Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 marzo 12, 12:24   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-05-2008
io le cambierei anche, ma dove le trovo 4 gomme da sterrato che non mi si aprano con le impennate?
oltre a due big-joe ho anche fulminato quelle di serie del truggy...erano già fruste per carità, ma quelle 4 addirittura è uscita la spugna da dentro!

quindi ricapitolando: quelle di serie ansmann fanno pena. le big-joe vanno bene ma soffrono di esplosioni se impenno (ora risolto con spunto motore al minimo in partenza). poi, ho un treno di lrp kamikaze con cerchio bianco. quelle sembran ottime ma non voglio sbelinarle per cazzeggio.
che gomme potrei prendere che vadan bene nei prati e nello sterrato?
Vecchio 18 marzo 12, 13:03   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di febu88

Data registr.: 17-05-2009
Immagini: 1
Ciao, anche il mio hoggy aveva la mania di scoppiare le gomme su asfalto (le sue originali ansmann) ho preso queste su consiglio del forum e mi sono trovato davvero bene:

4 Monster cerchi + pneumatici gomme Seben MRF5 1:8 Pimp | eBay

La tenuta è buona, le usavo soprattutto in cava - boschi e rendono, certo penso meno delle proline (costano la metà non si può avere tutto) , però mai scoppiata una, e ne ho lisciate un treno..non si sono mai neanche scollate, anche se ho sentito che alcune non sono incollate benissimo e quindi può capitare..lascia perdere quelle cromate che dura pochissimo..tornano gialle in poco tempo..

Team Associated B5m - Speed passion Reventon pro - Speed passion 9,5T - 2s
febu88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 12, 15:38   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Kasperbau

Data registr.: 17-05-2011
On
Citazione:
Originalmente inviato da febu88 Visualizza messaggio
Ciao, anche il mio hoggy aveva la mania di scoppiare le gomme su asfalto (le sue originali ansmann) ho preso queste su consiglio del forum e mi sono trovato davvero bene:

4 Monster cerchi + pneumatici gomme Seben MRF5 1:8 Pimp | eBay

La tenuta è buona, le usavo soprattutto in cava - boschi e rendono, certo penso meno delle proline (costano la metà non si può avere tutto) , però mai scoppiata una, e ne ho lisciate un treno..non si sono mai neanche scollate, anche se ho sentito che alcune non sono incollate benissimo e quindi può capitare..lascia perdere quelle cromate che dura pochissimo..tornano gialle in poco tempo..
Quoto volevo 4 gomme x cazzeggio sul mio truggone le originali pallonano molto ( ho poi risolto tarando il diff centrale parecchio duro) e queste seben per ora van benone in bashing su un pó tutti i terreni il costo é accettabile solo la cromatura dei cerchi non é il massimo come resistenza .
Kasperbau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 12, 20:21   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-05-2008
il problema dello scoppio gomme si presenta solo se il truggy si impenna. altrimenti gonfiano si, ma non si squartano
il prossimo treno proverò queste che mi avete consigliato! se avete altre proposte dite pure!

altra cosa che mi frulla sono le gomme per le auto da rally-game 1\5. come dimensioni siamo li...ma sono stradali. il fatto è che non hanno la spugna e il copertone in gomma è incollato diretto sul cerchio, quindi non gonfiano nulla. ci son solo due cose da valutare:
una è che l' attacco interno è quadrato da 18mm. l' altra è che essendo gomma e cerchione diretto ci potrebbe essere il rischio di spaccare il cerchione...

Bookmarks