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Vecchio 06 marzo 12, 01:17   #1 (permalink)  Top
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Parastrappi??!!

Ciao a tutti...ieri ho fatto un paio di scariche col mio Truggone Caster F8T...

..insomma ho notato un attacco parecchio brusco nel dare gas a modello fermo o quasi.... magari é una domanda stupida...ma nn esistono parastrappi per pignone o corona del diff centrale per evitare le legnate alla trasmissione in partenza???

Grazie in anticipo delle risposte!!
Kasperbau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 09:06   #2 (permalink)  Top
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Per le 1/8 non essitono soluzioni meccaniche valide, nelle 1/10 vi è la frizione che ammorbidisce questo effetto e fra l'altro molti motori sono sensored, quindi più morbidi in partenza
Molti 1/8 derivano dalle scoppio e quindi meccanicamente non hanno niente per mitigare questo problema, anche perchè nelle scoppio vi è la frizione ad aiutare
Tempo addietro avevo visto un kit che sostituiva i bichierini originali interponendo della gomma siliconica, ma non ne ho mai visti montati sui mezzi
Magari sarebbe curioso adattare una frizione di uno scoppio su un motore elettrico, ma non penso che qualcuno l'abbia mai fatto
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 10:14   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da canyon Visualizza messaggio
Per le 1/8 non essitono soluzioni meccaniche valide, nelle 1/10 vi è la frizione che ammorbidisce questo effetto e fra l'altro molti motori sono sensored, quindi più morbidi in partenza
Molti 1/8 derivano dalle scoppio e quindi meccanicamente non hanno niente per mitigare questo problema, anche perchè nelle scoppio vi è la frizione ad aiutare
Tempo addietro avevo visto un kit che sostituiva i bichierini originali interponendo della gomma siliconica, ma non ne ho mai visti montati sui mezzi
Magari sarebbe curioso adattare una frizione di uno scoppio su un motore elettrico, ma non penso che qualcuno l'abbia mai fatto
Grazie della risposta, pensavo più ad un pignone o una corona centrale con inserto in gomma molto dura prima della dentatura, ad esempio in campo motociclistico il pignone delle Suzuki è fatto così, solo non gira a 60.000giri...ergo la gomma non si dilata più di tanto...

Però la soluzione dei bicchierini, potrebbe esser interessante ti ricordi dove l'hai vista ? o chi la produceva ?
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Vecchio 06 marzo 12, 10:56   #4 (permalink)  Top
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ciao......

Prova a vedere il catalogo Option team o Fast race.Hanno un parastrappi da montare trà l'albero posteriore e il pignone posteriore.Ho dato un occhiata veloce ma credo che lo facciano solo per la Mugen mbx6.Potresti provare a vedere se il parastrappi si può adattare al tuo truggy.Tempo fà avevo visto da qualche parte un accessorio per montare la frizione del motore a scoppio anche sui motori brushless.Sinceramente non ricordo dove lo vidi ma ne sono sicuro.Unico "problema "il dover montare i freni dei modelli a scoppio col relativo servo.se non sbaglio qualcuno quì sul forum voleva provare a montrlo sul suo modello.Spero di esserti stato utile ciaooo
valemanu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 11:01   #5 (permalink)  Top
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frizione per motori brushless.....

Trovato tecno rc.........
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Vecchio 06 marzo 12, 11:03   #6 (permalink)  Top
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ops pardon Tekno rc......
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Vecchio 06 marzo 12, 11:04   #7 (permalink)  Top
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Ciao, come già detto non esistono rimedi del tipo "frizione", l'unica cosa molto valida è limitare la partenza del motore. Quasi tutti i regolatori consentono di modificare la partenza: Low - Normal - Hard, la metti low e vedrai che gi guadagni in trazione e velocità di partenza.

Questo parametro non modifica la potenza del motore quando è in marcia, ma modifica solamente la partenza da fermo. Ritengo inutile avere molta potenza in partenza perchè non fai altro che raspare per terra e stressare la meccanica.

Ciao.
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Vecchio 06 marzo 12, 13:12   #8 (permalink)  Top
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Ciao, come già detto non esistono rimedi del tipo "frizione", l'unica cosa molto valida è limitare la partenza del motore. Quasi tutti i regolatori consentono di modificare la partenza: Low - Normal - Hard, la metti low e vedrai che gi guadagni in trazione e velocità di partenza.

Questo parametro non modifica la potenza del motore quando è in marcia, ma modifica solamente la partenza da fermo. Ritengo inutile avere molta potenza in partenza perchè non fai altro che raspare per terra e stressare la meccanica.

Ciao.
...sicuramente ora controllo ed abbasso lo spunto in partenza, se non erro dovrebbe essere su medium, come esce dalla casa, il discorso è che mi devo mettere a contare i beep... ed essendo una versione retail il mio Xerun 150 ha un pò di funzioni bloccate... speriamo non lo spunto in partenza !!
Kasperbau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 13:12   #9 (permalink)  Top
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Era questo quello che avevo visto
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questo e per losi, e so che esiste anche per mugen, ma non credo esista per caster
Io sul truggy losi ho sempre avuto quel problema, ma in un'anno di utilizzo non ho mai dovuto cambiare niente per quel motivo, e anche vero che il truggy 1 losi è un mulo
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 14:07   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da canyon Visualizza messaggio
Era questo quello che avevo visto
Modellismo Fioroni
questo e per losi, e so che esiste anche per mugen, ma non credo esista per caster
Io sul truggy losi ho sempre avuto quel problema, ma in un'anno di utilizzo non ho mai dovuto cambiare niente per quel motivo, e anche vero che il truggy 1 losi è un mulo
Molto interessante... se esiste x l'mbx6t probabilmente monta sul mio Caster ...anche sulla mia nn ho mai rotto x quello parliamo piuttosto di allungar la vita alla trasmissione!

Solo mi sa che installandone 2 uno davanti ed uno dietro mi dovrei dotare di alberi di trasmissione piú corti fatti ad hoc....per ora agiró sicuramente sull'esc ma la cosa mi alletta....
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