Problema ammortizzatori - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 marzo 12, 19:16   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di fedma8

Data registr.: 16-02-2012
Problema ammortizzatori

Siori miei, ho un problema.
Ieri avevo deciso di cambiare l'olio siliconico negli ammortizzatori del mio LRP S10 Blast TX e, per l'occasione, avevo anche preso 2 set di molle, sempre della LRP, un set duro ed uno medio. Avevo riempito i 2 ammo anteriori con del 500 e quelli posteriori con del 450, ma ho subito notato una notevole lentezza (oltre al fatto che non tornavano su del tutto). Oggi ho provato a fare un cambio drastico ed ho riempito gli ammo posteriori con del 300, testando i 3 tipi di molle che ho, ma niente, come se non avessi cambiato nulla, ammortizzatori lenti e che non ritornano completamente, lasciando il modello parzialmente coricato...
C'è qualcuno che può aiutarmi con questo annoso problema? Un utente del forum che ha la versione buggy mi diceva di limare un particolare che tendeva a bloccare gli ammortizzatori, ma non è questo il caso e, comunque, ho controllato che tutti i pezzi scorrano senza intoppi o attriti... Non so quasi più a che Santo votarmi, spero che fra di voi ci sia qualcuno sicuramente meno "niubbo" di me che sappia illuminarmi
fedma8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 12, 19:40   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di leon21

Data registr.: 03-08-2011
che oli avevi prima?
Vecchio 07 marzo 12, 19:51   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di fedma8

Citazione:
Originalmente inviato da leon21 Visualizza messaggio
che oli avevi prima?
Prima aveva del 25wt della LRP, dove la scala di gradazione va da 20 ad 80, quindi era estremamente basso, sia al posteriore che all'anteriore, oltre al fatto che il modello aveva 2 ammortizzatori quasi vuoti e gli altri 2 non pieni (l'avevo preso come ex demo e non mi stupiva il fatto che avesse qualche "difettuccio", ma, a parte questo, è completamente ok).
Vecchio 07 marzo 12, 22:00   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di fedma8

Stavo pensando ad una cosa: che possa essere utile allargare un filino (ma proprio poco poco) i fori, presenti sulla testa del "pistoncino", attraverso i quali fluisce l'olio? E' una cosa umanamente concepibile o è solo una congettura, frutto della mia mente malata?

EDIT: scusate il doppio post, errore mio che non ho editato quello precedente
Vecchio 07 marzo 12, 22:15   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di LastHope

Data registr.: 28-07-2009
si ragazzi interessa anche a me come si allaragano i fori?
LastHope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 12, 22:17   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Data registr.: 14-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da fedma8 Visualizza messaggio
Siori miei, ho un problema.
Ieri avevo deciso di cambiare l'olio siliconico negli ammortizzatori del mio LRP S10 Blast TX e, per l'occasione, avevo anche preso 2 set di molle, sempre della LRP, un set duro ed uno medio. Avevo riempito i 2 ammo anteriori con del 500 e quelli posteriori con del 450, ma ho subito notato una notevole lentezza (oltre al fatto che non tornavano su del tutto). Oggi ho provato a fare un cambio drastico ed ho riempito gli ammo posteriori con del 300, testando i 3 tipi di molle che ho, ma niente, come se non avessi cambiato nulla, ammortizzatori lenti e che non ritornano completamente, lasciando il modello parzialmente coricato...
C'è qualcuno che può aiutarmi con questo annoso problema? Un utente del forum che ha la versione buggy mi diceva di limare un particolare che tendeva a bloccare gli ammortizzatori, ma non è questo il caso e, comunque, ho controllato che tutti i pezzi scorrano senza intoppi o attriti... Non so quasi più a che Santo votarmi, spero che fra di voi ci sia qualcuno sicuramente meno "niubbo" di me che sappia illuminarmi
se per non tornare su intendi che non si chiudeva del tutto allora c' è troppo olio svita un po il tappo spingi su lo stelo e riavvita se non basta rifai. se invece lo stelo non torna a completa apertura manca olio
Vecchio 07 marzo 12, 22:21   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di fedma8

Citazione:
Originalmente inviato da LastHope Visualizza messaggio
si ragazzi interessa anche a me come si allaragano i fori?
Se ti interessa allargare i fori perchè sai di per certo che sia la soluzione ad un tuo problema, personalmente userei il mio fido pseudo-Dremel, con cui faccio praticamente di tutto. Trovi questi gingilli nei negozzi di fai-da-te, quello che ho preso io l'ho pagato un'inezia (30 euro) e, per quello che ci devo fare, va una meraviglia
L'apparecchio che dico è di questo genere: Utensili - Dremel -
Vecchio 07 marzo 12, 22:23   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Citazione:
Se ti interessa allargare i fori perchè sai di per certo che sia la soluzione ad un tuo problema, personalmente userei il mio fido pseudo-Dremel, con cui faccio praticamente di tutto. Trovi questi gingilli nei negozzi di fai-da-te, quello che ho preso io l'ho pagato un'inezia (30 euro) e, per quello che ci devo fare, va una meraviglia
L'apparecchio che dico è di questo genere: Utensili - Dremel -
auguri a farli col dremel la precisione va a farsi fottere meglio con un trapano a colonna metti in morsa e fori
Vecchio 07 marzo 12, 22:24   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di fedma8

Citazione:
Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
se per non tornare su intendi che non si chiudeva del tutto allora c' è troppo olio svita un po il tappo spingi su lo stelo e riavvita se non basta rifai. se invece lo stelo non torna a completa apertura manca olio
Il mio caso è il secondo, però non capisco come possa essere perchè l'ho riempito fino all'orlo e ho fatto qualche pompaggio per controllare che fosse in ordine...posso anche provare un'altra volta, non sono certo il tipo che si impunta se non riesce alla prima o alla seconda volta, ma dubito che il problema stia nella quantità d'olio
Vecchio 07 marzo 12, 22:25   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Citazione:
Il mio caso è il secondo, però non capisco come possa essere perchè l'ho riempito fino all'orlo e ho fatto qualche pompaggio per controllare che fosse in ordine...posso anche provare un'altra volta, non sono certo il tipo che si impunta se non riesce alla prima o alla seconda volta, ma dubito che il problema stia nella quantità d'olio
ma hanno la membrana nel tappo?

Bookmarks