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Vecchio 07 marzo 12, 17:44   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di andry-96
 
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Originalmente inviato da Bauzer Visualizza messaggio
a livello di cazzeggio rustler e firestorm sono i primi veramente come robustezza delle plastiche e anche come resistenza della trasmissione, prova a mettere una 11 su un T4 RTR poi dopo 10 scariche guarda i risultati, sugli altri 2 sopracitati ci fai un anno di fila!
il T4 è cmq un ottimo truk ma c'e cmq una sostanziale differenza tra la rtr e quella in kit, cambia praticamente tutto.
non parlo per sentito dire ne per quantità di video sul "tubo"....visti e toccati (& provati)
con mano!
putroppo non li ho provati ma non mi sono inventato niente
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Vecchio 07 marzo 12, 17:59   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di Duzzo
 
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Il T4 è valido solo se utilizzato in pista ha un buon inserimento in curva ed è leggerino rispetto a Firestorm e Rustler , sopratutto RTR ha un motore molto modesto e non revisionabile il servo lentuccio e debole, lesc suppota solo motori modesti e non regge le 3s (che comunque sconsiglio su tutti i truck) ed ha tutta la bulloneria in pollici, anche la meccanica non è consigliata per un uso su asfalto a frizione chiusa con motori pompati o tanto meno a 3s poiche il kit ha il diff a sfere e l'RTR ha un satelliti e planetari in un nylon che non regge si sgrana se si esagera .

Per cazzeggio molto meglio Firestorm o Rustler, entrambi più robusti ma comunque prestazionali con elettroniche migliori e molto più performanti a 2s la differenza in spazzi aperti rispetto al T4 è imbarazzante che comunque ha un prezzo molto più basso .

Per finire se uno vuole un truck da pista io ad oggi mi butterei su un Losi 22T in Kit mentre per il cazzeggio il firestom è forse il miglior prezzo prestazioni qualita ha un telaio robustissimo ma adatto anche molto pistaiolo e non necessita di alcun intervento è già ok di scatola il Rustler è il meno pistaiolo necessita di un pò di Up ammo e mozzi ma ha un motore che tira da paura io li ho usati tutti e 3 Rustler-Firestorm- T4 e mi sento di dire portafoglio permettendo per cazzeggio lascia stare il T4 non è un mezzo fragile in assoluto ma rispetto agli altri si e come si dice è il primo della classe a determinare l'ultimo .

Una cosa importante che riguarda il rustler che è fatto in un modo per cui il motre anche se a sbalzo dietro come quasi tutti i 2wd non tocca a terra nemmeno se si atterra di culo cosa molto valida per un neofita proprio perchè co, 2wd è facile sbagliare l'inclinazione sui salti .
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Ultima modifica di Duzzo : 07 marzo 12 alle ore 18:06
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Vecchio 07 marzo 12, 18:15   #23 (permalink)  Top
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putroppo non li ho provati ma non mi sono inventato niente
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quello che ho scritto non me l sono inventato ma riporto da altre discussioni simili in cui i piu esperti(tipo duzzo che di truck ne sa un bel po) hanno scritto queste cose

okkey rispondi ad minchiam e per sentito dire, confermi.
Io non capisco questo atteggiamento di voler dare consigli, quando poi alla resa dei fatti non hai mai messo in pratica quello che dici.
Allora leggendo un poco diventiamo tutti esperti, e continuiamo a riportare le solite quattro storie lette su i post di qualcun altro.

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Originalmente inviato da Bauzer Visualizza messaggio
a livello di cazzeggio rustler e firestorm sono i primi veramente come robustezza delle plastiche e anche come resistenza della trasmissione, prova a mettere una 11 su un T4 RTR poi dopo 10 scariche guarda i risultati, sugli altri 2 sopracitati ci fai un anno di fila!
il T4 è cmq un ottimo truk ma c'e cmq una sostanziale differenza tra la rtr e quella in kit, cambia praticamente tutto.
non parlo per sentito dire ne per quantità di video sul "tubo"....visti e toccati (& provati)
con mano!
Ho due t4 un rtr ed uno in kit quindi parlo avendo i mezzi in casa, intendo metto le batterie e giro non i manuali scaricati su pc , ho avuto il rustler sul firestorm ci ho messo le mani più volte per un mio amico svogliato.
Con il t4 non hanno nulla a che vedere, ne per robustezza ne per guidabilità.
Specialmente ora con il t4.1 che avendo il diff non a sfere risulta meno preciso nella guida ma meno oneroso dal punto di vista della manutenzione.
il tuo discorso quindi non mi pare corretto, specie se non si è capacaci di mettere le mani su un diff a sfere, lo si sminchia anche al primo giro, probabilmente non è il tuo caso, ma ne ho visti in pista di fenomeni da baraccone smadonnare parecchio, ma avere la macchina ferma.
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 12, 18:28   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di Duzzo
 
