Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 febbraio 12, 01:11   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di carusaccio

Data registr.: 16-12-2011
Post MUGEN MBX6 ECO by Carusaccio ( HELP/GUIDA )

FINALMENTE è arrivata la mia mucchetta!!!

vi elenco subito gli acquisti fatti ( e poi vi dirò perchè ho aperto il post hihi ).

- MUGEN MBX6 ECO M Spec
- Motore Leopard 2220kv Sensoreless
- Esc Leopard Landover 150A ( xerun praticamente ) + Program Card
- Servo Savox SC-1258TG
- Batteria lipo Prismalia 4S 5300mha 30C ( hardcase )
- Caricabatterie Power GT DC Drive-6 ( con alimentatore )
- Ruote PREDATOR
- Set Cacciaviti di Montaggio

( per chi si stesse chiedendo dove ho acquistato tutto questo ben di dio perchè magari gli interessa qualcosa, ho preso tutto da DCMODEL e mi permetto di consigliarlo vivamente poichè è davvero un negozio affidabile e il proprietario è stato di una disponibilità e gentilezza unica ;) ).

ecco un paio di foto di tutto:

Detto e visto questo... Veniamo al vero motivo di questa discussione

Avrei intenzione di creare una sorta di guida/installazione...
Questo perchè avendo letto praticamente tutti i post a riguardo ho notato sempre la solita cosa.... si parla sempre di come montare i pezzi etc etc... però in realtà poi si arriva a vedere sempre il lavoro " finito "... ( e mai le fasi di montaggio vere e proprie )

Allora visto soprattutto che per me è la prima volta che metto mano ad un mezzo " come si deve " e avrei iniziato a chiedere consigli su consigli per montare ogni singolo pezzo del puzzle... ne ho approfittato per creare questa sorta di guida, creata soprattutto dagli utenti che hanno già effettuato queste operazioni centinaia di volte ;)

Oltre a dare una mano a me nell' installazione ( cosa fondamentale ahah ) potrebbe tornare utile a tutti coloro che dovranno effettuare operazioni dello stesso tipo ( montare un esc... un servo... un motore... verniciare una carrozzeria... etc etc ).

Cosa ne pensate? a me sembra un' idea davvero utile e carina

vi faccio un esempio di cosa avrei in mente...

- si potrebbe iniziare con un resoconto delle varie fasi di montaggio ( si decide in che ordine andare a montare ogni singolo pezzo )
- deciso questo si inizia il montaggio vero e proprio... ad esempio... mettiamo caso decidiamo che la prima cosa da montare sia il regolatore... si inizia a montare ( seguendo i consigli dati ) e man mano mostrerò l' operazione ( cosi anche da vedere a quali problematiche si vanno incontro... e a dare consigli su come risolverli ).

Stessa operazione poi andrà fatta per tutte le altre cose da montare!

Che ne dite? Mi date una mano a montare la mucchetta e a creare questa sorta di guida che puo tornare utile a molti?

Ovviamente se avete qualche idea per migliorare il tutto e ben accetta ;)
Vecchio 26 febbraio 12, 01:43   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di xsimon90x

Data registr.: 07-08-2010
Bhe a parte che la mugen è già montata e non vedo quali problemi potresti trovare nel resto delle operazioni.... Posso dirti di cercare la descrizione di m+d.... Se la trovo te la posto!

Inviato da Samsung Galaxy S2 con Tapatalk
xsimon90x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 12, 01:48   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di xsimon90x

Data registr.: 07-08-2010
http://www.monstertruck.it/forum/ind...&topic=32184.0

Inviato da Samsung Galaxy S2 con Tapatalk
xsimon90x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 12, 01:59   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di carusaccio

si questa descrizione l' avevo già letta

ma il mio scopo di questo post è un' altro... vorrei creare una sorta di guida... su come si monta ( o meglio... come si montano i regolatori... motore...verniciatura scocca etc etc ) un modello...

è semplice dire... ho montato l' esc qui.... il resto la etc etc...

sarebbe carino far vedere come è il procedimento di tutto cio... montare un esc, significa pure mettere le fascette per reggerlo... mettere l adesivo sotto per incollarlo... e cosi via...

per chi lo sa è semplice e fattibile... ma per chi magari è alle prime armi... magari potrebbe tornare utile no?

e come il discorso verniciatura scocca... è facile dire.: ho verniciato la scocca così...
ma poi come si fa realmente?

lo scopo del mio post è proprio questo... quello di guidare passo passo un utente nel fare tutto cio...

potrei tranquillamente fare da solo... e postare i risultati ( anche spiegando passo passo come IO ho fatto... ).

Ma raccogliere insieme più pareri e consigli mi sembrava una cosa più carina e utile ( anche perchè non è detto che come lo monto io un esc sia il modo migliore... magari tralascio qualche trucchetto a me sconosciuto... e chi legge il post poi non ne verrebbe a conoscenza... me compreso ovviamente ).
Vecchio 26 febbraio 12, 11:59   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di uoppy

Data registr.: 19-02-2012
quanto costa questo gioiellino?
uoppy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 12, 12:26   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di carusaccio

Citazione:
Originalmente inviato da uoppy Visualizza messaggio
quanto costa questo gioiellino?
Il prezzo del modello lo puoi vedere http://www.dcmodel.it/Automodelli_El...ECO/index.html peró a dire la verità io non l' ho pagata a prezzo pieno perche Domenico ( il titolare del negozio ) mi ha fatto un bello sconto su tutti gli articoli che ho preso... Quindi tecnicamente il prezzo reale della macchina e basta non saprei dirtelo di preciso

Ps... Ma insomma l' idea di questa sorta di guida non è piaciuta proprio a nessuno???
Vecchio 01 marzo 12, 22:17   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-03-2009
si è bella come idea visto che anch' io in futuro la prenderò sto per cambiare casa e vediamo di mettere dentro anche la muccetta in mobile hahaha...vediamo se si fa avanti qualche guru
dalleroor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 12, 22:19   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di carusaccio

Citazione:
Originalmente inviato da dalleroor Visualizza messaggio
si è bella come idea visto che anch' io in futuro la prenderò sto per cambiare casa e vediamo di mettere dentro anche la muccetta in mobile hahaha...vediamo se si fa avanti qualche guru
purtroppo però non ha fatto molto successo

infatti questo post è stato abbandonato ( e sostituito con quello dove ho gia montato il tutto... se ti interessa leggerlo... cerca MBX6 BY CARUSACCIO ( PARERI )... ;)
Vecchio 01 marzo 12, 22:20   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-03-2009
comunque belle le gomme arancio sono già incollate?
dalleroor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 12, 22:24   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di carusaccio

Citazione:
Originalmente inviato da dalleroor Visualizza messaggio
comunque belle le gomme arancio sono già incollate?
yes gia incollate... sono le " predator " della bliss ;)

Bookmarks