Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 febbraio 12, 19:55   #131 (permalink)  Top
User

L'avatar di febu88

Data registr.: 17-05-2009
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Fulmine75 Visualizza messaggio
io li prendo direttamente da Horizon... se sono disponibili in magazino 2 giorni sono a casa ....
Il prezzo si è un po altino. i ricambi a volte pago meno prederli da horizon che in Italia ....

Non la conosco e non l'ho mai vista girare .... come dico sempre la thunder tiger per iniziare va bene
Ciao, ma Horizzon non è negli USA? come fanno ad arrivarti in due giorni? te lo chiedo perchè se è così è molto interessante..

Team Associated B5m - Speed passion Reventon pro - Speed passion 9,5T - 2s
febu88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 12, 00:28   #132 (permalink)  Top
User

L'avatar di Duzzo

Data registr.: 03-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
l'unico problema è che non c'è modo di creare un "parastrappi " decente sulle 1/8 .
non reggerebbe le potenze.
dovrebbe avere una certa dimensione ,improponbile quindi per ora almeno secondo me.
una frizione a ceppi sarebbe l'unica possibile soluzione, il problema che implica l'adozione del servo del freno e impianto frenante.

detto questo sia l'una che l'altra soluzione sono attualmente da escludere.

sulle buggy 1/10 si si può fare ,sulle turing non ha nessun tipo di beneficio e cmq crea solo casini immensi ,per il fatto della trazione incredibile che si ha ,questo vuol dire solo tempo perso per mettere a terra tale potenza .

su terra è l'opposto fondamentalmente solo che appunto in campo 1/8 non ci siamo ancora arrivati ,penso che più avanti sarà quello la più grande voluzione dell'elettrico (se mai riusciranno a crearne una degna di tale nome).

ps non c'è nessun rischio per il differenziale centrale sulle buggy 1/8 ,questa è la prima che sento ,è casomai l'asse che stà in terra che deve subirsi tutto il lavoro ,quindi in frenata o in accelerazione, il centrale viaggia beato e sereno senza alcun problema .

basta solo che pensiate alle volte che avete problemi sui planetari o satelliti del centrale , e quante ne avete all'anteriore o posteriore.
la frizione a ceppi è inutile se non peggiorativa non ha alcun senso serve un parastrappi e non credo sia cosi difficile da realizzare un frizioneparastrappo quella del revo è di dimensioni ridotte ma basterebbe copiare quella dei buggy 1/10 4wd proporzionata alle 1/8 non ci vedo nulla di complicato e comunque come dice Tony i diff partono che è un piacere .

Citazione:
Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio
io sinceramente ho fatto fuori in sequenza i planetari del diff anteriore, poi centrale e poi posteriore...
questo nell'arco di almeno 40 50 scariche, però hanno patito tutti e tre, unica fortuna è che le coppie coniche in acciaio con corona elicoidale in tiro si "stringono" e sono davvero difficili da sgranare altrimenti avrei già venduto tutto
comunque almeno sulla mia il centrale non è proprio così beato e sereno
Io conosco vari amici che sopratutto a 6s con truggy blasonati disfano differnziali a volontà sopratutto se si ha grip a terra e si sgasa di prepotenza .

Spesso i buggy resistono un po di più perchè pesano meno e spesso si usano "solo" a 4s poi l'utilizzo su terra limita il grip e quindi aiuta molto la meccanica a sopravvivere ma sono convinto che qualsiasi buggy/truggy strapazzato su asfalto a 6 s (ma forse anche a 4s) triterebbe ben presto tutti i diff cose che io ho già visto succedere .
Vecchio 01 marzo 12, 10:18   #133 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fulmine75

Data registr.: 08-03-2008
Immagini: 32
Citazione:
Originalmente inviato da febu88 Visualizza messaggio
Ciao, ma Horizzon non è negli USA? come fanno ad arrivarti in due giorni? te lo chiedo perchè se è così è molto interessante..
Il mio negoziante ( amico ) prende da Horizzon Germania se i pezzi sono disponibili sono velocissimi ...
Hpi Baja 5B ss 1/5-Hpi Savage Flux 1/8-Hpi Vorza 1/8-Hpi Savage Xs 1/10-Losi 8IGht 2.0E 1/8-Losi Xxx4 1/10-Losi High Roller 1/10-Inferno Ve 1/8-ERevo 1/8-ERevo Vxl 1/16-Rally Vxl 1/16-Axial Scx10 Honcho 1/10-Vaterra Twin Hammers 1/10-Vaterra Glamis Uno 1/8-M5 Cross 1/5//Radio P3K/Dx3R Pro
Fulmine75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 12, 13:48   #134 (permalink)  Top
User

L'avatar di tony arms

Data registr.: 30-03-2009
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
la frizione a ceppi è inutile se non peggiorativa non ha alcun senso serve un parastrappi e non credo sia cosi difficile da realizzare un frizioneparastrappo quella del revo è di dimensioni ridotte ma basterebbe copiare quella dei buggy 1/10 4wd proporzionata alle 1/8 non ci vedo nulla di complicato e comunque come dice Tony i diff partono che è un piacere .

Io conosco vari amici che sopratutto a 6s con truggy blasonati disfano differnziali a volontà sopratutto se si ha grip a terra e si sgasa di prepotenza .

Spesso i buggy resistono un po di più perchè pesano meno e spesso si usano "solo" a 4s poi l'utilizzo su terra limita il grip e quindi aiuta molto la meccanica a sopravvivere ma sono convinto che qualsiasi buggy/truggy strapazzato su asfalto a 6 s (ma forse anche a 4s) triterebbe ben presto tutti i diff cose che io ho già visto succedere .
Quoto per la questione parastrappi, basta pensare ai salti, qualche volta devi correggere e frenando atterri a ruote ferme in pratica.... Prima o poi qualcosa cede
Usando un parastrappi un BUON differenziale diventa immortale, tanto ormai sono tutti uguali, tipo la storm e l'inferno hanno planetari quasi identici, solo nell'inferno sono un pelo più bassi
Vecchio 02 marzo 12, 16:22   #135 (permalink)  Top
User

L'avatar di ross85

Data registr.: 27-02-2012
Grazie a tutti delle info, finalmente ho capito un pò di più e guardando meglio la mia mini inferno ho visto la frizione/parastrappi e capito come si regola
Pignone motore -> frizione/parastrappi -> differenziale centrale (se presente nella mini inferno c'è).
ross85 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks