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Vecchio 27 marzo 12, 14:29   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di raceboy
 
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Originalmente inviato da B[L]A[D]E Visualizza messaggio
E' una mia impressione o l'ESC è totalmente adiacente al retro del motore? Se così fosse devi calcolare qualche flessione del telaio nei salti e questo non fa' bene alla situazione, in più forse anche a livello termico non è l'ideale.
L' esc e' a contatto sia con il motore che con il supporto servo, dici che potrei avere problemi ? Non credo che si fletta talmente tanto da distruggerlo
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Vecchio 27 marzo 12, 14:56   #32 (permalink)  Top
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Il telaio flette come in tutti i modelli essendo a contatto rischi di danneggiare l'esc, fra l'altro i condensatori sono quasi a sbalzo, una botta e ti giochi i condensatori, e non pensare che in pista non si prendano botte laterali
Hai anche altri problemi, quel motore(che io ho avuto)e un motore che ho adorato per quello che sa dare come prestazioni e dolcezza nell'erogazione, ma ha un difetto(oltre ad una vita corta, ma per quel che costa si può sopportare) scalda come un forno, deve per forza essere dissipato, a questo proposito dovrebbe essere utile il dissipatore hobao che se non sbaglio e proprio studiato per motori diametro 36 e che essendo avvitato al telaio dovrebbe usarlo come piastra di raffreddamento, inoltre nel kit originatio della hobao esiste la portaricevente e una piasta in alluminio superiore che ti permette di sistemare meglio l'esc e di mettere la ricevente in un'apposito vano
non so perchè siano stati levati dal vecchio padrone, probabilmente per allegerire il mezzo
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Vecchio 27 marzo 12, 15:16   #33 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da canyon Visualizza messaggio
Il telaio flette come in tutti i modelli essendo a contatto rischi di danneggiare l'esc, fra l'altro i condensatori sono quasi a sbalzo, una botta e ti giochi i condensatori, e non pensare che in pista non si prendano botte laterali
Hai anche altri problemi, quel motore(che io ho avuto)e un motore che ho adorato per quello che sa dare come prestazioni e dolcezza nell'erogazione, ma ha un difetto(oltre ad una vita corta, ma per quel che costa si può sopportare) scalda come un forno, deve per forza essere dissipato, a questo proposito dovrebbe essere utile il dissipatore hobao che se non sbaglio e proprio studiato per motori diametro 36 e che essendo avvitato al telaio dovrebbe usarlo come piastra di raffreddamento, inoltre nel kit originatio della hobao esiste la portaricevente e una piasta in alluminio superiore che ti permette di sistemare meglio l'esc e di mettere la ricevente in un'apposito vano
non so perchè siano stati levati dal vecchio padrone, probabilmente per allegerire il mezzo
Il dissipatore e' sul tavolo pronto per esser installato, la piastra porta ricevente e' stata smontata perche' il vecchio proprietario aveva un' esc piu' piccolo che calzava tra motore e servo. Allora metto la vecchia piastra e l' esc sopra cosi' ricavo spazzio per la ricevente !
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Vecchio 27 marzo 12, 20:43   #34 (permalink)  Top
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il manu l'ha usata un paio di volte convertita in gt ,nella pista di verona per questi modelli ,anche per quello è così paurosamente perfetta senza nemmeno un piccolo segno.

visto che il baricentro del mezzo è vitale che sia basso la modifica ,super azzeccata è stata fatta a tale scopo.

anche sui buggy è molto importante, difatti come optional su nitro house c'è proprio quella modifica per portare l'esc in basso.
con un buon spessore gomma morbida si risolve il problema botte da sotto . per ripararla lateralmente potresti farci una sorta di fiancatina ,esiste anche come up.

poi ameno che non si chiami lenher,neu,medusa un 36mm scalda quindi meglio dissiparlo di brutto quel motore.
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Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
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Vecchio 27 marzo 12, 23:07   #35 (permalink)  Top
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Domani mi sbatto per trovare la soluzione migliore
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Vecchio 28 marzo 12, 21:22   #36 (permalink)  Top
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Ho deciso di rimettere il supporto esc originale, magari in futuro compro un esc meno ingombrante e lo piazzo giu'. Finalmente e' pronta per correre ma che pignone mi consigliate su un 1900kv ? io ora monto un 13
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Vecchio 28 marzo 12, 21:40   #37 (permalink)  Top
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con 29000giri un 14-15 poi un 16 da tenere .

bisogna vedere se il motore lo tiene il 16 però ....in caso quei due sulla hyper, fidati.
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Vecchio 28 marzo 12, 22:49   #38 (permalink)  Top
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io ho un 16, ma pur essendo 1900 anche il mio ho molta piu coppia essendo un 6 poli, comunque 15 denti dovrebbe reggerli
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Vecchio 29 marzo 12, 08:10   #39 (permalink)  Top
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L'avatar di LastHope
 
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sicuramente, sulla mia col 16T scalda un pochino ma ha una coppia infinita.
l'ho presa da poco anche io e gli ho montato una combo leopard con ESC da 150A e motorino 2150 kv devo trovargli un dissipatore...
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Vecchio 29 marzo 12, 12:28   #40 (permalink)  Top
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Sabato la provo con il 13
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