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User Data registr.: 08-03-2012 Residenza: Torino
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| Combo Brushless per Asso B4.1
Ciao a tutti, vorrei cambiare il motore alla mia Asso b4.1 RTR. Ho visto quelli della EZRUN, ma non ho capito la difeerenza che c'è tra 5.5 T o 8.5 T, inoltre c'è anche il 9T che par altro costa molto meno. Ma la T per cosa sta? E' meglio averne meno o di più? Voi cosa mi consigliereste? Grazie 1000 |
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User Data registr.: 29-03-2010 Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
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Piu la t è bassa e il motore ha piu giri e meno coppia viceversa piu è alta e si avrá più coppia e meno giri...sulla mia ho messo un 7.5t che va veramente bene,poi te la giochi con i rapporti (pignone) Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
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User Data registr.: 08-03-2012 Residenza: Torino
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Mmh... Ed i kv che cosa indicano??? --- I am here: http://maps.google.com/maps?ll=27.936090,34.369798 |
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User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
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La T indica il numero di spire degli avvolgimenti mentre i Kw sono i giri massimi per volt a rotore scarico . In linea di massima a pari marca modello e serie un motore con meno spire fa più giri ha meno coppia in basso ma più potenza in alto ed ha un rendimento inferiore con conseguenti consumi maggiori .
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User Data registr.: 08-03-2012 Residenza: Torino
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Okkei, ma quello che non capisco è se in questi motori c'è o non c'è una potenza assoluta. Abbiamo detto che un motor con mesno spire spinge più agli alti ma ha meno coppia, qiondi sarebbe preferibile su circuiti lunghi? Ergo un motore con più spire è meglio utilizzarlo in circuiti più tortuosi? Io ho un brushless reedy che mi sembra abbia 10.5 spire, a questo punto vuol dire che in realtà e più potente di un 5,5T? Cioè mettendo un pignone più grosso, dovrebbe riuscire a tirare di più una marcia lunga? Voi cosa mi consigliate? Per esmpio ho visto che il 5.5 e l'8.5 cosatno il doppio di un 9T, quindi ci dev'essere qualche altro fattore che incide...
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User Data registr.: 14-07-2009 Residenza: Genova
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Il discorso che fai sul fatto che il 9T costa la metà dell'8 : sicuramente te stai parlando dei motori EZRUN perche dal 9T a salire i motori sono sostanzialmente cassa 380 (piu piccola) mentre dall'8 in giu sono 540 a tutti gli effetti, la grandezza finale è cmq da 540 come tutti i motorini da 1/10. Quelli delle altre marche costano piu o meno tutti uguali 5T,8T,9T,10T ecc ecc ![]() | |
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User Data registr.: 08-03-2012 Residenza: Torino
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okkei grazie, diciamo che iniziio a districarmi ![]() Quindi la cilindrata del motore è data dalla grandezza della cassa? Perchè ora mi è chiaro il discorso coppia/giri, ma (arrivando dal campo motociclistico reale) tutto bisogn a basarlo a parità di cilindrata. Il mio 10.5 T avrà comunque meno coppia di un 9T ma con cassa più grossa? Io ho una Asso RTR, i motore è un Reedy 3300 Kv con 10,5 spire mi sembra. Alla fine voi mi consigliate di passare all'Ezrun 8.5T? Grazie |
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User Data registr.: 14-07-2009 Residenza: Genova
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-PIU T PIU COPPIA MENO GIRI DEL MOTORE (KV) -MENO T MENO COPPIA PIU GIRI DEL MOTORE (KV) La cassa possiamo anche paragonarla alla cilindrata in un motore pero il fatto sta che le 1/10 usano motori con casse di diametro ben definito (540), detto questo solo l' EZRUN fa dei motori con la cassa piu piccola (in ralatà sono 540 ma buona parte sono alette di raffreddamento) ma è cmq un 540 a tutti gli effetti anche perche ha tutte le caratteristiche di un motore da 1/10 (diametro dell' alberino e attacchi), poi a dirla tutta subentrerebbero altri fattori che modificano il carattere di un motore come per esempio la dimensione del rotore e la distanza tra gli avvolgimenti e il magnete un po come l'alessaggio e la corsa per un motore a scoppio.... cmq si metti l'8 spire della EZ sulla tua asso dovrebbe andare bene (dovrai sicuramente cambiare il pignone con uno piu piccolo) controlla solo che non sia sensored perche il tuo regolatore reedy non lo è. ciao |
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User Data registr.: 29-03-2010 Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
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