persona.

il 6900 o il 7700 non sono per buggy 1/10,quindi non li conosco e non li ho avuti.
ho provato il 7700 su una nascade ,ma non saprei farti alcun confronto .
duzzo ti ha già detto tutto a riguardo.
il velineon ha il pregio che essendo più grande come motore ha sicuramente più tiro che un 540 , questo si può sfruttare rapportandolo come uno meglio crede, quindi su un buggy a 2s tira rapporti lunghissimi senza problemi .
il velineon tira un e maxx in qualche modo ,un mamba un e maxx non lo sposta.

se non sbaglio ora i mamba sono 4 poli ,quindi sicuramente lecose cambiano ,ma sono cmq motori molto potenti ma per buggy 2wd o 4wd non adatti a mezzi pesanti.
che poi lo si possa monare su un mezzo da 2,5kg ok ,rimane il fatto che per me non sono idonei per lo scopo .
Ok grazie hai mai visto le combo castle da short course sui forum americani dicono che il 2400 sia mostruoso la castle lo consiglia per mezzi di max 3kg e non sui 2wd perché ha troppa coppia
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Footy ITA 107
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Vecchio 22 marzo 12, 09:13   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di canyon
 
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Sui 2wd ci vogliono motori molto gestibili, e praticamente obbligatorio avere i sensori e se non si ha un buon dito e meglio rimanere su motori con spiraggio alto per una maggiore coppia e controllo, diverso il discorso per mezzi come slash e similari, sono chiamati 1/10 ma in realtà sono molto più grossi(il shourtcourse della losi e più grande della mia hobao hyper 9), sono quasi sempre 4wd e quindi possono gestire motori anche più cattivi
Se si frequenta per un pò il mondo dei buggy 1/10 si scopre che si usa motori ed elettroniche totalmente diverse, i marchi tanto blasonati nel 1/8 non vengono neanche considerati e spesso a ragione, io ho un mamba max pro come esc sulla mia schumacher e non e il massimo come gestione, sopratutto in frenata, e fatto per mezzi decisamente più pesanti
Ritornando al post iniziale più kv meno coppia, più potenza e più consumi, meno kv più coppia ma meno potenza ma meno consumi
Un motore con più kv e meglio su circuiti veloci, con meno su circuiti più lenti, ma se il mezzo è pesante allora e meglio scendere comunque con i kv
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