Scelta batteria LiPo per buggy 1:16!!! - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 febbraio 12, 19:09   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-02-2012
Smile Scelta batteria LiPo per buggy 1:16!!!

Salve a tutti,
mi servirebbe un consiglio di acquisto.
Dovrei comprare una LiPo per questo modello:
ZMB-16 Buggy Off Road 1:16 4WD RTR con motore Brushless e radio 2,4 GHz - ZD9017 hobbyfirst | Modellismo.it
Prima di tutto, cosa ne pensate del modello?
Sareste così gentili da indicarmi le principali caratteristiche che deve avere la batteria per essere compatibile?
Ok per 7,4V e per i mAh, ma il numero di C? Dimensioni?
Il modello mi dovrebbe arrivare a giorni, quindi non l'ho ancora sottomano per vedere, ma un mio amico entro stasera dovrebbe ordinare un paio di cose da modellismo.it quindi, tanto che ci sono, smezziamo la spedizione
Quindi, quale sarebbe una marca con un buon rapporto qualità-prezzo presente nel sopracitato sito? (ovviamente con batterie compatibili)
Grazie mille a chi risponderà Meglio se prima di stasera
jim--massew non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 19:18   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Data registr.: 14-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da jim--massew Visualizza messaggio
Salve a tutti,
mi servirebbe un consiglio di acquisto.
Dovrei comprare una LiPo per questo modello:
ZMB-16 Buggy Off Road 1:16 4WD RTR con motore Brushless e radio 2,4 GHz - ZD9017 hobbyfirst | Modellismo.it
Prima di tutto, cosa ne pensate del modello?
Sareste così gentili da indicarmi le principali caratteristiche che deve avere la batteria per essere compatibile?
Ok per 7,4V e per i mAh, ma il numero di C? Dimensioni?
Il modello mi dovrebbe arrivare a giorni, quindi non l'ho ancora sottomano per vedere, ma un mio amico entro stasera dovrebbe ordinare un paio di cose da modellismo.it quindi, tanto che ci sono, smezziamo la spedizione
Quindi, quale sarebbe una marca con un buon rapporto qualità-prezzo presente nel sopracitato sito? (ovviamente con batterie compatibili)
Grazie mille a chi risponderà Meglio se prima di stasera
a poco piu c' è la caster f18 che almeno è conosciuta
Vecchio 21 febbraio 12, 09:21   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di kassym

Data registr.: 28-07-2011
ciao....guarda io ho la tua stessa macchina, le pecche che ho riscontrato sono ( ma forse solo nel mio modello in particolare ) la totale assenza del freno...va avanti e indietro...ma non ha freno motore....adesso proverò con un ezrun combo e vediamo se cambia.....il telecomando è una schifezza ( parlo del 2,4ghz....io ho messo uno sanwa) per il resto è onesta....vale quello che costa, io come batterie sto usando delle xcell 2200mah con 20c di scarica ( nulla di eccezzionale ma tanto ci giro nel parcheggio sotto casa) per la alrghezza delle batterie non ti preoccupare perchè ha le colonnine reggi-batteria che si possono regolare.

Spero di essereti stato d'aiuto
kassym non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 18:44   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di leon21

Data registr.: 03-08-2011
ho la tua stessa auto(purtroppo).è una versione dell'estate percui ha il telecomando in fm.devi fare molta attenzione ai ricambi perchè io aspetto da più di 6 mesi un ingranaggio
Vecchio 22 febbraio 12, 15:15   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-02-2012
Grazie a tutti dei consigli...

Citazione:
Originalmente inviato da leon21 Visualizza messaggio
ho la tua stessa auto(purtroppo).è una versione dell'estate percui ha il telecomando in fm.devi fare molta attenzione ai ricambi perchè io aspetto da più di 6 mesi un ingranaggio
Come mai purtroppo? Per i ricambi?
jim--massew non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 12, 18:47   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di leon21

Data registr.: 03-08-2011
si,ma anche perchè ha un uso molto ristretto e io la posso solo in pista indoor (forse,perchè non ho provato)
inoltre i materiali non sono molto buoni infatti ho avuto molte rotture.io dall'auto voglio il meglio,ma se la usi con delicatezza forse non avrai problemi.

P.s.:io i ricambi li prendo in negozio,ma il problema sta nella fabbrica che non riesce a produrne molti
Vecchio 22 febbraio 12, 22:05   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-02-2011
Citazione:
Originalmente inviato da leon21 Visualizza messaggio
si,ma anche perchè ha un uso molto ristretto e io la posso solo in pista indoor (forse,perchè non ho provato)
inoltre i materiali non sono molto buoni infatti ho avuto molte rotture.io dall'auto voglio il meglio,ma se la usi con delicatezza forse non avrai problemi.

P.s.:io i ricambi li prendo in negozio,ma il problema sta nella fabbrica che non riesce a produrne molti
io non o mai avuto problemi di fragilita'(e la uso parecchio)e nemmeno problemi di ricambi,anche perche'il mio negoziante se non a il pezzo lo smonta direttamente da una nuova
estee non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks