01 marzo 12, 20:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-10-2011 Residenza: Brescia
| motore che scalda tantissimo con rotore "segnato"
premetto che di motori elettrici ne so poco. girando con il mio revino mi sono accorto che scalda molto anche adesso che non fa caldissimo dopo una scarica con lipo orion non riesco a malapena a toccarlo per 3 o 4 secondi, ho messo anche un dissipatore ma non è cambiato nulla, oggi ho aperto il motore e i cuscinetti sono perfetti ma il rotore su un lato è graffiato con dei segni simili ai fili del rotore, infatti facendo girare il rotore(sia prima che dopo averlo smontato e rimontato) si sente che una volta a giro gratta e viene rallentato. rimontandolo i primi giri a mano andava bene poi è tornato a grattare, cosa puo essere? i cuscinetti o la cassa o il rotore? vi prego aiuto?? grazie in anticipo a chi risponde
__________________ Footy ITA 107 |
01 marzo 12, 20:18 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-07-2009 Residenza: Genova
|
hai controllato che non ci fossero rimaste delle pitroline tra le spire all'interno della cassa?? il velineon 380 non l'ho mai visto ma alcuni motori non sono completamente sigillati e alla lunga si ci puo infilare dentro dei grenelli di sabbia che infilandosi negli spazi minuscoli tra avvolgimenti e rotore te lo torniscono. è buona norma ogni tanto smontarlo e darci una soffiata di aria compressa per fare volare fuori i "minerali intrusi"!! |
01 marzo 12, 20:23 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Footy ITA 107 | |
01 marzo 12, 20:29 | #4 (permalink) Top |
|
potrebbe essere entrata proprio di li, è uno dei punti classici. non ci sono altre spiegazioni, se i cuscinetti girano liberi vuol dire che c'e qualcosa tra le spire. smontalo completamente sfilando il rotore e controlla bene... |
01 marzo 12, 21:47 | #7 (permalink) Top |
|
non è che hanno preso un po di lasco gli spessori che tengono centrato il rotore nella cassa?? ammesso che il velineon 380 li abbia?? sul collo del rotore ci dovrebbero essere dei cilindretti di un materiale tipo ottone... |
01 marzo 12, 22:32 | #9 (permalink) Top |
|
un ultima cosa : controlla il cuscinetto che è dalla parte in cui spunta fuori l'albero, potrebbe essere che quando stringi il tappo e l'albero va in battuta faccia quel rumoraccio (forse ha preso un po di gioco o semplicemente si è rovinato perche c'è entrata la polvere) |
01 marzo 12, 22:36 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Footy ITA 107 | |
Bookmarks |
| |