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Vecchio 04 marzo 12, 15:36   #1 (permalink)  Top
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Dado corona

Ciao a tutti
Avete presente il dado che tiene ferma la corona tramite una piccola molla? Stringendolo ho notato che la macchina impenna quindi ho dedotto che allentandolo rimane più stabile no? il problema è, se lo allento o avvito troppo possono esserci rischi per qualche pezzo che va sotto sforzo?
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Vecchio 04 marzo 12, 15:38   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di andry-96
 
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Ciao a tutti
Avete presente il dado che tiene ferma la corona tramite una piccola molla? Stringendolo ho notato che la macchina impenna quindi ho dedotto che allentandolo rimane più stabile no? il problema è, se lo allento o avvito troppo possono esserci rischi per qualche pezzo che va sotto sforzo?
se molli troppo la frizione slitta troppo e si brucia se lo stringi tutto o quasi stressi di piu tutta la trasmissione e rischi di romper qualcosa in partenza o atterrando dai salti
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Vecchio 04 marzo 12, 17:45   #3 (permalink)  Top
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mmm.. c'è un modo visivo per capire quanto bisognerebbe stringerlo? io l'avevo stretto in modo da vedere tre scanalature della vite, proprio come era impostata dalla fabbrica
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Vecchio 04 marzo 12, 17:49   #4 (permalink)  Top
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mmm.. c'è un modo visivo per capire quanto bisognerebbe stringerlo? io l'avevo stretto in modo da vedere tre scanalature della vite, proprio come era impostata dalla fabbrica
stringi a pacco la vite poi sviti di 3 quarti di giro se vedi che slitta troppo puoi stringere un po se non slitta molli un po
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Vecchio 04 marzo 12, 23:02   #5 (permalink)  Top
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ok grazie
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Vecchio 05 marzo 12, 11:59   #6 (permalink)  Top
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Ma che ok grazie non vedo scritto nemmeno il modello di macchina e comunque la taratura della frizione va fatta in base al grip a terra ed in molti buggy (amesso che di buggy 2wd 1/10 si stia parlando ) a -3 giri dal fondo sei ancora impaccato !

........sarà meglio che specifichi il mezzo questa discussione cosi non a senso come non ha di conseguenza senso la risposta .
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Vecchio 05 marzo 12, 14:40   #7 (permalink)  Top
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Scusate ma non pensavo cambiasse da modello a modello sono nuovo del campo! Il modello è un e-revo brushless (tutto originale apparte la corona che è a 54 denti, quella inclusa nella scatola)e utilizzo batterie lipo a 2s; i terreni in cui lo uso sono principalmente montagnole di terra o comunque sterrato non battuto. Servono altre informazioni?
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Vecchio 05 marzo 12, 15:09   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Duzzo
 
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Su un mezzo del genere la frizione serve solo o quasi a preservare la trasmissione quindi tarala su terra in modo che quando fai picchi di potenza brutali lavori un pochino .
Su asfalto ovviamente tenderà a slittare un pò di più ma almeno non triti i differenziali se vedi che slitta troppo e quindi scalda troppo lasciala raffreddare e tirala un pochino ma se su terra a medio grip la tari bene poi puoi usare la taratura su quasi tutti i terreni .

Altro discorso se il mezzo era un buggy 2wd .
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