Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 12, 00:30   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di i2701

Data registr.: 10-10-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Kasperbau Visualizza messaggio
Di mio ho sia le turnigy normali da 5000 mah ke le nanotech da 5400 le nanotech sono se nn sbaglio 45c le normali delle 30c, tutte 2s (le uso a coppie in serie)

Sicuramente ti consiglio le nanotech le mie hanno un burst da paura ed una scarica grossomodo lineare.. per quel che le ho pagate son ipercontento

..le normali van abbastanza bene pure loro in generale se le tratti bene e le carichi un pó meno dei mah di targa hanno una buona vita, ricordati di bilanciarle spesso ;)

Posso parlar bene anche delle Prismalia ne avevo 2 da 5000 mah 25c a 3s seppur con pochi C rendevano benone avevano la curva di scarica piattissima dal 1' all'ultimo minuto rendevano la stessa maniera..... ma il costo per i miei gusti era troppo alto

Le prossime saranno ancora nanotech o Rhino di cui qui sul forum ho sentito parlar molto bene!
non ho capito bene cosa intendi per bilanciarle spesso, le lipo vanno sempre bilanciate, ad ogni ricarica
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 12, 00:33   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
sono passato pure io agli ec5 ,prima avevo i connettori da 6mm!! troppo duri da sfilare, poi da nuovi se li incastri fino in fondo sono una palla .
con gli ec5 più piccolini ed il pratico plasticozzo blu è immediato attaccare e staccare la lipo.
Vecchio 15 marzo 12, 07:41   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di canyon

Data registr.: 03-05-2010
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
sono passato pure io agli ec5 ,prima avevo i connettori da 6mm!! troppo duri da sfilare, poi da nuovi se li incastri fino in fondo sono una palla .
con gli ec5 più piccolini ed il pratico plasticozzo blu è immediato attaccare e staccare la lipo.
Io trovo duri anche gli ec5 da sfilare, e pensa che li ho anche sui modelli 1/10 dove forse sono un po esagerati

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 12, 09:31   #64 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da canyon Visualizza messaggio
Io trovo duri anche gli ec5 da sfilare, e pensa che li ho anche sui modelli 1/10 dove forse sono un po esagerati

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Sono duri all'inizio poi con il tempo ed il caldo la plastica cede un po e diventano normali.
Vecchio 15 marzo 12, 09:53   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
prova a tirare un connettore da 6 completamente liscio senza alcun appiglio .
ok non è che sono una mezza figa ,solo che alla lunga rompe le balle.
il brutto oltre a questo è che devi coprirli con il termorestringente ovviamente ,quindi ogni volta la plastica può sgusciarsi .
altra cosa , quando riponi le lipo devi innastrarle per fare in modo che i 2 connettori non si tocchino.
Vecchio 15 marzo 12, 10:04   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di canyon

Citazione:
Originalmente inviato da ca03ca03 Visualizza messaggio
Sono duri all'inizio poi con il tempo ed il caldo la plastica cede un po e diventano normali.
Quelli sul mamba max pro hanno più di un'anno, e anche vero che io non ho seguito lo schema classico e li ho incrociati quindi un maschio e una femmina da un lato e il corrispondente dall'altro, magari questo li rende un pò più duri
Vecchio 15 marzo 12, 11:24   #67 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da canyon Visualizza messaggio
Quelli sul mamba max pro hanno più di un'anno, e anche vero che io non ho seguito lo schema classico e li ho incrociati quindi un maschio e una femmina da un lato e il corrispondente dall'altro, magari questo li rende un pò più duri
Sul montaggio ci sono due correnti di pensiero:
1) quella ufficiale, plastica femmina con banana maschio - plastica maschio con banana femmina. Dove la plastica maschio viene messa sul regolatore
2) quella non ufficiale, plastica femmina con banana femmina - plastica maschio con banana maschio. Dove la plastica maschio viene messa sul regolatore.

La versione 2 (ed è quella che uso io) rende i connettori ancora più duri da staccare. Ho scelto cosi perchè facendo gare con le buggy non voglio rischiare il distacco dei connettori.

Sulle versioni ibride tipo la tua non saprei perchè non le ho mai provate.
Ciao.
Vecchio 15 marzo 12, 13:32   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di i2701

Data registr.: 10-10-2010
sugli ec5 uso la versione 1 (quella ufficiale) con connettore maschio e plastica femmina e viceversa, dopo un anno sono sempre durissimi anche troppo
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 12, 13:38   #69 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da i2701 Visualizza messaggio
sugli ec5 uso la versione 1 (quella ufficiale) con connettore maschio e plastica femmina e viceversa, dopo un anno sono sempre durissimi anche troppo
Non è mai troppo, ti assicuro che perdere una gara perchè ti si stacca un connettore............... questo è troppo. Ciao.
Vecchio 15 marzo 12, 14:54   #70 (permalink)  Top
User

L'avatar di canyon

Citazione:
Originalmente inviato da ca03ca03 Visualizza messaggio
Non è mai troppo, ti assicuro che perdere una gara perchè ti si stacca un connettore............... questo è troppo. Ciao.
Io non l'avrei vinta comunque, ma in una gara mi ha fatto praticamente ritirare l'interruttore del mamba max pro che faceva i capricci, cosa ripetuta su quello hpi(mamba monster)
Rispondi

Bookmarks