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Vecchio 10 febbraio 12, 22:12   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di alessio80
 
Data registr.: 28-12-2011
Residenza: pisa
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Domanda Grasso Differenziale

ciao a tutti che grasso e' quello usato nei differenziali e se si puo acquistare in qualsiasi ferramenta ,grazie .
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hot bodies ve8 combo xerun 80 2250 kv\ pursuit esc 180 marine turnigi.keda 2364 kv \ katana 1.50 m saito 82 gold\yak 3d 1.25m pro-tronik \crawler ax 1o scorpion.
alessio80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 12, 22:18   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di kuter
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
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Originalmente inviato da alessio80 Visualizza messaggio
ciao a tutti che grasso e' quello usato nei differenziali e se si puo acquistare in qualsiasi ferramenta ,grazie .
Di solito si usa olio siliconico di diverse gradazioni x avere più o meno trazione davanti/dietro
__________________
"L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!"

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 12, 01:03   #3 (permalink)  Top
 
Data registr.: 22-04-2010
Residenza: massa carrara
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Originalmente inviato da alessio80 Visualizza messaggio
ciao a tutti che grasso e' quello usato nei differenziali e se si puo acquistare in qualsiasi ferramenta ,grazie .
se intendi quello per la coppia conica lo trovi nei vari brico

Cfg Grasso Ad Alte Prestazioni 125 Ml - Magellano Store

molti non lo mettono nemmeno...


invece dentro i differenziali si mette l'olio siliconico più o meno denso a seconda delle necessità
speedracer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 12, 19:10   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di madda
 
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Residenza: parma
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Mi colego al discorso.

Stando su modello 4wd 1/10 con due differenziali come sarebbero le gradazioni teoriche per avere più trazione al posteriore?

E parlando di 1/8 off road con tre differenziali ? Cerco sempre più trazione al posteriore.

Grazie.
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Mini erevo a 3s, Nascada 1/10, Caster Truggy 1/8 a 6s Esc 150A e Neu 2200.
madda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 12, 19:41   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Duzzo
 
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alcuni differenziali sulle 1/10 non anno le tenute nei bicchierini quindi è obbligatorio usare il grasso altrimenti ti ritrovi olio da tutte le parti .

Se si tratta di differenziali a sfere occorre un grasso al silicone apposito molto colloso nelle sfere grosse dei piattelli mentre un grasso grafitato nel reggispinta nell'alberino di registro .

Se il diff è a satelliti ed ha le tenute nelle uscite dei bicchierini allora è cosa buona e giusta usare olio siliconico, dovrai variare poi la densità a seconda di vari fattori sapere che mezzo è non sarebbe male .
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Vecchio 12 febbraio 12, 23:23   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di madda
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: parma
Messaggi: 249
La 1/10 sarebbe la nascada e l'1/8 il Truggy Caster che ho in firma. Volevo sapere la regola generale delle durezze degli oli ( o grasso ) a seconda dei differenziali ( 2 o 3 ) per modificare la ripartizione della trazione. Grazie.
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Mini erevo a 3s, Nascada 1/10, Caster Truggy 1/8 a 6s Esc 150A e Neu 2200.
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Vecchio 12 febbraio 12, 23:31   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
da quello che so piu il diff. anteriore è duro piu il mezzo tende al sottosterzo se è troppo molle tende al sovrasterzo se troppo duro vai dritto. il posteriore piu duro fa scodare di piu il mezzo e portare al sovrasterzo e dar piu trazione, piu molle il mezzo è piu guidabile ma perde un po di trazione. sulla nascada(on road giusto?) come su tutte le touring diff. anteriore molto duro o bloccato e diff posteriore molto libero.
il differenziale centrale aiuta a gestire la potenza del mezzo scaricando la potenza sulle gomme anteriori ceh in ripresa hanno meno trazione quindi con olio piu duro hai piu trazione ma il mezzo è piu nervoso e difficile da gestire la potenza più molle facile da guidare ma ha meno trazione
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Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
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