19 febbraio 12, 17:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
| Servo Ace 1015 Atto Finale
non son cosa pensare.. Alcuni mesi fa ho comprato lo straconsigliato servo ace 1015. Pensavo di aver fatto un buon affare sia per le prestazioni (effettivamente ottime) che per l affidabilità, tanto decantata ovunque. La settimana scorsa il primo segnale: il servo rimane improvvisamente bloccato a sinistra mentre faccio un salto; non si ferma all end point sinistro e spinge con tutta la sua forza contro il fermo meccanico (nell ace ci sono dei piolini di plastica che fanno parte del coperchio superiore, che fanno appunto da fine corsa) Faccio una corsa dal palco per spegnere tutto prima che si bruci e quando lo smonto mi accorgo che ha addirittura rotto il fermo meccanico sinistro. Pulisco il tutto e riprovo ad accendere.... Stesso movimento a sinistra. Riaccendo e il servo si mette in posizione di riposo , ma i movimenti a destra sinistra sono limitati e sporchi. Ritento due o tre accensioni e improvvisamente tutto riprende a funzionare. Oggi altra giornata in pista, tutto liscio fino a che non prendo una discreta botta sulle ruote.... E vuolà si ripete tutta la storia... Inclusa la rottura del fermo meccanico (avevo sostituito il coperchietto). Ho appena finito di rimontare il servo che ha ripreso a funzionare.... e per prudenza ho messo al minimo il precarico molla sul salva servo. A questo punto non so cosa pensare. Forse dovrei procurarmi un nuovo servo, ma dopo aver appena investito 80euro in un servo che doveva farmi "dormire sonni tranquilli" mi sento al punto di partenza. Forse è meglio tornare a comprare servi turnigy, tanto durano pochi mesi anche loro..... Ma costano un terzo. Che ne pensate?
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein |
19 febbraio 12, 18:47 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-02-2010 Residenza: Perugia
| Citazione:
__________________ Marco Tonè ....... buggy dipendente! | |
19 febbraio 12, 19:25 | #3 (permalink) Top |
| si è appunto quello che ho fatto. Non era molto duro comunque. Dici che possa essere quello? Magari la botta ha starato lo zero e l elettronica è impazzita. Ti è mai successo qualcosa del genere? Mi chiedo soprattutto se posso contare ancora su questo servo oppure è compromesso. Tra due settimane avrei una gara......
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein |
20 febbraio 12, 01:28 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Rimini
|
Penso che se è un problema del servo, dovresti avere la garanzia, perciò te lo riparano!! Se l'errore è tuo, bhe lo metti da parte e AMEN. Non lo userei per fare gare. Valuta l'acquisto di un savox 1258 sono un buon compromesso OTTIMO RAPPORTO QUALITà/PREZZO. Il prezzo ultimamente è diminuito dai un'occhiata da fioroni, dmmodel ecc!!! |
20 febbraio 12, 01:33 | #5 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
|
Se ha preso una bella botta, si potrebbe esser allentata la sede del cuscinetto, ed allora il servo non trova lo zero. A me è successo con un ACE ed ho risolto cambiando la cassa |
20 febbraio 12, 02:51 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2009 Residenza: Roma - Ostia
| confermo.. e parecchi sono stati i casi di allargamento della sede del cuscinetto che causa un piccolo movimento continuo destra e sinistra simile al parkinson (), per la continua ricerca del centro..
|
20 febbraio 12, 08:03 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Vediamo come va alla prossima uscita e poi decidiamo il da farsi. I savox li ho sempre evitati avendo un esc MM, anche se uso sempre il bec esterno.
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein | |
11 marzo 12, 22:19 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2010 Residenza: cremona
|
per cassa cosa si intende, i 2 tappi, sup. e inferiore o proprio la cassa metallica, anch'io ho un ace 1015 che sfarfalla alla grande non trovando il centro
__________________ hn sabre x3-e asso b5m + asso b5 + asso b4.1 asso b44.2 + asso b44.3 |
12 marzo 12, 00:33 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque il mio problema non era lo sfarfallio ma il fatto che improvvisamente si bloccava puntando in una direzione, tanto da spaccare il fermo corsa. Interno.
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein | |
25 maggio 12, 00:53 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-01-2011
| Citazione:
__________________ losi 8ight 2.0-EU convertita E Ttekin 1700 + RX8 ,, Mugen MBX6 ECO tekin 2250 + mambamax PRO , Team Magic e4d .cerco sanwa mt4 | |
Bookmarks |
| |