Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 12, 23:03   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di ulisse031

Data registr.: 15-07-2010
Residenza: Inizio a non sentirmi più proprio un niubbo... Sono di Ravenna
Citazione:
Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
secondo me sempre la stessa storia mezzi economici che si rompono subito e non vanno avanti
Quoto.
Dunque, i telecomadi degli aerei non vanno bene per le macchine perchè hanno lo stik del gas senza ritorno, per il resto andrebbero anche.
Quando dicevo che avevo un radiocomando intendevo dire che ne ho un paio per le macchine, un 27MHZ che scarterei e un 40MHz in FM, che ho acquistato qualche anno fa per rimpiazzare il 27MHz che mi dava interferenze in fase di accensione mentre attaccavo la candeletta.
Servi me ne sono rimasti da quella a scoppio.
Stavo pensando, ma la Caster Racing F18T non andrebbe bene sel giardino per via dell'erba immagino, ma perchè è troppo bassa e quindi striscia e fa attrito o perchè è poco potente per i terreni erbosi? Perchè se il problema è che striscia forse montando delle ruote da 1/10 risolvo.

Io mi imbarcherei anche nell'acquisto di un kit senza elettronica, ma poi avrei difficoltà ad abbinare esc, motore... credo.
Sono fissato con le 4wd perchè quando presi la 1/8 a scoppio la presi in versione 2wd, e obbiettivamente faticavo molto a farle fare quello che volevo, e il testacoda era sempre in agguato, dopo poco mi convinsi a prendere il kit per trasformarla in 4wd e non c'era paragone, da allora sempre 4wd, ho avuto anche un paio di elettriche, ma è passato così tanto tempo che me ne ero dimenticato...

Rimarrei comunque fra buggy e truggy.
Anche se c'è da alzare un po' il budget non è un grosso problema, se non riesco questo mese passo a quello dopo.
ulisse031 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 12, 23:19   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di bossa

Data registr.: 17-10-2011
Il problema più grande delle 1 18,è che se il terreno in cui giri non è ben curato la macchina fa veramente fatica per via dell'altezza da terra..
Le gomme 1 10 di cui parlavi sono ok,ma quelle on road!!
Quelle da off sono veramente giganti per le 1 18...lascia perdere..
O se no, potresti farti un bel pistino in terra battuta,visto che hai un bel giardino
Alla fine fa parte del mondo modellistico anche quello secondo me.
Oppure aspetta di metter via un pò di dindi per poi comprare qualcosa di un pò più grosso
Vecchio 14 febbraio 12, 23:25   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Data registr.: 14-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da ulisse031 Visualizza messaggio
Quoto.
Dunque, i telecomadi degli aerei non vanno bene per le macchine perchè hanno lo stik del gas senza ritorno, per il resto andrebbero anche.
Quando dicevo che avevo un radiocomando intendevo dire che ne ho un paio per le macchine, un 27MHZ che scarterei e un 40MHz in FM, che ho acquistato qualche anno fa per rimpiazzare il 27MHz che mi dava interferenze in fase di accensione mentre attaccavo la candeletta.
Servi me ne sono rimasti da quella a scoppio.
Stavo pensando, ma la Caster Racing F18T non andrebbe bene sel giardino per via dell'erba immagino, ma perchè è troppo bassa e quindi striscia e fa attrito o perchè è poco potente per i terreni erbosi? Perchè se il problema è che striscia forse montando delle ruote da 1/10 risolvo.

Io mi imbarcherei anche nell'acquisto di un kit senza elettronica, ma poi avrei difficoltà ad abbinare esc, motore... credo.
Sono fissato con le 4wd perchè quando presi la 1/8 a scoppio la presi in versione 2wd, e obbiettivamente faticavo molto a farle fare quello che volevo, e il testacoda era sempre in agguato, dopo poco mi convinsi a prendere il kit per trasformarla in 4wd e non c'era paragone, da allora sempre 4wd, ho avuto anche un paio di elettriche, ma è passato così tanto tempo che me ne ero dimenticato...

