![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2009 Residenza: Pisticci
| LiPo Strana..
Ho cercato sul forum ma non ho trovato la risposta a quanto ho da dirvi.. allora oggi giro un pò con la mia Inferno VE e scarico il primo 2 pacchi batterie, fin qui tutto ok! i problemi iniziano quando inserisco il secondo pacco composto da due batterie a 2S cadauna e cioè dopo soli 5 minuti di "pista" la Kyosho mi cala un pò di prestazioni ma non ci faccio caso più di tanto, fin quando mi si ferma il modellino, allora testo il voltaggio alle batterie e...sorpresa! sulle una delle 2 celle trovo 6,2v (quando io le carico fino a 4,2) e sull'altra 0,90v !!! davvero non mi riesco a spiegare come sia successo. purtroppo ho dovuto constatare che uno dei due pacchi batterie utilizzati in serie è completamente "morto" nonostante abbia provati tutti (o quasi) i tentati di rianimazione tipo facendo riconoscere al caricabatterie la LiPo come NiMh e ricarica ad 1C ma niente... Voi che dite?
__________________ -SEBART SUKHOI 1,55 -SAB GOBLIN 500 -PARKZONE RADIAN PRO |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User |
Capitato anche a me, avevo una cella con voltaggi assurdi e una quasi a zero, una l'avevo anche aperta per controllare i collegamenti fra le celle ma era tutto a posto, alla fine quando mi e capitato le ho prese e buttate, ma non ho mai capito il perche capitasse anche perché anche a me capitava durante l'uso o subito dopo, nel frattempo pero ho cambiato due cose, il motore che era molto esigente come corrente e il carichino e devo dire che non mi e piu capitato Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
La cosa che mi dispiace è che è tutto nuovo! sia il cb che è un "ORION clubman ADVANTAGE" sia Il motore "ORION vortex" quindi neanche di qualità scadente... Bhòòò si buttano i soldi così...
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2012
|
Purtroppo si è fusa una batteria lipo son cose che capitano a tutti noi elettricari. Non hai messo la marca ed il tipo di lipo ma andando a naso sono certo che si tratta di una lipo Cinese. Ultimo disperato tentativo, ma rassegnati è da buttare 0,9 volt cella sono troppo pochi, prova a metterla in congelatore per un giorno intero, la tiri fuori e la lasci a temperatura ambiante per un giorno, poi provi a caricarla. Fatto questo se non si riprende la butti nel bidone del riciclaggio batterie dopo aver isolato i cavi con il nastro isolante. Mi dispiace, ma consiglio sempre a tutti è meglio spendere anche il doppio in roba di qualità e lasciare perdere la roba Cinese. Ciao.
__________________ Kyosho Tki2 elettrica - Combo Mamba monster 2200 - Savox 1258 Tc |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Non esageriamo con consigli "variopinti". Cerchiamo cose che hanno un fondamento elettrico. Naraj. | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
p.s. quando ca03 parla, parla di cose provate personalmente e non di cose sentite dire.
__________________ Kyosho Tki2 elettrica - Combo Mamba monster 2200 - Savox 1258 Tc | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bisogna trattarla con cura ed anche a livello prestazionale un po perde. Però da allenamento e cazzeggio fanno ancora il loro lavoro. Comunque questo metodo è stra conosciuto anche su altri forum. Aggiungo: ritengo che le lipo del nostro amico siano da buttare, però fare un tentativo non costa nulla.
__________________ Kyosho Tki2 elettrica - Combo Mamba monster 2200 - Savox 1258 Tc | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
|
Quindi Ho perso tutte le speranze... ![]() per la cronaca la Lipo era una turnigy 5200 2S grazie Regaz P.S. non vedo L'ora che mi arriva la vHYPERetta!!!!!
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Strana lipo! | robertino59 | Batterie e Caricabatterie | 4 | 17 aprile 11 02:33 |
carica strana | Eccì!!!!! | Batterie e Caricabatterie | 2 | 02 gennaio 10 22:39 |
strana carica lipo | ebonomi | Batterie e Caricabatterie | 7 | 21 febbraio 09 18:07 |
Superficie strana! | ask21 | Aeromodellismo | 3 | 03 gennaio 08 11:07 |
Domenica....strana! | Pensio | Aeromodellismo | 15 | 21 maggio 07 10:43 |