![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-02-2012 Residenza: Bologna
| Problema ammortizzatori
Siori miei, ho un problema. Ieri avevo deciso di cambiare l'olio siliconico negli ammortizzatori del mio LRP S10 Blast TX e, per l'occasione, avevo anche preso 2 set di molle, sempre della LRP, un set duro ed uno medio. Avevo riempito i 2 ammo anteriori con del 500 e quelli posteriori con del 450, ma ho subito notato una notevole lentezza (oltre al fatto che non tornavano su del tutto). Oggi ho provato a fare un cambio drastico ed ho riempito gli ammo posteriori con del 300, testando i 3 tipi di molle che ho, ma niente, come se non avessi cambiato nulla, ammortizzatori lenti e che non ritornano completamente, lasciando il modello parzialmente coricato... C'è qualcuno che può aiutarmi con questo annoso problema? Un utente del forum che ha la versione buggy mi diceva di limare un particolare che tendeva a bloccare gli ammortizzatori, ma non è questo il caso e, comunque, ho controllato che tutti i pezzi scorrano senza intoppi o attriti... Non so quasi più a che Santo votarmi, spero che fra di voi ci sia qualcuno sicuramente meno "niubbo" di me che sappia illuminarmi ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
| Prima aveva del 25wt della LRP, dove la scala di gradazione va da 20 ad 80, quindi era estremamente basso, sia al posteriore che all'anteriore, oltre al fatto che il modello aveva 2 ammortizzatori quasi vuoti e gli altri 2 non pieni (l'avevo preso come ex demo e non mi stupiva il fatto che avesse qualche "difettuccio", ma, a parte questo, è completamente ok).
|
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
|
Stavo pensando ad una cosa: che possa essere utile allargare un filino (ma proprio poco poco) i fori, presenti sulla testa del "pistoncino", attraverso i quali fluisce l'olio? E' una cosa umanamente concepibile o è solo una congettura, frutto della mia mente malata? ![]() EDIT: scusate il doppio post, errore mio che non ho editato quello precedente ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-10-2011 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Footy ITA 107 | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() L'apparecchio che dico è di questo genere: Utensili - Dremel - | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
ammortizzatori ant xray problema | bacchettino | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 7 | 29 gennaio 11 17:17 |
Cercasi informazioni su ammortizzatori e olio per ammortizzatori | bos201 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 29 | 24 agosto 08 23:33 |
Problema Ammortizzatori...... | pippo94 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 9 | 05 agosto 08 10:40 |
problema ammortizzatori | valeruben | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 44 | 11 gennaio 08 14:02 |
problema ammortizzatori | gonzo | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 20 | 02 giugno 07 02:10 |