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Vecchio 20 febbraio 12, 13:12   #21 (permalink)  Top
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salve, queste lo foto del radiocomando
e del sopra e sotto auto......
ha il salva servo, ho controllato...ma da ferma su asfalto non si muove, e si muove poco anche alzandola....

Saluti e per ora grazie
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Vecchio 20 febbraio 12, 13:19   #22 (permalink)  Top
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Da dove vogliamo iniziare?? dal problema dello sterzo o da quello del motore??
Per lo sterzo inizia così, controlla se la corsa dei servi non è stata diminuita dalla radio, nel caso seleziona un modello nuovo dal menu, o resetta quello usato.
metti i trim e subtrim a zero, e regola la corse dei servi dello sterzo fino a far arrivare a "battuta" i leveraggi sia a SX che a DX, non far sforzare oltre i servi.

Per il discorso dell'esc.
Stacca i cavi dall'esc e metti il bianco al centro, gli altri due mettili come credi, poi sempre dalla radio metti trim e subtrim del gas-freno al centro, poi metti i valori delle corse gas-freno al massimo consentito dalla radio, non so se sia 125% o 150%, e controlla di non avere il canale del gas in "reverse".
Di seguito resetta l'esc alle impostazioni di fabbrica tramite il castle-link, rifai il bind della radio-ricevente, e la taratura esc-ricevente.
Poi di seguito, se il motore gira al contrario, inveri il senso di rotazione con il castle link.

Tutte queste operazioni, se fatte con calma e correttamente risolveranno i tuoi problemi. (a parte la debolezza dei servi dello sterzo, che potrebbe anche venire dalla frittura di un servo, ma fai tutte le prove che ti ho descritto prima.)

Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 13:27   #23 (permalink)  Top
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Ciao, oggi nel pomeriggio provo a fare il tutto e questa sera ti aggiorno, per adesso grazie
la radio mi sembra complicata anche se non di marca.....
per regolare la corsa dei servi lo faccio a mano a regolatore spento???
come mai il bianco al centro???

Grazie

Per adesso ho sistemato la prima parte...
risultato i servi non si muovono, sento il rumore tipico ma le ruote sono ferme,questa sera provo a scollegare le ruote e vedere cosa fanno (i servi)..i servi manualmente hanno un buon angolo di sterzata, ma alla cosa pratica non si muovono....
mi sa che ci vogliono nuovi, utilizzati circa 5 minuti ieri per provarla...oggi fermi....

boooo...

saluti

Ultima modifica di jari81 : 20 febbraio 12 alle ore 15:57
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Vecchio 20 febbraio 12, 15:58   #24 (permalink)  Top
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Ciao, oggi nel pomeriggio provo a fare il tutto e questa sera ti aggiorno, per adesso grazie
la radio mi sembra complicata anche se non di marca.....
per regolare la corsa dei servi lo faccio a mano a regolatore spento???
come mai il bianco al centro???

Grazie

Per adesso ho sistemato la prima parte...
risultato i servi non si muovono, sento il rumore tipico ma le ruote sono ferme,questa sera provo a scollegare le ruote e vedere cosa fanno (i servi)..i servi manualmente hanno un buon angolo di sterzata, ma alla cosa pratica non si muovono....
mi sa che ci vogliono nuovi, utilizzati circa 5 minuti ieri per provarla...oggi fermi....

boooo...



saluti

e se fosse un problema di BEC interno all'ESC che non porta corrente ai servi? ...
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Vecchio 20 febbraio 12, 16:18   #25 (permalink)  Top
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e se fosse un problema di BEC interno all'ESC che non porta corrente ai servi? ...
Peró continua a dirci che sente il rumore dei servi, insisto per il salvaservo! Quello originale del mio emaxx faceva davvero pena... Su asfalto il servo si muoveva ma le ruote rimanevano praticamente dritte!
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Vecchio 20 febbraio 12, 16:22   #26 (permalink)  Top
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Peró continua a dirci che sente il rumore dei servi, insisto per il salvaservo! Quello originale del mio emaxx faceva davvero pena... Su asfalto il servo si muoveva ma le ruote rimanevano praticamente dritte!
si ma i servi si muovono anche se non hanno la corrente giusta solo che non danno forza .. e se fossero semplicemente andate le squadrette? e quando lui gira ovviament eil pignone non fa leva sulla zigrinatura della squadretta?
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Vecchio 20 febbraio 12, 16:57   #27 (permalink)  Top
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Ulteriore riprova quando giro il volantino in un verso mi sembra destra ma ininfluente si sente il rumore del servo e accenna un movimento impercettibile l'altra parte muto come un pesce....forse l'unica smontare i tiranti e vedere cosa fanno i servi....😁😁
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Vecchio 20 febbraio 12, 22:57   #28 (permalink)  Top
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Allora punto della situazione...
il discorso dei servi è stato sistemato....anche se gli originali lasciano il tempo che trovano, voi cosa consigliate senza spendere cifre alte....
la soluzione è stat questa in pratica avevo strinto troppo i quei tappini blu dove c'è il semiasse....la ruota risultava molto dura nella torsione, in quanto i servi funzionavano senza ruota....quindi allentato ma non troppo la vite blu risolto il problema...

adesso ho questo problema...
a regolatore spento posiziono le ruote dritte, accendo il regolatore, e si settano a destra, come faccio a riallineare il tutto...premetto i trimm sono a zero....

Saluti e grazie
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Vecchio 21 febbraio 12, 00:09   #29 (permalink)  Top
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Allora punto della situazione...
il discorso dei servi è stato sistemato....anche se gli originali lasciano il tempo che trovano, voi cosa consigliate senza spendere cifre alte....
la soluzione è stat questa in pratica avevo strinto troppo i quei tappini blu dove c'è il semiasse....la ruota risultava molto dura nella torsione, in quanto i servi funzionavano senza ruota....quindi allentato ma non troppo la vite blu risolto il problema...

adesso ho questo problema...
a regolatore spento posiziono le ruote dritte, accendo il regolatore, e si settano a destra, come faccio a riallineare il tutto...premetto i trimm sono a zero....

Saluti e grazie
accendi il regolatore, svita le squadrette dei servi e posiziona le ruote al centro, dopodiche reinserisci le squadrette al loro posto, poi sistema il subtrim per centrarle perfettamente dritte.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 12, 01:22   #30 (permalink)  Top
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Ok grazie poi provvedo
Ma dentro quei tappino blu ci va del grasso per lubrificare
Grazie
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