Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 marzo 12, 18:39   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di carusaccio

Data registr.: 16-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da ilsindaco66 Visualizza messaggio
Apparte l'accostamento bianco/nero che per motivi calcistici un po' mi rinfaccia mi sembra venuta in maniera eccellente, personalmente visti i cerchi avrei dato ancora un tocco in più di arancio ma un conto sono i gusti personali un altro la qualità del lavoro...

Qualche domanda:

- la retina era già di quel colore o l'hai verniciata tu e se si come?
- Come è fissata?
- Le superfici di ventilazione non saranno anche troppo grandi?
infatti avrei dovuto usare l arancio al posto del bianco... ma avevo a disposizione solo quei due colori... e ho inventato in quel modo ( che pero non ha nulla a che fare col calcio ahah )...

e poi ho pensato che cambiando cerchi ( mettendo le ruote bianche ) almeno mi rimaneva comunque in tema

per la retina.... magari era di quel colore

ho fatto cosi....

- ho comprato il " tullone " ( in sartoria lo chiamano proprio cosi... sarebbe il tulle piu rigido ) bianco ( esiste solo bianco e nero di quello spessore ).

- poi l' ho verniciato a pennello con la vernice arancio ( volendo si puo usare anche lo spray... ma col pennello mi è sembrato che penetrasse meglio il colore nelle fibre ).

- l' ho stesa al sole... e via ;)

per il fissaggio invece.... ho usato la colla attack quella a pennello... davvero ottima... pero bisogna fare attenzione a metterla... perche se è troppa... o troppo vicino al bordo trasparente... fa l alone bianco classico dell attack sulla plastica ( infatti io me ne sono accorto proprio perche in un pezzettino ho sfiorato il finestrino ed è rimasto l alone ).

una volta asciugata la colla, ho anche messo del nastro telato per fissare meglio il tutto ( anche se non serviva.... pero almeno da pure piu robustezza alla carrozza... infatti l' ho usato anche sui laterali ).

per le superfici di ventilazione.... beh... ho semplicemente " coperto " quelle già esistenti della scocca originale.... quindi questo dovresti chiederlo direttamente a mamma mugen ahah ( e poi le ho coperte... oltre ad un fatto estetico... anche per evitare che entrassero foglie o schifezze varie ;) ).

ti posto una foto della scocca all' interno cosi ti rendi conto meglio del tutto...

ps.... ovviamente per fare tutto... c'è voluta moooooooooooooooolta pazienza.... ma molta davvero ahah

Vecchio 09 marzo 12, 19:42   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
ma hai forato anche i vetri?
Vecchio 09 marzo 12, 21:26   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di carusaccio

Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ma hai forato anche i vetri?
nono mica sono matto le reti le ho applicate dall interno sopra i vetri ;)

ps visto che stai qui ne approfitto le hai provate le molle dure di tg?? e soprattutto.... ma se le volessi comprare anche io... dove le trovo??? sul suo sito non le ho trovate...
Vecchio 10 marzo 12, 01:00   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di ilsindaco66

Data registr.: 31-12-2003
Immagini: 2
Ah, ecco, mi sembrava strano...
Dalle foto pareva che pure i vetri fossero forati, per questo ho chiesto se non fossero troppe le superfici di ventilazione
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 12, 01:27   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di raceboy

Data registr.: 14-05-2008
A me i vetri sembrano forati.
raceboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 12, 01:38   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di carusaccio

Citazione:
Originalmente inviato da ilsindaco66 Visualizza messaggio
Ah, ecco, mi sembrava strano...
Dalle foto pareva che pure i vetri fossero forati, per questo ho chiesto se non fossero troppe le superfici di ventilazione
Ah ecco ora è tutto chiaro ;)

Citazione:
Originalmente inviato da raceboy Visualizza messaggio
A me i vetri sembrano forati.
No no fidati che non lo sono
Gli unici fori sono quelli della scocca originali ( le due prese d aria davanti... E quella più grande dietro centrale )
Vecchio 16 settembre 12, 23:35   #67 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-09-2012
Ciao,
Poi con le molle che hai fatto? Quali hai preso?
Ercorsaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks