20 febbraio 12, 19:38 | #1 (permalink) Top |
User | Mugen Mbx6 eco VS Losi 8eight-e 2.0 ricambi
Ciao a tutti, abbandonata l'idea del truggy ho deciso di prendere una buggy..e la scelta è ricaduta tra la mugen e la losi..il prezzo è simile, le prestazioni si è già parlato diffusamente nel forum..invece per i ricambi?dove li trovate? sono più diffusi i losi o i mugen? (in Europa, con lo stato attuale delle poste non mi fido più a prendere negli USA) Altra cosa la losi ha la viteria metrica o in pollici? (la versione elettrica non mi sembra sia eu) La scelta finale sarà poi in fiera a Verona dove spero di vederle dal vivo entrambe e decidere..
__________________ Losi Eight 3.0e - MMM - Hobbywing 2000KV Team Associated B5m - Speed passion Reventon pro - Speed passion 9,5T - 2s |
20 febbraio 12, 19:48 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Ma i negozi ti fanno schifo ? cerca nella tua zona ci sarà pure qualcuno specializzato in fuoristrada sennò c'è questo che dopo essere stato pilota ufficiale Bergonzoni quest'anno corre proprio con la Mucca : Modellismo Bucarelli Se chiedi a qualche pilota tipo Tortorici ( 2 europei e credo 4/5 italiani) ti saprà dire chi è e quanto ne capisce .
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
20 febbraio 12, 20:10 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2010 Residenza: cremona
|
sono tutte e 2 ottime macchine, la mugen è più facile, per i ricambi non cè problema per nessuna, la losi ha la viteria in pollici e la versione gia elettrica non è la eu ma nessuno vieta di prendere la eu e montare l'ottimo kit originale losi fra le 2 la mugen è un pò più fragile a livello di plastiche sopratutto nei braccetti, anche ieri ne ho viste 2 rompersi in quel punto dopo botte piuttosto forti comunque, scegli una scegli l'altra sempre in piedi cadi
__________________ hn sabre x3-e asso b5m + asso b5 + asso b4.1 asso b44.2 + asso b44.3 |
20 febbraio 12, 20:41 | #4 (permalink) Top |
User |
Grazie per le informazioni..cerco negozi on line perchè in zona appunto non c'è niente..di sicuro a milano trovo, ma farmi 40km con probabili code piuttosto compro su internet che faccio prima..leggendo sul forum sono entrambe molto diffuse, comprate dal negozio sotto casa o da internet?
__________________ Losi Eight 3.0e - MMM - Hobbywing 2000KV Team Associated B5m - Speed passion Reventon pro - Speed passion 9,5T - 2s |
20 febbraio 12, 20:42 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-10-2011 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Footy ITA 107 | |
20 febbraio 12, 21:06 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2011 Residenza: Viterbo
|
se ti puo interessare io la mia eco l' ho presa qui ((( DCMODEL di CALABRESE DOMENICO ))) ...Vendita e Assistenza Modellismo Dinamico... ( Mbx6 ECO ) ottimi prezzi e soprattutto è gia in italia ( le ha appena scaricate! ). volendo fa anche delle ottime offerte per i pack completi ( tipo macchina + combo brushless... o le fa in base alle esigenze del cliente ). io l' ho contattato e mi ha fatto un' offerta su " misura ".... potresti fare lo stesso ;)
__________________ ((( Mugen Mbx6 Eco ))) - Leopard 150A - Leopard 2220kv - Savox sc1258tg |
20 febbraio 12, 21:19 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
|
sono talmente diffuse che alla pista ibr di padova vendono anche dei ricambi, e solo di queste due macchine.... Pensa un pò. Per la losi ho solo difficoltà a trovare i barilotti anteriori in plastica. Pare che l importatore europeo tratti solo quelli in alu della eu.... Ben più costosi. Come robustezza posso garantire che Losi è straordinaria, l ho prsa usata un anno fa e si contano su due mani i week end che non l ho portata in pista. Le uniche rotture serie sono state due casse differenziali anteriori, in un caso per un frontale con una altra macchina all ibr.... che si é fatta molto più male. Nell altro caso per un frontale in volo contro una gru di acciaio. Altre macchine ne sarebbero uscite semidistrutte, io me la sono cavata con sette euro di cassa diff Per il resto solo materiale di consumo: carrozze, cuscinetti, alettoni, uniball, omocinetici, membrane e parastelo per ammo, ecc, ecc,
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein |
21 febbraio 12, 13:22 | #8 (permalink) Top |
User |
Grazie per le risposte, la cosa che mi da da pensare sulla losi è che la viteria in pollici non è il massimo, mentre prendere la eu e a parte il kit di elettrificazione costa di più..avete problemi di questo genere?se si perde una vite è un distastro?
21 febbraio 12, 14:52 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
|
quoto. le chiavi in pollici si trovano dappertutto, e di tutte le fasce di prezzo. inoltre se in pista chiedi c'è sempre qualche losista o qualcuno con associated che te ne può prestare una. comunque io ho usato per una anno un kit economico da 8 euro. ora ho preso delle hudy per le tre misure più usate. questo è l'ultimo dei problemi credimi. scegli la macchina che più ti ispira, tanto sono ottime entrambe.
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein |
Bookmarks |
| |