![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-03-2007 Residenza: Novara
| Problema MICRO DT
Ciao, scusate se posto un nuovo argomento non nella sezione dedicata solo al micro t ma non trovo la soluzione al problema!! Sul mio Micro DT modificato con qualche upgrade e con la lipo da 300 da un po di giorni ho un problema da cui non ne esco... la ricezione è calata drasticamente 3/4 metri non di più (prima erano almeno 10), e poi spesso si "spegne", devo spegnere ed accendere per farlo rifunzionare...sopratutto capita dopo che ha perso il segnale... ma anche in altre condizioni... come mai?? qualcuno ha amai avuto lo stesso problema? devo cambiare l'elettronica? Ho il modello da circa 6 mesi, mai un problema, la Radio ha le batterie nuove,,,, Vi prego!!!! Paolo |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User |
dunque, per il fatto che ogni tanto si ferma e devi spegnere/riaccendere a me capitava quando usandola d'estate sul cemento andava in protezione per la temperatura.. quindi se sei sicuro che usandola come fai tu non si surriscalda mi viene da pensare alla lipo.. e' facile rovinarle perche l'esc non ha il cut off; per i problemi di ricezione ti consiglio di smontare il coperchio dell'esc e vedere che l'antenna sia ancora ben fissa sul circuito.. e' molto esposta e puo' capitare che durante un cappottamento l'attrito la stacchi (gia capitato a me e ad altri) inizia col fare questi controlli, poi facci sapere! P.S.: quali upgrade hai sul microbo?
__________________ Ex ![]() 1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2011 Residenza: roma
|
io sul micro t ho avuto lo stesso problema...sembrerà banale ma ho cambiato batterie al telecomando ed il tutto ha funzionato benissimo....per lo spegnimento a me lo faceva con le lipo del xelorin...credo si scriva così......mettendole nella micro rally funzionavano alla grande...sul t dopo poco staccava!!!! con le lipo losi ho risolto! forse è il circuito del lipo saver...non so ma con le losi mai avuto un problema!!!! P.S. tengo a precisare che le batterie del telecomando che davano problemi non risultatvano schariche |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2011
|
Io ho il micro t da una settimana e ho lo stesso problema...ogni tanto si blocca...e oltre i 3 metri di distanza a volte tentenna quando ho il gas non al massimo... Sinceramente non capisco. Pile nuove e macchina nuova. Qualche ribaltino l'ho fatto...ma é caduta sempre sui cuscini....boh.. ![]() devo verificare l'antenna sull'esc a questo punto anche io? |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User |
provate a vedere l'antenna se e' a posto, eventualmente tenetela su con una cannuccia, io ho fatto cosi.. non e' che nel posto in cui la usate ci sono troppe interferenze? d'altronde e' un 27mhz deboluccio, non e' difficile da disturbare; mi viene in mente adesso che usandola a casa di mia nonna, passando sul marciapiede davanti alla finestra dove ha il telefono, per quel metro fa interferenza, va proprio dove vuole.. per il resto del cortile nulla; per fare l'ultima prova quindi vi consiglio di andare a provarla in un posto isolato, tipo un parcheggio vuoto.. vedete come si comporta li
__________________ Ex ![]() 1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-03-2007 Residenza: Novara
|
Questa sera riprovo a a cambiare le batterie del radio comando, e magari provo in garage. secondo voi il sistema di trasmissione/ricezione della losi rally (1:24) è identito? Me lo cheido nel caso fosse migliore potrei prendere in considerazione l'acquisto... Ciao e grazie a tutti! Paolo PS: capisco il fatto delle interferenze ma non mi spiego perchè si "spegne"!!! |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
problema micro twister | willy93 | Elimodellismo Motore Elettrico | 0 | 25 luglio 11 14:45 |
problema al eli micro twister | willy93 | Elimodellismo Principianti | 6 | 20 aprile 11 11:24 |
problema con micro walkera | Arrenvs | Elimodellismo Principianti | 1 | 19 marzo 09 09:47 |
Micro star 400 problema | ChesoLari | Elimodellismo Principianti | 2 | 15 giugno 07 10:14 |