01 marzo 12, 10:22 | #1 (permalink) Top |
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| Aiuto su ESC
Buongiorno a tutti, ho deciso di rimettere in moto la vecchia macchinina radiocomandata di mio padre. è un modello di fine anni 70 con telaio in alluminio e trasmissione 4WD per mezzo di catena. Il problema è che il regolatore di velocità funzionava in maniera semi-digitale, con 2 marce avanti e 1 indietro. Avrei bisogno di un suggerimento per un ESC adatto ad un motore brushed abbastanza spinto. Inoltre le batterie sono da 8.4 Volt. Mi si è rotta pure una ruota, sapete se per caso si è mantenuto uno standard negli anni? Infine, lo stesso motore con quel sistema di regolazione del cavolo ha sbranato un paio di ingranaggi, ho cercato su qualche sito ma non sono un mongoloide, non ho trovato nulla.... mi sapete consigliare un sito di ricambi decente? Grazie in anticipo P.S. Mi son dimenticato di specificare che vorrei rimanere su una spesa contenuta, in quanto alla fine si tratta sempre di una macchinina elettrica... |
01 marzo 12, 11:49 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-07-2009 Residenza: Genova
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scusa ma che macchina è?? mica una kyosho optima? cmq per i ricambi dovresti vedere su qualche forum che trattano auto vintage,ci sarebbe "vintagerc" ma è straniero. magari trovi qualcuno che li vende... per il discorso parti compatibili secondo me qualcosa si puo trovare, ci sono diversi standard magari trovi quello compatibile con il tuo mezzo... |
01 marzo 12, 12:19 | #4 (permalink) Top |
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ah ah ah ! ma è una meraviglia sto mezzo!! se il nome è quello sulla scatola non l'ho mai sentito pero mi sembra davvero ben fatta cmq per le ruote devi guardare il trascinatore come è fatto,ti ripeto esistono diversi standard magari trovi quello che va bene per la tua. il regolatore pui tranquillamente metterci uno di quelli moderni magari senza spendere troppi soldi... |
01 marzo 12, 20:05 | #5 (permalink) Top |
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Il motore di cui parlavo è questo qua. il modello si dovrebbe chiamare Reedy 6522 17x2 Ultra Red Dot, 17 è il numero di spire, che significa?? Mi pare che rispetto all'altro che dovrebbe essere un RS-540-S (letto sul manuale della macchinina) vada decisamente più forte. Come posso valutare che ESC metterci? Ultima modifica di Guisdilberto : 01 marzo 12 alle ore 20:15 |
01 marzo 12, 20:26 | #6 (permalink) Top |
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sicuramente è un buon motore per l'epoca e ancora adesso potrebbe dire la sua! ecco perche avevi scritto che ogni tanto "sgranocchiava" qualche ingranaggio, probabilmete il motore associated che hai fotografato è molto piu potente dell'originale. devi trovare un regolatore che regga almeno le 17 spire cmq non dovrebbero costare troppo,ce ne sona da 30 euro a salire... |
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