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Vecchio 19 febbraio 12, 15:07   #11 (permalink)  Top
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PEr le batterie sto utilizzando i 4.0mm Bullet
Possono andare si ? (su eli ed aerei mi ci trovavo meglio dei Deans)
si, hanno praticamente le stesse specifiche dei deans

edit: a quanto pare reggono addirittura di più dei deans, meglio
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Vecchio 19 febbraio 12, 15:10   #12 (permalink)  Top
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sto cercando un pò con google come capire i "gear ratio"...
Leggo che bisognerebbe dividere la Spur gear per il pignone e poi moltiplicare per la trasmission ratio
Quale equazione utilizzate voi ?
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Vecchio 19 febbraio 12, 15:14   #13 (permalink)  Top
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sto cercando un pò con google come capire i "gear ratio"...
Leggo che bisognerebbe dividere la Spur gear per il pignone e poi moltiplicare per la trasmission ratio
Quale equazione utilizzate voi ?
si in pratica dovresti contare i denti della corona e dividerli per il pignone, mentre la trasmission ratio è la rapportatura interna del tuo mezzo magari sul sito ufficiale è riportato.. provo a cercare anch'io
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Vecchio 19 febbraio 12, 15:22   #14 (permalink)  Top
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L'internal gear ratio della mad rat pare sia 2.6:1
Io ho tre corone dentro il differenziale.. una da 80, una da 28 e una da 52 denti, sul manuale tutte e 3 indicate come Spur Gear... e mo quale devo prender come riferimento ?
Il mio pignone è 21 denti...
Bene, cosa ci faccio con questi dati ?
Come scelgo un motore adatto ?
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Vecchio 19 febbraio 12, 15:28   #15 (permalink)  Top
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invece l'SC (di cui non trovo l'internal ratio..) ha le spur gear da 86/28/52
il pignone da 20.
Dimenticavo: il mio SC ha le bronzine, invece la mia Mad Rat l'ho subito modificata con il kit cuscinetti...
Centra qualcosa ? madò quanto son niubbo con le macchinine ?
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Vecchio 19 febbraio 12, 16:13   #16 (permalink)  Top
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invece l'SC (di cui non trovo l'internal ratio..) ha le spur gear da 86/28/52
il pignone da 20.
Dimenticavo: il mio SC ha le bronzine, invece la mia Mad Rat l'ho subito modificata con il kit cuscinetti...
Centra qualcosa ? madò quanto son niubbo con le macchinine ?
probabilmente è quello le bronzine frenano un bel po
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Vecchio 19 febbraio 12, 16:27   #17 (permalink)  Top
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probabilmente è quello le bronzine frenano un bel po
Dici ?
La mad rat è completamente cuscinettata (iniziai a montarla subito dopo aver preso l'upgrade).
lo SC è tutto a bronzine...
ma tutta questa differenza farebbe ? cioè le bronzine frenano così tanto ?
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Vecchio 19 febbraio 12, 16:29   #18 (permalink)  Top
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Dici ?
La mad rat è completamente cuscinettata (iniziai a montarla subito dopo aver preso l'upgrade).
lo SC è tutto a bronzine...
ma tutta questa differenza farebbe ? cioè le bronzine frenano così tanto ?
No non così tanto... a meno che non ci sia qualche cosa di grippato... ma te ne accorgeresti!
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Vecchio 19 febbraio 12, 16:41   #19 (permalink)  Top
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Ciao prova a usare qst programmino per calcolare il giusto rapporto interno, niente di "universalmente preciso", ma utile per farsi un'idea!
Files allegati
Tipo file: zip RCCalcolator.zip‎ (732,0 KB, 38 visite)
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Vecchio 19 febbraio 12, 16:51   #20 (permalink)  Top
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invece l'SC (di cui non trovo l'internal ratio..) ha le spur gear da 86/28/52
il pignone da 20.
Dimenticavo: il mio SC ha le bronzine, invece la mia Mad Rat l'ho subito modificata con il kit cuscinetti...
Centra qualcosa ? madò quanto son niubbo con le macchinine ?
come riferimento devi prendere la corona che accoppi con il pignone sicuramente con i cuscinetti scorre un pò meglio, ma non può essere abissale la differenza
per scegliere motore e pignone adatto devi consultare anche i siti dei produttori di motori, alcuni ( purtroppo solo alcuni... ) danno un range di utilizzo come rapporti da utilizzare sui vari mezzi divisi per tipo di mezzo, bisogna avere un pochino di pazienza e cercare


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L'internal gear ratio della mad rat pare sia 2.6:1
Io ho tre corone dentro il differenziale.. una da 80, una da 28 e una da 52 denti, sul manuale tutte e 3 indicate come Spur Gear... e mo quale devo prender come riferimento ?
Il mio pignone è 21 denti...
Bene, cosa ci faccio con questi dati ?
Come scelgo un motore adatto ?
bene se il telaio è lo stesso basta usare il programmino che ti hanno allegato andandoci a inserire il diametro delle ruote da sc invece che quelle da buggy
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