![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
|
![]() |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-10-2011 Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
| due motori stessa marca e classe, diversi kv quale è il piu potente
è un dubbio che mi è venuto e ci sto pensando d aun po ma non ho trovato info. per esempio mettendo a confronto 2 motori tipo castle 4600kv 5700 e 6900 oltre alla differenza - kv +coppia e viceversa avranno tutti e 3 la stessa potenza assorbimenti e prestazioni oppure quello con piu kv è piu potente?
__________________ Footy ITA 107 |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Guglielmo | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-11-2010 Residenza: enna
Messaggi: 908
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
|
i motori con più kw a pari serie consumano di piu anno meno coppia in basso ma nel complesso allungano di piu e sviluppano una maggiore potenza ovvio che ci sono dei limiti i motori troppo affilati mal digeriscono i mezzi pesanti tendendo a scaldare parecchio quindi poi il gioco non vale la candela e non da benefici, su un buggy 1/10 metti quasi tutto al massimo sarà la guidabilità a farti storgere il naso se metti un motore da 7000kw un mezzo da 2,5 kg sarà sempre una stufetta poi si accorcia ok ma a tutto ce un limite sui mezzi pesanti ad esempio il velineon è imbattibile eppure è un 10 spire da 3500 kw .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-10-2011 Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
| Citazione:
__________________ Footy ITA 107 | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
|
ti posso fare un paragone tra il 4600 ed il 5700 se vuoi . parlando di motori nuovi ora poveretti hanno tantissime scariche e quasi 5 anni di vita ..... il 4600 è veramente potente come coppia ,allunga meno che il 5700 ,però è veramente potente. se poi li rapporti in modo che il 4600 vada come il 5700 ,il 4600 la spunta cmq ,perchè ha più tiro. questa è una esperienza personale ,non mi baso su nulla di teorico ,solo su quello che ho provato di persona. il 6900 o il 7700 non sono per buggy 1/10,quindi non li conosco e non li ho avuti. ho provato il 7700 su una nascade ,ma non saprei farti alcun confronto . duzzo ti ha già detto tutto a riguardo. il velineon ha il pregio che essendo più grande come motore ha sicuramente più tiro che un 540 , questo si può sfruttare rapportandolo come uno meglio crede, quindi su un buggy a 2s tira rapporti lunghissimi senza problemi . il velineon tira un e maxx in qualche modo ,un mamba un e maxx non lo sposta. se non sbaglio ora i mamba sono 4 poli ,quindi sicuramente lecose cambiano ,ma sono cmq motori molto potenti ma per buggy 2wd o 4wd non adatti a mezzi pesanti. che poi lo si possa monare su un mezzo da 2,5kg ok ,rimane il fatto che per me non sono idonei per lo scopo .
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-10-2011 Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
| Citazione:
__________________ Footy ITA 107 | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User |
Sui 2wd ci vogliono motori molto gestibili, e praticamente obbligatorio avere i sensori e se non si ha un buon dito e meglio rimanere su motori con spiraggio alto per una maggiore coppia e controllo, diverso il discorso per mezzi come slash e similari, sono chiamati 1/10 ma in realtà sono molto più grossi(il shourtcourse della losi e più grande della mia hobao hyper 9), sono quasi sempre 4wd e quindi possono gestire motori anche più cattivi Se si frequenta per un pò il mondo dei buggy 1/10 si scopre che si usa motori ed elettroniche totalmente diverse, i marchi tanto blasonati nel 1/8 non vengono neanche considerati e spesso a ragione, io ho un mamba max pro come esc sulla mia schumacher e non e il massimo come gestione, sopratutto in frenata, e fatto per mezzi decisamente più pesanti Ritornando al post iniziale più kv meno coppia, più potenza e più consumi, meno kv più coppia ma meno potenza ma meno consumi Un motore con più kv e meglio su circuiti veloci, con meno su circuiti più lenti, ma se il mezzo è pesante allora e meglio scendere comunque con i kv |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Stessa ricevente Hitec 2,4 Ghz su diversi modelli | quenda | Radiocomandi | 13 | 27 luglio 11 10:28 |
secondo voi qualè il piu potente | vaiper39 | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 1 | 03 febbraio 11 11:35 |
il motore più potente. quale? | simonsuper | Aeromodellismo Volo Elettrico | 11 | 21 settembre 10 16:28 |
quale più potente tra i 2??? | Tonino84 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 11 | 17 ottobre 08 14:59 |
Quale lipo è piu' delicata (a parità di mAh e diversi C)? | batz99 | Batterie e Caricabatterie | 1 | 27 ottobre 07 14:12 |