Rimarrei comunque fra buggy e truggy.
Anche se c'è da alzare un po' il budget non è un grosso problema, se non riesco questo mese passo a quello dopo.
l' f18 è troppo bassa non puoi mettere le gomme da 1/8 perchè anche adattandole sforzi troppo meccanica e motore. un buggy o molto meglio un truggy perchè buggy 1/10 sono comunque bassini secondo me sono il meglio. l' hyper 10 tt se hai gia radio e servo con una combo molto buona(mamba o velineon) ti costa dall' america circa 320(velineo) o piu per il mamba max pro + rischio dogana. è il miglior truggy 1/10 va bene è robusto e va molto bene se no spendi meno e prendi altro
Vecchio 15 febbraio 12, 02:34   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
ulisse prendi le misure di una 1/18 ,cioè non so se hai presente quanto può essere microscopica ,se ti manca qualche diotria a 20 metri non la vedi altro.
poi non ci vai sulla terra ,va solo su moquette o pista battuta e pressata ,non e che la puoi mettere sulla terra, non ci va è bassa ,molto bassa e sopratutto è microscopica.

sono un sostenitore dell'hyper tt ,ti direi di mettere via ancora qualche cosa ,poi ti prendi una vera bomba ,prova a dare un occhio alle ultime pagine.
http://www.baronerosso.it/forum/auto...x4-truggy.html

a pagina 33 ci sono alcune foto in cui monta delle ruotone stile monster.

il mezzo è un truggy 1/10 ,quindi grande grosso modo come un buggy 1/8.
solo che sto mezzo è forte perchè monta la meccanica e il telaio di una 1/8(quindi in ergal non in plastica).
Vecchio 15 febbraio 12, 03:09   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di alessio80

Data registr.: 28-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da ulisse031 Visualizza messaggio
Grazie ad entrambi, pensavo di avere le idee chiare, ma evidentemente...

Dunque, andry-96 per losi mini-8 immagino intendi questa: FlyModelComponents :: Auto :: Elettriche :: Off Road :: Fino a 1/18 :: Losi :: Losi - 1/14 MIni 8- intl che è una 1/14, carina, ma è fori budget... che poi si sa, limando qua e la 250 euro saltano anche fuori... ma....

Parlando i 1/10 invece, che me le consigliate entrambi, non saprei dove orientarmi, non le avevo prese in considerazione, quindi sono più a digiuno.
Ho dei paletti però, deve essere una 4wd possibilmente brushless.
Se poi stesse sotto i 200 euro... ma dubito.
Avete dei modelli da consigliare per caso? Così evito di proporvi magari 100 modelli scandalosi.

Grazie
un mio amico a l athena buggi pro 1\10 costa dalle 220 alle 250 euro lui ci si trova bene
Vecchio 15 febbraio 12, 07:35   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Data registr.: 14-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da alessio80 Visualizza messaggio
un mio amico a l athena buggi pro 1\10 costa dalle 220 alle 250 euro lui ci si trova bene
No comment
Vecchio 15 febbraio 12, 09:19   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ivanone

Data registr.: 02-03-2011
Prova a guardare su modelsport.uk qualcosa si trova col tuo budget o poco più
Ivanone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 12, 11:25   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di ulisse031

Data registr.: 15-07-2010
Residenza: Inizio a non sentirmi più proprio un niubbo... Sono di Ravenna
Adesso guardo anche su Remote Control Cars and Radio Controlled Cars from Modelsport UK poi vi chiedo qualche consiglio, purtroppo non conoscendo le marche non so quelle di cui si trovano pezzi di ricambio e quelle di cui invece non si trovano.

Comunque non fossilizziamoci sul mio budget iniziale, so bene che se spendo poco adesso poi finisce che spendo il doppio, è così in tutti gli hobby.
Posso prendere anche la hyper tt, è una cosa che sto valutando seriamente.
L'ho trovata fin'ora però solo in usa e taiwan
E non capisco se nei kit che ho trovato è compreso l' ESC o no, il motore è chiaramente escluso, ma l' ESC?
Avreste per caso un link già pronto per una combo completa di ESC e motore? possibilmente da UK o DE così rischio meno dogana?
ulisse031 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 12, 11:32   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ivanone

Data registr.: 02-03-2011
Io ho anche una lrp blast, la usa mia moglie e non essendo tanto capace di botte ne prende parecchie, beh non è niente male, poche rotture e pochi problemi, per i ricambi ci sono in italia. Ok non è un mezzo professionale ma rientri nel budget e per divertimento va benissimo
Ivanone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 12, 13:00   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
la lrp anche lei è un bel mezzo ,però è un buggy 1/10 mlto meno duttile di una TT.
la TT rtr viene fornita di esc e motore ,non ho link a disposizione perchè ho dei leggeri problemi con ebay .
penso la si trovi a 280 euro se non sbaglio.

Bookmarks