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Vecchio 29 febbraio 12, 11:29   #121 (permalink)  Top
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L'avatar di Fulmine75
 
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sembra fatta proprio bene, il prezzo è salato... i ricambi quanto ti costa farli venire da fuori? da chi li prendi, modelsport uk?
io li prendo direttamente da Horizon... se sono disponibili in magazino 2 giorni sono a casa ....
Il prezzo si è un po altino. i ricambi a volte pago meno prederli da horizon che in Italia ....

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che ne pensate della thunder tiger sparrowhawk xxs? secondo me è molto valida visto anche in base al prezzo...
Non la conosco e non l'ho mai vista girare .... come dico sempre la thunder tiger per iniziare va bene
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Hpi Baja 5B ss 1/5-Hpi Savage Flux 1/8-Hpi Vorza 1/8-Hpi Savage Xs 1/10-Losi 8IGht 2.0E 1/8-Losi Xxx4 1/10-Losi High Roller 1/10-Inferno Ve 1/8-ERevo 1/8-ERevo Vxl 1/16-Rally Vxl 1/16-Axial Scx10 Honcho 1/10-Vaterra Twin Hammers 1/10-Vaterra Glamis Uno 1/8-M5 Cross 1/5//Radio P3K/Dx3R Pro

Ultima modifica di jari81 : 29 febbraio 12 alle ore 12:04
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Vecchio 29 febbraio 12, 12:15   #122 (permalink)  Top
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L'avatar di ross85
 
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Scusate l'ignoranza se sto sbagliando, ma non mi sembra di aver visto la frizione sui molti modelli elettrici di quelli di cui si è parlato qui, ma sulla mia mini inferno c'è, è importate sui modelli elettrici? è in più, quindi meglio senza?

p.s. mi sa che già sta cominciando a slittare un pò quella della mia mini inferno
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Vecchio 29 febbraio 12, 12:29   #123 (permalink)  Top
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Scusate l'ignoranza se sto sbagliando, ma non mi sembra di aver visto la frizione sui molti modelli elettrici di quelli di cui si è parlato qui, ma sulla mia mini inferno c'è, è importate sui modelli elettrici? è in più, quindi meglio senza?

p.s. mi sa che già sta cominciando a slittare un pò quella della mia mini inferno
la frizione è importante perche evita di stressare la meccanica e migliora anche leggermente la guidabilità del mezzo, va lasciata apposta un pochino molla, non troppo altrimenti si brucia.
non so dirti se sulla mini8 ci sia o meno, ma penso che montando un brushless di serie sia obbligatoria...
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Vecchio 29 febbraio 12, 14:45   #124 (permalink)  Top
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ho controllato e confermo : la mini8 è dotata di frizione
anche la thunder tiger
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Vecchio 29 febbraio 12, 15:28   #125 (permalink)  Top
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la frizione è importante perche evita di stressare la meccanica e migliora anche leggermente la guidabilità del mezzo, va lasciata apposta un pochino molla, non troppo altrimenti si brucia.
non so dirti se sulla mini8 ci sia o meno, ma penso che montando un brushless di serie sia obbligatoria...
I buggy e truggy 1/10 e 1/8 da pista usano il diff. Centrale al posto della frizione
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Vecchio 29 febbraio 12, 15:32   #126 (permalink)  Top
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I buggy e truggy 1/10 e 1/8 da pista usano il diff. Centrale al posto della frizione
io consiglierei un buggy seben racing 1:10 brushless

guarda questo sito www.seben racing.com
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Vecchio 29 febbraio 12, 17:10   #127 (permalink)  Top
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I buggy e truggy 1/10 e 1/8 da pista usano il diff. Centrale al posto della frizione
le 1/10 sono dotate tutte di frizione sia 2wd che 4wd ad esclusione chiaramente dei modelli piu economici, le 1/8 di derivazione nitro non ce l'hanno e infatto rompono i differenziali centrali dopo un po di scariche, quelle proggettate e nate elettriche ce l'hanno tutte.
alcuni differenziali a sfere (solo nelle 1/10) hanno un leggero "slittamento controllato" ma non funziona affatto da frizione
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Vecchio 29 febbraio 12, 18:50   #128 (permalink)  Top
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L'avatar di Duzzo
 
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Non credo che le 1/8 buggy native elettriche abbiano la frizione, sicuramente comunque una frizione di quelle "parastrappo" tipo buggy 1/10 allungherebbe la vita della meccanica e secondo me anche di qualche rotore scollato .

L frizione è presente su mezzi come E-revo e Savage .

Poi i buggy non usano il diff centrale al posto della frizione ma semplicemente non è presente, frizione e diff centrale anno due funzioni completamente diverse ed una cosa non compensa o sostituisce l'altra .
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Ultima modifica di Duzzo : 29 febbraio 12 alle ore 18:54
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Vecchio 29 febbraio 12, 19:17   #129 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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l'unico problema è che non c'è modo di creare un "parastrappi " decente sulle 1/8 .
non reggerebbe le potenze.
dovrebbe avere una certa dimensione ,improponbile quindi per ora almeno secondo me.
una frizione a ceppi sarebbe l'unica possibile soluzione, il problema che implica l'adozione del servo del freno e impianto frenante.

detto questo sia l'una che l'altra soluzione sono attualmente da escludere.

sulle buggy 1/10 si si può fare ,sulle turing non ha nessun tipo di beneficio e cmq crea solo casini immensi ,per il fatto della trazione incredibile che si ha ,questo vuol dire solo tempo perso per mettere a terra tale potenza .

su terra è l'opposto fondamentalmente solo che appunto in campo 1/8 non ci siamo ancora arrivati ,penso che più avanti sarà quello la più grande voluzione dell'elettrico (se mai riusciranno a crearne una degna di tale nome).


ps non c'è nessun rischio per il differenziale centrale sulle buggy 1/8 ,questa è la prima che sento ,è casomai l'asse che stà in terra che deve subirsi tutto il lavoro ,quindi in frenata o in accelerazione, il centrale viaggia beato e sereno senza alcun problema .

basta solo che pensiate alle volte che avete problemi sui planetari o satelliti del centrale , e quante ne avete all'anteriore o posteriore.
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Vecchio 29 febbraio 12, 19:55   #130 (permalink)  Top
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io sinceramente ho fatto fuori in sequenza i planetari del diff anteriore, poi centrale e poi posteriore...
questo nell'arco di almeno 40 50 scariche, però hanno patito tutti e tre, unica fortuna è che le coppie coniche in acciaio con corona elicoidale in tiro si "stringono" e sono davvero difficili da sgranare altrimenti avrei già venduto tutto
comunque almeno sulla mia il centrale non è proprio così beato e sereno
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