05 marzo 12, 19:42 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2005
| Carica batterie multipli
Ciao, cosa ne pensate dei carica batterie multipli tipo: HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 4x6S Lithium Polymer Battery Pack Charger Quale consigliereste ? |
06 marzo 12, 11:24 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2012
|
E' certamente un buon cb in rapporto qualità spesa. Poca spesa molta resa. L'unica limitazione sono i 50W, ma questo dipende da che esigenze si hanno. Ciao.
__________________ Kyosho Tki2 elettrica - Combo Mamba monster 2200 - Savox 1258 Tc |
06 marzo 12, 16:37 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-03-2011 Residenza: Delta del Po
| Citazione:
Che esigenze hai ?
__________________ Team ABEMOTORS G.A.P. | |
06 marzo 12, 17:32 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
|
Visto anche l'evoluzione delle lipo a carica rapida ti consiglio vivamente di prendere un carichino a singola uscita con tanti Watt e A . Se uno fa 1/8 o comunque usa 2 batterie conteporaneamente e non è capace di farsi il cavetto per caricare 2 lipo in contemporanea può prendere uno doppio ma in questi casi servono dei carichini che sparino forte . Quando vai a girare in pista con esempio 2 lipo serve un buon carichino a porta singola che finita una fatta riposare 5 minuti te la ricarichi alla svelta diciamo nel tempo per raffreddare l'elettronica più il tempo di scarica dell'altra batteria mettiamo 30/35 minuti cosi con solo 2 buone lipo caricate a 2/3 C giri in continuo con un carichino a 4 uscite magari le carichi tutte quante in un colpo solo ma poi in pista sarai sempre a scaricarle una dopo l'altra e rimarrai ad aspettare perhè le scarichi 1 alla volta e le ricarichi una alla volta . Quindi ricapitolando per mezzi tipo 1/8 se usi 2 batterie alla volta può avere un senso un buon 2 con tanti watt e tanti A . Se usi una batteria alla volta un buon carichino singolo che spara tanti watt e tanti A è meglio .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 Ultima modifica di Duzzo : 06 marzo 12 alle ore 17:37 |
06 marzo 12, 22:33 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2005
|
Grazie per le risposte, quindi mi consigliereste: HobbyKing R/C Hobby Store : iCharger 206B 300W 8s Balance/Charger o il modello inferiore ? Immagino si possa usare anche in "campo". Per casa ho un un alimentatore con tensione variabile da 0 a 15/20 volt e 60 Ampere Scusate l'ignoranza qual'è il cavetto che mi permetterebbe di caricare 2 lipo contemporaneamente ? Quale di queste batterie (o altre) mi consigliereste per un Summit ? HobbyKing R/C Hobby Store : LiPo, LiFe, NiMH Battery>Turnigy Lipoly |
03 maggio 13, 13:12 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2013 Residenza: Pista hrc bovisio masciago
| Caricabatterie multiplo Ciao, visto che tu hai questo caricatore multiplo e sono intenzionato anch'io a prenderlo su hobbyking volevo chiederti,funziona a 220v o 12v? Perché dove giro io la corrente è solo 220v grazie!
|
03 maggio 13, 14:02 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-01-2011 Residenza: pisa
| Citazione:
per quanto riguarda un buon carichino con 2 uscite invece di 4 ti consiglio questo, l'ho visto in funzione e va decisamente bene CB:Turnigy Mega 300w 8s Balance Charger/Discharger (150w x 2) per quanto riguarda il lipo safe, beh, vanno bene tutti quelli che hanno un cicalino, e comunque se il tuo summit è brushless... beh, non serve a molto, basta che imposti il cut off del regolatore in base alle tue esigenze comunque un lipo safe, sempre da HK dato che hai ostato dei link da li è questo: On Board Lipoly Low Voltage Alarm (2s~6s)
__________________ Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless | |
04 maggio 13, 02:58 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2010 Residenza: piedimonte etneo (CT)
|
ciao,i carica batterie multipli possono andare se utilizzi batterie con mah non tanto alti,e allora si,ci carichi 4 batterie contemporaneamente ed il carichino non si fa problemi,ma se ci devi caricare per esempio lipo 7000 / 7600 ed oltre non vanno più,per prime cosa caricano di media al max 6 amp(e caricare al max non fa tanto bene al Cpoi ho notato che per esempio io utilizzo lo skyquatro b6 ac,quando carico le lipo 7600(già nemmeno 1 C)poi ne soffre,io carico le lipo del summit quindi 2 alla volta,ma niente non ce la fa nella maggior parte delle volte devo staccare io perchè non finisce il bilanciamento,invece quando carico ad esempio lipo 2S ma con 3600 mah li non problem li carica tranquillamente,e anche le 5200 mi carica ma oltre si sforza.Ho provato a caricare con un CB a 10 amp per porta,li ha caricati e bilanciati e senza problemi. per come ti hanno già detto meglio un 2 canali ma potente,visto che lo devi comperare almeno 10 amp per canale prima utilizzavo un Imax b6 che ha solo una porta ed allora caricavo delle lipo 2S 1200 amp che usavo per un'elicottero e li utilizzavo una basetta che mi consentiva di caricare due 2S o tre 2S o due 3S,l'esempio è facile nel caso che caricavo due 2S impostavo al CB 14,8(4S)e 1200 mah e li caricava sotto una foto della basetta. comunque prendi un CB potente che te lo ritrovi nel tempo |
Bookmarks |
| |