Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 12, 12:36   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Zenna

Data registr.: 17-01-2009
recolatore losi

Ciao ragazzi,
avrei un paio di problemi con il mio regolatore losi 160 A. Ho fatto una ricerca in internet e ho letto i pareri piu disparati su questo regolatore. C’ e chi dice che va come un siluro e chi dice che dopo 20 scariche lo puoi buttare nel cesso!!!! Purtroppo pero non ho letto nulla riguardo a cio che sto per chiedere.
Problema numero uno: dopo qualche minuto che giro in pista il regolatore si blocca e non da piu segni di vita (gira solo la ventola) e resta accesa la spia arancione fissa come quando gli si deve fare il setup con la radio per regolare la corsa del gas e freno con la differenza che pero non reagisce a nessun comando. Inoltre non mi si accende nessuna spia rossa di errore. L’unica cosa che mi resta da fare è lasciarlo li ed aspettare buoni 10-15 min che il tutto si ripristini da solo… Cosa potrebbe essere? Dubito che siano le batterie (4500 mAh da 35c e 5000 mAh da 40c) scariche o qualche cosa del genere. Puo essere un errore nella scelta dei rapporti (46/15)? (in pista lo hanno escluso ma chiedo anche a voi comunque)
Secondo problema: in partenza il motore (sempre losi 2100kv) fa un rumore che non mi piace moltissimo….fa una specie di “stak” abbastanza forte. Ho provato ad abbassare il valore della accelerazione iniziale e in effetti questo rumore è migliorato un pochino ma non sparito. C’e una qualche altra impostazione per omettere a questa cosa o me lo devo tenere cosi????
Fortuna che mi avevano detto che con l’ elettrico basta attaccare le batterie e si gira!!!!!!
Zenna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 12, 13:08   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
a quanto pare il regolatore va in protezione ... che temperature misuri quando va in blocco? ... e il motore quanto misura? ..
Vecchio 14 febbraio 12, 13:21   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Zenna

mah....siamo sui 35 40 gradi.....non mi sembra una temperatura eccessiva!!!!!anche perche se no in estate non lo accenderei nemmeno!!!

Nessuno sa darmi una risposta?

Ultima modifica di jari81 : 15 febbraio 12 alle ore 10:23
Vecchio 15 febbraio 12, 01:41   #4 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Ciao, l'esc Losi è famoso per essere un "gabinetto" notevole per cui già sei fortunato se va ancora.... e si blocca ogni tanto.

Per quanto riguarda lo "stack" che senti di sicuro non è un problema di elettronica, controlla bene l'accoppiamento e i differenziali.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 12, 09:13   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Zenna

beh...fortunato se va ancora!!!! l' esc ha 3 scariche!!!!
Vecchio 15 febbraio 12, 11:17   #6 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da Zenna Visualizza messaggio
beh...fortunato se va ancora!!!! l' esc ha 3 scariche!!!!
Appunto.........

Gli esc Losi sono famosi per dare tantissimi problemi, non per niente hanno smesso di farli.
Vecchio 15 febbraio 12, 13:04   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
ciao Zenna
hai lì tommj e zan provate a fare delle prove incrociate, caspita se fossimo in un periodo un pò meno gelido e la pista fosse praticabile ,potrei venir su e portare una esc ed un motore così da provare.
anche se al 99% l'esc losi sia la causa di tutto.

teoricamente se lo spedisci in garanzia ti arriva un mamba pro e quello va bene e non crea problemi.
Vecchio 15 febbraio 12, 13:06   #8 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
teoricamente se lo spedisci in garanzia ti arriva un mamba pro e quello va bene e non crea problemi.
Se il negoziante e l'importatore sono in "buona".......
Vecchio 15 febbraio 12, 13:12   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Zenna

Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ciao Zenna
hai lì tommj e zan provate a fare delle prove incrociate, caspita se fossimo in un periodo un pò meno gelido e la pista fosse praticabile ,potrei venir su e portare una esc ed un motore così da provare.
anche se al 99% l'esc losi sia la causa di tutto.

Si infatti.....mi sta cosi sulle balle sta cosa!!!!! ho meno problemi sullo scoppio che sull' elettrico (questa è una frecciatina per tommy e zan )
il problema pero è che il regolatore non lo ho preso in negozio ma me lo venduto zan perche era nuovo con zero scariche e a lui non serviva....vediamo cosa posso fare. magari lui ha ancora un qualche straccio di scontrino o di garanzia.....
W LO SCOPPIO!!!!!!!
Vecchio 15 febbraio 12, 19:58   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di leon21

Data registr.: 03-08-2011
io non saprei dirti nulla sul tuo problema,ma ti vorrei far notare cosa hanno scritto su questo reg.per cui non l'elettro non è peggio dello scoppio,basta scegliere i componenti giusti.
ciao e buona fortuna
p.s. viva l'elettro

Bookmarks