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Vecchio 13 febbraio 12, 15:46   #11 (permalink)  Top
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Vecchio 13 febbraio 12, 18:29   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da canyon Visualizza messaggio
Sulla losi 22 é effettivamente un pó laborioso da tirare giú, cosa ammiro sulla mia schumacher e che richiede 5 minuti tirare giú il differenziale, poi una volta smontato rifarlo bene richiede grosso modo lo stesso tempo che.rifarne uno tradizionale


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sulla losi 22 smontando esattamente 7 viti si ha la cassa differenziale in mano a quel punto bisogna aprirla altre 3 viti e si ha in mano il diff senza smontare null'altro ne il motore ne la cover frizione ecc non rimane null'altro tra le mani che la cassa tutto il resto rimane fisso in posto in maniera solidale .


.....la piccola differenza è che quello a sfere lo devi rifare ogni 3x2 altrimenti si il grasso se ne va e comunque grasso o non grasso si segnano i piatelli inizia a sgranellare poi si svita e balle varie mentre quello tradizionale lo rifai una volta all'anno per salutare i satelliti ed i planetari sono un pò come i parenti altrimenti si offendono .
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Ultima modifica di Duzzo : 13 febbraio 12 alle ore 18:34
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Vecchio 13 febbraio 12, 18:48   #13 (permalink)  Top
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Il mio sgancio l'alettone(che sulla cougar e tenuto da elastici)4 viti e il differenziale e in mano, poi vitina di blocco e vite di serraggio e poi si va di pulizia, giro il piattello(o gli dó una cartavetrata se l'avevo giá girato) , grasso e rimontaggio, l'ultima volta l'ho fatto tra una sessione e l'altra di.gara

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Vecchio 13 febbraio 12, 18:51   #14 (permalink)  Top
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Non dico che non sia facile rifarlo il punto e che si deve rifare questo obbligo di manutenzione mi chiude parecchio e per giunta lotto sempre con la vite che ogni tanto si svita io li odio .

Tornando sull'argomento della discussione il fatto che la 410 sia già con 2 diff a satelliti per quanto mi riguarda già gli fa guadagnare 100 punti .
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Vecchio 13 febbraio 12, 18:59   #15 (permalink)  Top
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ci credo che sulla cougar si leva con solo 4 viti, nelle prime versioni si scioglieva il differenziale solo a guardarlo...e sembrerebbe che in alcuni casi il problema persista anche nelle versioni piu recenti
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Vecchio 13 febbraio 12, 19:02   #16 (permalink)  Top
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ho letto che si risolve cambiando i cuscinetti del diff, cerchiamo di rimanere in tema Buggy 4WD
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Vecchio 13 febbraio 12, 20:31   #17 (permalink)  Top
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ci credo che sulla cougar si leva con solo 4 viti, nelle prime versioni si scioglieva il differenziale solo a guardarlo...e sembrerebbe che in alcuni casi il problema persista anche nelle versioni piu recenti
Forse nelle primissime versioni, io non lo mai visto succedere, anche perche tranne la corona e tutto in metallo e le sfere sono in ceramica di serie nella versione bella, e in pista a venaria siamo in 7 ad averla, succede quello che succede a tutti i diferenziali a sfere, non bisogna girare come dei forsennati per mezzora, e allora non si rischiano sfere, piattelli e cuscinetti
Ritornando all'argomento il top sono quei tre modelli, poi scendendo si trovano altri modelli ma che sicuramente non ti faranno girare al top, a meno che tu non sia un campione allora sicuramente spunterai dei bei tempi anche con un mezzo mediocre
Non conosco il livello delle tamiya 4wd, parlo di quelle al top naturalmente

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Vecchio 13 febbraio 12, 23:14   #18 (permalink)  Top
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Tra le migliori, oltre la durango esiste la schumacher cat sx2 e la associated b44.1
Eiste anche la caster in due versioni, la versione bella che costa comunque cara anche lei e la rtr plasticosa che è un pò scarsina rispetto le altre
Molto dipende che cosa ci vuoi fare e a che livello ci vuoi girare, io mi divertivo anche con la mia tamiya df-03 ma in confronto alle altre venivo sotterrato come prestazioni
Un mio amico ha una lazer della kyosho, e solo un pò fragile ma lui si diverte lo stesso
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io la lazer la lascerei perdere costa cara e ha un sacco di difetti (parlo per esperienza personale,e cmq vedere per credere il thread 4 discussioni piu in basso!)
la durango costa cara ma secondo me è la migliore, ha pure il telaio in alu che le conferisce una notevole robustezza rispetto ai buggy della stessa categoria e anche le plastiche sono belle robuste, anche nelle gare è leader.
tra l'altro i ricambi si trovano facilmente anche in italia da rc supermarket.
l'unico problema è che va solo con lipo saddle pack.
la Lazer FS2 non ha piu niente a che fare con la Lazer fragile di un tempo... è tutta un'altra macchina... rimane il fatto che è improponibile per il prezzo di costo, il prezzo dei ricambi, e la obbligatoria reperibilità dei ricambi da Kyosho stessa...
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Vecchio 13 febbraio 12, 23:22   #19 (permalink)  Top
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Il mio sgancio l'alettone(che sulla cougar e tenuto da elastici)4 viti e il differenziale e in mano, poi vitina di blocco e vite di serraggio e poi si va di pulizia, giro il piattello(o gli dó una cartavetrata se l'avevo giá girato) , grasso e rimontaggio, l'ultima volta l'ho fatto tra una sessione e l'altra di.gara

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non hai capito...

chi conosce Duzzo, sa che il differenziale a sfere e Duzzo sono come il diavolo e l'acqua santa...
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kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 12, 07:55   #20 (permalink)  Top
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non hai capito...

chi conosce Duzzo, sa che il differenziale a sfere e Duzzo sono come il diavolo e l'acqua santa...
Adesso si spiega!!!
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