17 febbraio 12, 22:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2005
| Motore brushless gira a scatti
Ciao, vi pongo il seguente quesito, ho un mamba 2200, quando faccio girare motore da spento gira a scatti come se fosse uno con spazzole, collegato all'elettronica, se do poco gas non gira bene, se aumento la potenza inizia a girare, ho rotto il motore ?!!?!?? |
17 febbraio 12, 22:46 | #2 (permalink) Top |
User |
a distanza è difficile fare una diagnosi però il mamba 2200kv è molto "scattoso" di suo ( dipende sia dal fatto che è un 4 poli sia dalla sua costruzione, gli xerun per esempio a vuoto sono più fluidi ) e quello che tu definisci girare male con poco gas probabilmente è solo cogging
__________________ Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015 Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t Ultima modifica di tony arms : 17 febbraio 12 alle ore 22:53 |
17 febbraio 12, 22:53 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2005
|
ciao, si la definizione "scattoso" è azzeccata, io l'ho preso usato e non vorrei fosse rotto ! Cos'è coccing ?!? Men ne intendo zero di brushless !!! Altra domandina, se uso lipo o Nimh, devo impostare il regolatore ogni volta o le riconosce solo ? |
17 febbraio 12, 22:59 | #5 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
il cogging è quel tartagliamento in partenza che si manifesta perchè l'esc non è ancora in grado di rilevare correttamente la posizione dell'albero, si accentua se tu usi batterie con basso spunto tipo delle nimh.. io ho lasciato tutto in automatico ma uso solo lipo, fà quel classico bip a seconda del numero di celle e stacca in automatico..di più non so dirti purtroppo non ho ancora il castle link per programmarlo Citazione:
lui intendeva anche girandolo a mano, il mamba è particolarmente duro da girare il mio leopard ad esempio un pò meno!
__________________ Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015 Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t | ||
18 febbraio 12, 02:14 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2009 Residenza: Roma - Ostia
|
E' altamente sconsigliato pilotare una combo mamba 2200 con delle Nimh. La combo mamba ha bisogno di batterie che eroghino più di 120 ampere per soddisfare le richieste di corrente. Le vecchie nimh, che al massimo raggiungono gli 8c di scarica, anche se sono da 5000 mha, erogheranno al massimo 50 ampere. Ciò vorrà dire che raggiungeranno temperatura altissime già dopo un minuto di funzionamento con rischi di esplosione delle celle. Certo l'esplosione delle nimh non è pericolosa come quella delle lipo ma nelle immediate viconanze può causare danni per via delle scheggie dell'involucro che vengono sparate. Quindi con una combo mamba è consigliabile usare lipo almeno con 30C di scarica |
Bookmarks |
| |