27 febbraio 12, 14:09 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2011 Residenza: Viterbo
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| MBX6 ECO by Carusaccio ( Pareri e Consigli )
Poichè la discussione aperta per creare una guida/installazione non ha avuto successo, ieri ho montato la macchina... Vi posto il risultato ottenuto, così potete dirmi cosa ne pensate, e soprattutto potete darmi qualche consiglio utile... magari ho sbagliato qualcosa... o c'è qualche correzione da fare ( magari chi possiede già questo modello puo dirmi se è il caso che cambi qualcosa... ) inizio subito con le foto e dopo vi dico subito le cose che andrò a cambiare già... Le prime cose che andrò a sostituire sono: - i connettori della batteria ( metterò una coppia di ec5 appena mi arriveranno ) - la squadretta del servo ( ne ho presa una in alluminio anche perchè quella che ho montato adesso è stata presa in prestito da un' altro mezzo ). - una fascetta per fissare meglio l' esc poichè non ne avevo e adesso e fissato solo con un doppio strato di nastro biadesivo + il gommino adesivo che mi hanno dato in dotazione. - frenafiletti nelle viti che vanno nel metallo nel vano batteria ho dovuto fare un piccolo taglio per far passare bene i cavi senno la batteria non mi ci andava e ho inserito dei pezzettini di gommino adesivo per ammortizzare un po i colpi... il pulsante di accensione l' ho messo dietro al motore, anche perchè di spazio ce n'è a sufficenza e mi sembra molto più comodo che metterlo accanto all' esc visto che li lo spazio è davvero risicato. i cavi motore non danno fastidio a nulla, neanche con la scocca montata... Che ne dite? può andare? consigli?
__________________ ((( Mugen Mbx6 Eco ))) - Leopard 150A - Leopard 2220kv - Savox sc1258tg |
27 febbraio 12, 14:30 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2011 Residenza: Viterbo
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| ci stavo pensando... però poi mi è venuto un dubbio... conviene davvero tagliarli? nel senso... ha davvero tutta questa utilità...? lasciandoli cosi sarebbero comodi in futuro... magari se monto l' esc in un altro mezzo non avrei problemi... invece tagliandoli a misura poi sarei costretto a rimanere su certe distanze.... non so... calcolando che non danno minimamente fastidio anche a livello di scocca... e non toccano nulla... non so se poi alla fine convenga davvero o no... ma questa è solo un opinione personale... ecco perchè chiedo a voi più esperti...
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27 febbraio 12, 14:42 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2008 Residenza: MILANO
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| |
27 febbraio 12, 14:47 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2011 Residenza: Viterbo
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|
capisco... però vorrei sapere se è una cosa davvero utile... indispensabile... o se è semplicemente per comodità/gusto personale... cioè se è una cosa che migliora il mezzo... ok... ma se lasciandoli cosi il risultato finale ( no estetica o comodità ) è lo stesso... tanto vale non sbattersi più di tanto no?
__________________ ((( Mugen Mbx6 Eco ))) - Leopard 150A - Leopard 2220kv - Savox sc1258tg |
27 febbraio 12, 14:54 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
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|
inizierei con lo sposare l'esc dalla cuffietta dell'omocinetico ,il telaio flette e come si flette un pò e la tocca la spappola . se non hai la cuffia ,la spina dell'omocinetico salta fuori. poi la fisserei oltre che con del adesivo.....con una sanae buona fascetta ,perchè in off basta un po di sabbia e si stacca qualsiasi cosa. poi farei il classico scanso sul portalipo per eliminare la parte angolare ,quindi poter ospitare tutte le lipo o quasi tutte. poi le molle ,con quel peso che hai le molle di casa non servono a un ciuffolo ,bisognerebbe che ti procurassi non le classiche grige ma le silver dure .
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
27 febbraio 12, 15:00 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2011 Residenza: Viterbo
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| Citazione:
per la fascetta... già messo in preventivo ( infatti l avevo scritto nelle " prossime modifiche " ) pero ne approfitto... come sarebbe ottimale farla passare? ne basta una? o magari un paio incrociate? per il porta lipo... lo stavo già per fare... ma poi mi sono accorto che le batterie che ho adesso ( sia le 4s sia le 2s in serie ) mi ci vanno tranquillamente senza doverlo tagliare ( quindi per ora non ci perdo tempo ). e per le molle... le sto già cercando... anzi... se sai dove rimediarle a buon prezzo... te ne sarei grato
__________________ ((( Mugen Mbx6 Eco ))) - Leopard 150A - Leopard 2220kv - Savox sc1258tg | |
27 febbraio 12, 15:02 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2011 Residenza: Viterbo
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| tranquillo che alla fine li taglierò ( sono troppo pignolo per lasciare qualcosa fuori ordine ahah ) pero mi piaceva scoprire se fosse una " modifica " che porta giovamenti... non solo estetici ;)
__________________ ((( Mugen Mbx6 Eco ))) - Leopard 150A - Leopard 2220kv - Savox sc1258tg |
27 febbraio 12, 16:31 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2011 Residenza: Viterbo
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curiosità... dopo aver fatto il bind e tutto il necessario sull esc... accendendo la macchina ( da sospesa ), sembra che in retromarcia spinga di più che in avanti... ( in retro le ruote si gonfiano leggermente di più e la macchina strilla di più... ) sembra quasi che in retro raggiunga prima il limite massimo... è normale questa cosa? oppure ho settato male qualcosa...? i parametri dell esc sono quelli di fabrica... ancora non li ho settati ( anzi se avete consigli anche su questo ben venga... ). THANKS
__________________ ((( Mugen Mbx6 Eco ))) - Leopard 150A - Leopard 2220kv - Savox sc1258tg |
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