LiPo Strana.. - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

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Vecchio 15 marzo 12, 00:14   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di LastHope
 
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LiPo Strana..

Ho cercato sul forum ma non ho trovato la risposta a quanto ho da dirvi..
allora oggi giro un pò con la mia Inferno VE e scarico il primo 2 pacchi batterie, fin qui tutto ok! i problemi iniziano quando inserisco il secondo pacco composto da due batterie a 2S cadauna e cioè dopo soli 5 minuti di "pista" la Kyosho mi cala un pò di prestazioni ma non ci faccio caso più di tanto, fin quando mi si ferma il modellino, allora testo il voltaggio alle batterie e...sorpresa! sulle una delle 2 celle trovo 6,2v (quando io le carico fino a 4,2) e sull'altra 0,90v !!! davvero non mi riesco a spiegare come sia successo.
purtroppo ho dovuto constatare che uno dei due pacchi batterie utilizzati in serie è completamente "morto" nonostante abbia provati tutti (o quasi) i tentati di rianimazione tipo facendo riconoscere al caricabatterie la LiPo come NiMh e ricarica ad 1C ma niente...
Voi che dite?
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Vecchio 15 marzo 12, 06:39   #2 (permalink)  Top
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Capitato anche a me, avevo una cella con voltaggi assurdi e una quasi a zero, una l'avevo anche aperta per controllare i collegamenti fra le celle ma era tutto a posto, alla fine quando mi e capitato le ho prese e buttate, ma non ho mai capito il perche capitasse anche perché anche a me capitava durante l'uso o subito dopo, nel frattempo pero ho cambiato due cose, il motore che era molto esigente come corrente e il carichino e devo dire che non mi e piu capitato

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 12, 08:29   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di LastHope
 
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La cosa che mi dispiace è che è tutto nuovo! sia il cb che è un "ORION clubman ADVANTAGE" sia Il motore "ORION vortex" quindi neanche di qualità scadente...
Bhòòò si buttano i soldi così...
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Vecchio 15 marzo 12, 09:28   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Naraj
 
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A naso, direi che è tutta colpa del CB o del bilanciatore.
Durante la scarica, le celle non acquistano tensione dalle "compagne" ne dal dalle esigenze del motore.

Naraj.
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Vecchio 15 marzo 12, 10:35   #5 (permalink)  Top
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Purtroppo si è fusa una batteria lipo son cose che capitano a tutti noi elettricari. Non hai messo la marca ed il tipo di lipo ma andando a naso sono certo che si tratta di una lipo Cinese.

Ultimo disperato tentativo, ma rassegnati è da buttare 0,9 volt cella sono troppo pochi, prova a metterla in congelatore per un giorno intero, la tiri fuori e la lasci a temperatura ambiante per un giorno, poi provi a caricarla.

Fatto questo se non si riprende la butti nel bidone del riciclaggio batterie dopo aver isolato i cavi con il nastro isolante.

Mi dispiace, ma consiglio sempre a tutti è meglio spendere anche il doppio in roba di qualità e lasciare perdere la roba Cinese.
Ciao.
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Vecchio 15 marzo 12, 11:41   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Naraj
 
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Originalmente inviato da ca03ca03 Visualizza messaggio
...........................Ultimo disperato tentativo, ma rassegnati è da buttare 0,9 volt cella sono troppo pochi, prova a metterla in congelatore per un giorno intero, la tiri fuori e la lasci a temperatura ambiante per un giorno, poi provi a caricarla.
..................................
Scusa l'intervento.
Non esageriamo con consigli "variopinti". Cerchiamo cose che hanno un fondamento elettrico.

Naraj.
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Vecchio 15 marzo 12, 12:23   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Scusa l'intervento.
Non esageriamo con consigli "variopinti". Cerchiamo cose che hanno un fondamento elettrico.

Naraj.
Nessun consiglio variopinto, visto che te ne intendi di elettrica dovresti sapere che congelando una lipo si riattiva la chimica. Poi se la lipo è andata a 0,9 volte difficilmente si recupera, infatti ho detto ultimo disperato tentativo.

p.s. quando ca03 parla, parla di cose provate personalmente e non di cose sentite dire.
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Vecchio 15 marzo 12, 12:28   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Naraj
 
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Originalmente inviato da ca03ca03 Visualizza messaggio
.............p.s. quando ca03 parla, parla di cose provate personalmente e non di cose sentite dire.
Questa riattivazione mi incuriosisce.
Quante ne hai salvate con questo metodo?

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 12, 12:35   #9 (permalink)  Top
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Citazione:
Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Questa riattivazione mi incuriosisce.
Quante ne hai salvate con questo metodo?

Naraj.
Mi è capitato su due lipo, prima di congelarle sono riusciuto a ribilanciarle, poi passatina in congelatore, e ribilanciata. Dopo circa 250 sariche le ho degnamente sepolte. Certamente la lipo soffre è quindi non bisogna aspettarsi che sia come prima.
Bisogna trattarla con cura ed anche a livello prestazionale un po perde. Però da allenamento e cazzeggio fanno ancora il loro lavoro.

Comunque questo metodo è stra conosciuto anche su altri forum.

Aggiungo: ritengo che le lipo del nostro amico siano da buttare, però fare un tentativo non costa nulla.
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ca03ca03 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 12, 13:22   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 28-07-2009
Residenza: Pisticci
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Quindi Ho perso tutte le speranze...
per la cronaca la Lipo era una turnigy 5200 2S
grazie Regaz
P.S. non vedo L'ora che mi arriva la vHYPERetta!!!!!
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