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Vecchio 26 febbraio 12, 22:26   #1 (permalink)  Top
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gomme anteriori che gonfiano

ciao,

oggi durante un' uscita da puro "cazzeggio" su piazzale mezzo sterrato e mezzo asfaltato, ho letteralmente esploso una gomma anteriore del truggy.
premetto che montavo le gomme big-joe del savage e che è esplosa nell' atterraggio del muso dopo un impennata. si è letteralmente staccato un pezzo di gomma grande come metà palmo di mano.

c'è qualche sistema per far gonfiare meno le gomme anteriori del mezzo? il problema chiaramente si presenta solo quando viaggio su due ruote, altrimenti le gomme gonfiano meno a contatto sol terreno.

su può mettere nastro all' interno o altro che possa aiutare?
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Vecchio 26 febbraio 12, 22:53   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di andry-96
 
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Originalmente inviato da athxp Visualizza messaggio
ciao,

oggi durante un' uscita da puro "cazzeggio" su piazzale mezzo sterrato e mezzo asfaltato, ho letteralmente esploso una gomma anteriore del truggy.
premetto che montavo le gomme big-joe del savage e che è esplosa nell' atterraggio del muso dopo un impennata. si è letteralmente staccato un pezzo di gomma grande come metà palmo di mano.

c'è qualche sistema per far gonfiare meno le gomme anteriori del mezzo? il problema chiaramente si presenta solo quando viaggio su due ruote, altrimenti le gomme gonfiano meno a contatto sol terreno.

su può mettere nastro all' interno o altro che possa aiutare?
in teoria col centrale piu duro dovrebbero gonfiare meno
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Vecchio 26 febbraio 12, 22:58   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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ciao ,scollarle non è semplicissimo ,alla fine ne fai 3 giuste ,la 3° ti si strappa,poi con l'acetone o facendole bollire ti parte la spugna interna .
meglio trovarne di più dure secondo me.
per il nastro ,si fa qualche cosa ,ma sinceramente scollarle per risolvere un 10% di problema non è una cosa fantastica.
poi il problema rimane cmq ,se la gomma è tenera si taglia ugualmente anche se gonfia di meno.
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Vecchio 26 febbraio 12, 23:21   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Albo89
 
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Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
in teoria col centrale piu duro dovrebbero gonfiare meno
quoto, e' il sistema migliore.. diminuisci la potenza che viene passa ta alle anteriori in caso di impennate
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Vecchio 27 febbraio 12, 20:34   #5 (permalink)  Top
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grazie delle dritte ragazzi!

ad ora, il centrale ha dentro del grasso nero grafitato che è molto spesso.
ma comnque lo apro e controllo. nel caso, lo indurisco per bene.

p.s se volete farvi due risate vi posto la foto della gomma
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Vecchio 17 marzo 12, 19:28   #6 (permalink)  Top
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Data registr.: 15-05-2008
Residenza: cuneo
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vacca boia... oggi in un prato ho esploso un' altra gomma.
alla fine ho dovuto riabbassare lo spunto da 4 a 1. proverò ancora a ritarare il centrale.
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Vecchio 17 marzo 12, 19:39   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di pazzo scatenato
 
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Originalmente inviato da athxp Visualizza messaggio
vacca boia... oggi in un prato ho esploso un' altra gomma.
alla fine ho dovuto riabbassare lo spunto da 4 a 1. proverò ancora a ritarare il centrale.
tara!!tara!!!!e indurisci,mettici l'olio siliconico!!!!!ma comunque se si dovesse sollevare su due ruote laterali il problema lo ritrovi tale e quale!!!!ma tanto due gomme sono andate non comprarle piu' prendine 4 "normali"
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Vecchio 17 marzo 12, 20:55   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Duzzo
 
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ciao ,scollarle non è semplicissimo ,alla fine ne fai 3 giuste ,la 3° ti si strappa,poi con l'acetone o facendole bollire ti parte la spugna interna .
meglio trovarne di più dure secondo me.
per il nastro ,si fa qualche cosa ,ma sinceramente scollarle per risolvere un 10% di problema non è una cosa fantastica.
poi il problema rimane cmq ,se la gomma è tenera si taglia ugualmente anche se gonfia di meno.

facendole bollire la spugna esce come nuova una volta asciugata .
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Vecchio 17 marzo 12, 22:25   #9 (permalink)  Top
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Data registr.: 15-05-2008
Residenza: cuneo
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cavolo, il mio centrale è già molto duro, ancora un po' e diventa palo rigido
le gomme, sono le big-joe del savage.. vanno benissimo nel fuoristrada-cazzeggio. ma son grosse e moolto morbide. va gà bene che ne ho trovate un treno "usate quasi nuove" a 30€.

a parte ciò comunque, è vero che il problema si presenta anche sulle laterali, ma in quel caso quando mi trovo sulle 2 ruote laterali dura 2-3 secondi e non do molto gas...o si riasseta o cappotta. invece sulle posteriori si fa anche una quarantina di metri a gas spianato...è qui il problema. quando atterro puf!
che voi sappiate le stradali che hanno la spalla molto bassa gonfiano meno?
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Ultima modifica di athxp : 17 marzo 12 alle ore 22:29
athxp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 12, 22:49   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
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puoi fare quello che vuoi capo, fidati di me ,il problema è la gomma ,buttale e prendine 4 dure.
se prendi un sasso su sterrato le apri come budini anche se il muso è a terra .............................................cambi a gomme.
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