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Insisto se il T4 viene usato in pista da mani più o meno esperte ha una robustezza accettabile ma per un neofita che magari scorrazza in piazzali non va proprio bene, le plastiche sono più sfinate per puntare alla leggerezza con Firestorm e rustler è difficile rompere i bracci e quasi impossibile rompere le torri ammo .

Rebrule è giusto che tu esprima le tue idee anche se credo sia un errore sostenere che il T4 sia più robusto dei sopra citati Truck, comunque cerca di mantenere la discussione su toni congrui altrimenti si sfocia in caciara ed il forum perde di significato ed utilità .

Comunque direi che più utenti si sono espressi in un modo e tu in un altro sarà l'interessato a decretare le opinioni attendibili o meno .

Il fatto che tu in casa abbia 1-2 o 1000 T4 non dimostra nulla anzi può alimentare un sospetto di faziosità (non da parte mia ) .
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Ultima modifica di Duzzo : 07 marzo 12 alle ore 18:32
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Vecchio 07 marzo 12, 19:02   #25 (permalink)  Top
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Specialmente ora con il t4.1 che avendo il diff non a sfere risulta meno preciso nella guida ma meno oneroso dal punto di vista della manutenzione.
il tuo discorso quindi non mi pare corretto, specie se non si è capacaci di mettere le mani su un diff a sfere, lo si sminchia anche al primo giro, probabilmente non è il tuo caso, ma ne ho visti in pista di fenomeni da baraccone smadonnare parecchio, ma avere la macchina ferma.[/QUOTE]

infatti qui si parlava di consiglire un mezzo per un neofita, e con il discorso che hai fatto te sul differenziale non fai altro che avvalorare il mio intervento.Se parliamo come mezzo da usare in pista ti do pienamente ragione, è sicuramente meglio delle altre 2 pero come dici te "in mani esperte".Ad oggi probabilmete se dovessi prendermi un truk con l'esperienza maturata (se cosi possiamo dire) probabilmete punteri a un prodotto piu pistaiolo giustappunto un T4 factory con i contro-cazzi o un losi 22t.
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Vecchio 07 marzo 12, 19:20   #26 (permalink)  Top
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scusate ho fatto un po di casino con il "quote"
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Vecchio 07 marzo 12, 21:52   #27 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
Insisto se il T4 viene usato in pista da mani più o meno esperte ha una robustezza accettabile ma per un neofita che magari scorrazza in piazzali non va proprio bene, le plastiche sono più sfinate per puntare alla leggerezza con Firestorm e rustler è difficile rompere i bracci e quasi impossibile rompere le torri ammo .

Rebrule è giusto che tu esprima le tue idee anche se credo sia un errore sostenere che il T4 sia più robusto dei sopra citati Truck, comunque cerca di mantenere la discussione su toni congrui altrimenti si sfocia in caciara ed il forum perde di significato ed utilità .

Comunque direi che più utenti si sono espressi in un modo e tu in un altro sarà l'interessato a decretare le opinioni attendibili o meno .

Il fatto che tu in casa abbia 1-2 o 1000 T4 non dimostra nulla anzi può alimentare un sospetto di faziosità (non da parte mia ) .
ma guarda , macchine ne ho avute tante di tante marche.
Definirmi di parte per un modello piuttosto che un altro , non saprei i modelli che mi piacciono di più sono quelli che più mi hanno fatto "penare".
Ho un debole fortissimo per i modelli tamiya , specie gli entry level , ma più per un fatto di affetto che altro dt02, tt01 modellacci del genere.
Oggi come oggi ho dovuto ridimensionare parecchio il mio parco macchine, tra tutte quelle pronte, metto le batterie e giro, ne ho 12, dai monster passando dalla pista fino ai micro.
Ho tenuto quelli che mi danno meno problemi come manutenzione, magari non sono il top come prestazioni, ma d'altra parte non sono nemmeno io il top come pilota, anzi faccio abbastanza ridere.
Per cui no direi che non ho interesse a difendere un marchio o un modello piuttosto di un altro.
La "difesa" del t4 scatta per due motivi:

Il primo è giusto per dare contro a persone che si sperticano a dare consigli ad minchiam ogni dove, tranne poi scoprire che non hanno mai messo in pratica nulla di quanto dicono, persone che stanno affossando la qualità di questa sezione.
Non mi ritengo assolutamente un guru, ma almeno qualche macchina la ho smontata.

La seconda è che sia il firestorm che il traxxas sono e restano dei modelli con cui cazzeggiare . Il giorno in cui si vuol andare in pista ti segano in due , il t4 è una macchina che ti permette di fare una certa crescita, vedilo come un investimento nel tempo, dal cazzeggio fino alla pista con discreti risultati, sicuramente meglio sia dell'hpi che del traxxas.

Bauzer anche io prenderei la 22 versione truck ma costa un botto, quasi due anche se è, per quel poco che ho provato, una macchina da panico nelle 2wd decisamente fantastica, unica cosa da fare è la modifica del diff posteriore guarda caso con i pezzi della t/b4.
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Vecchio 07 marzo 12, 22:08   #28 (permalink)  Top
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Continuo a non approvare, Io Baunzer ed Endry quindi scriviamo ad minkia come dici tu e la verità sta solo nelle tue opinioni, magari hai anche ragione ma cosi facendo risulti maleducato ed arrogante .

Io personalmente ho posseduto sia Rustler (ne ho avuti 2 ed uno ancora lo ho) che Firestorm (ne ho avuti 2) che asso ed ora uso losi e durango mi sembra di poter vantare una certa poligamia RC ma a sentir te siamo 3 stronzi ed un mentore non fa piacere e credo ti faccia perdere credibilità agli occhi dellk'utente che vorresti aiutare .

Per quanto mi riguarda finisce qui ovviamente hai diritto di replica .

Riportando la discussione sui mezzi il T4 ha la viteria in pollici se spanni una vite o ti serve una chiave a brugola non puoi guardare nella cassetta del box o in dispensa, se ti serve una brugola perchè quelle in dotazione fanno pena persino la chiave delle ruote è in plastica e si spanna insomma uno deve anche comprarsi un kit di ferri in pollici, i cuscinetti idem sono in pollici e per un neofita dover per ogni cosa dover andare a spulciare ebay o simili è complicato .
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Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 12, 23:48   #29 (permalink)  Top
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Ti ringrazio per lasciarmi la possibilità di replicare, non sapevo di dover chiedere il tuo permesso.
Se tu ti senti uno stronz@ il problema è più tuo che mio, non mi sono mai permesso di dare titoli.
Di sicuro non mi sento un mentore.
Il fatto che qualcuno dia consigli ad minchiam , decidi tu se rientri in questa categoria, è contro producente per diversi aspetti.
Chi chiede aiuto molto probabilmente si sta acciggendo a spendere dei soldi, quindi se non si è sicuri di quello che si scrive è meglio tacere, non scrivere nulla , non fare i fenomeni tanto i soldi non sono miei.
Leggo risposte che non stanno ne in cielo ne in terra, prendi quelle date al tipo che brucia i motori brushed http://www.baronerosso.it/forum/auto...i-brushed.html dimmi mediamente quante risposte hanno senso e dimmi chi perde di credibilità, io il forum o chi scrivere ad minchiam.
Se poi risulto antipatico mi spiace, sicuramente la tastiera non aiuta , o magari sono proprio io .
Viteria in pollici del t4, è vero è la cosa che più mi ha lasciato in dubbio sul mezzo, ma con ben sedici euro spedito mi sono fatto un kit di chiavi discrete, certo non hudy ma tengono, e con altri 20 euro un set di viti nuovo nuovo di ricambio e mi è passata la paura..
In compenso ho un mezzo che rispetto al rustler riesco a far andare quasi dove voglio.
Magari ci incontreremo a prenderci un caffe , vedrai che di persona risulto decisamente meno mentore antipatico e più smanettone appassionato.
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Vecchio 08 marzo 12, 00:06   #30 (permalink)  Top
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interrompo per chiedervi un parere sul speed passion RS2... anche questo ha la viteria in pollici? come primo modello può andare?
ho trovato un rivenditore nella mia città e ha disponibili tutti i ricambi del mezzo...

qui c'è il listino ricambi, da pag. 59 a 66, i prezzi come sono in confronto ad altri modelli della categoria. http://www.faboweb.it/Listino/ListinoPubblico.pdf

grazie

Ultima modifica di uoppy : 08 marzo 12 alle ore 00:13
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