02 marzo 12, 04:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2009 Residenza: Pisticci
| dove acquistare cavo esc - batterie
Ciao a tutti ragazzi! non mi linciate per favore ma volevo sapere se esistono in vendita ovvero già pronti i cavi che vanno dall'esc alle LiPo. sono disperato perchè ho provato a saldarmelo da solo ma sono una frana e non c'è nessuno che può aiutarmi, non voglio rovinare altri cavi e connettori. l'ESC è un ORION VORTEX (l'originale sulle Kyosho inferno ve) e le batterie sono delle turnigy quindi con attacco bullet 5,5. grazie in anticipo.
__________________ -SEBART SUKHOI 1,55 -SAB GOBLIN 500 -PARKZONE RADIAN PRO |
02 marzo 12, 15:57 | #4 (permalink) Top |
Data registr.: 22-04-2010 Residenza: massa carrara
|
ti conviene imparare, può sempre esserti utile si comincia con l'attrezzatura giusta come saldare a stagno - YouTube |
04 marzo 12, 14:51 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2009 Residenza: Pisticci
|
ho comprato un saldatore di buona qualità proprio per l'occasione insieme a due bobine di stagno, mi sono preso tutto il tempo e per ben 2 volte le saldature sono venute male e la prova era il fatto che appena accelleravo il modello si spegneva l'ESC evidentemente perchè non passava bene la corrente. quello che mi manca è un capitale da spendere in connettori e cavi altrimenti la voglia di imparare c'è.. eccome comunque grazie ragazzi!
__________________ -SEBART SUKHOI 1,55 -SAB GOBLIN 500 -PARKZONE RADIAN PRO |
04 marzo 12, 23:42 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-11-2010 Residenza: enna
| Citazione:
Io la prima volta ho saldato con successo seguendo i consigli del forum: Per connettori ec3 o ec5:prendi una tavoletta di legno e ci fai dei buchi grandi qnt i connettori, ci metti i connettori, ci sciogli lo stagno dentro toccando con la punta del saldatore il connettore e non lo stagno, ci infili il cavo, sporcato precedentemente con dello stagno, stacchi il saldatore dal connettore, aspetti che si fredda e il gioco è fatto. Non sciogliere troppo stagno nel connettore se no trabocca all'inserimento del cavo How to Solder Bullet Connectors to Brushless Motors and ESC - YouTube | |
Bookmarks |
| |