Off Road .....da sporcare!!!!!! - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 12, 11:23   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Merlin

Data registr.: 28-12-2011
Off Road .....da sporcare!!!!!!

Salve a tutti....sono Merlin dalla sezione Ely !
Faccio una capatina da queste parti perché vorrei acquistare una off Road per divertirmi un po' magari in compagnia di mio figlio ( con gli Ely e un po' pericoloso ) .
Come scrivo nel titolo vorrei una off Road letteralmente da sporcare!!!.....fango , neve , terra , acqua !!! E vorrei che comunque avesse una linea riconducibile ad una vera auto.
Inizialmente ho pensato ad una short Course ....pero poi ho visto qualche filmato su youtube riguardante la Axial Wraith , la Scorpion Ax 10 , e la bellissima scx10 ! Che ne pensate? Vorrei che fosse RTR pero' anche modificabile in modo da imparare anche a metterci sopra le mani ( cambio olio ammo , regolazione differenziali ecc )
Grazie in anticipo,a tutti per eventuali consigli
Ciao Merlin!
Merlin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 13:43   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Data registr.: 14-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Merlin Visualizza messaggio
Salve a tutti....sono Merlin dalla sezione Ely !
Faccio una capatina da queste parti perché vorrei acquistare una off Road per divertirmi un po' magari in compagnia di mio figlio ( con gli Ely e un po' pericoloso ) .
Come scrivo nel titolo vorrei una off Road letteralmente da sporcare!!!.....fango , neve , terra , acqua !!! E vorrei che comunque avesse una linea riconducibile ad una vera auto.
Inizialmente ho pensato ad una short Course ....pero poi ho visto qualche filmato su youtube riguardante la Axial Wraith , la Scorpion Ax 10 , e la bellissima scx10 ! Che ne pensate? Vorrei che fosse RTR pero' anche modificabile in modo da imparare anche a metterci sopra le mani ( cambio olio ammo , regolazione differenziali ecc )
Grazie in anticipo,a tutti per eventuali consigli
Ciao Merlin!
penso che il wraith faccia a caso tuo gli altri sono mooooooltoooo lenti e van bene solo per arrampicare se no se hai piu soldi un traxxas summit 1/10
Vecchio 06 febbraio 12, 13:44   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-03-2008
su che budget vorresti orientarti?
Vecchio 06 febbraio 12, 13:46   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Citazione:
Originalmente inviato da tanduper Visualizza messaggio
su che budget vorresti orientarti?
se dice il wraith piu o meno quel budget o piu poi se fa gia ely dovrebbe avere il carichino quindi gli mancano solo le lipo se le sue non ci vanno
Vecchio 06 febbraio 12, 14:41   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Merlin

Data registr.: 28-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
se dice il wraith piu o meno quel budget o piu poi se fa gia ely dovrebbe avere il carichino quindi gli mancano solo le lipo se le sue non ci vanno
Si ho il carichino , e penso di dover prendere le lipo perché quelle dell'Ely sono 6s....comunque pensavo dai 250 ai 400 euro max radio compresa . dite che ci sto dentro? grazie mille....
...peccato l' SCX10 mi piaceva visto che potevo cambiare anke la carrozzeria a mio piacimento ed eventualmente modificarla...
Merlin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 14:55   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di carusaccio

Data registr.: 16-12-2011
beh per il tuo caso la scelta più azzeccata sarebbe un buggy o ancora meglio un truggy...

se non vuoi spendere cifre astronomiche potresti andare su un rtr caster... costano poco e sono affidabili ;)
Vecchio 06 febbraio 12, 15:10   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Citazione:
Originalmente inviato da carusaccio Visualizza messaggio
beh per il tuo caso la scelta più azzeccata sarebbe un buggy o ancora meglio un truggy...

se non vuoi spendere cifre astronomiche potresti andare su un rtr caster... costano poco e sono affidabili ;)
cito testualmente"fango neve terra e acqua) non mi sembra un posto da buggy forse forse un truggy 1/8 tranne acqua poi se voleva qualcosa di bello e simile a mezzi reali. poi dar in mano a un bambino un truggy brushless non mi sembra un idea azzeccata meglio un wraith poi quando impara metti un brushless non voglio dir stupidate ma forse l' esc puo supportare anche motori brushless
Vecchio 06 febbraio 12, 15:23   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di carusaccio

Data registr.: 16-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
cito testualmente"fango neve terra e acqua) non mi sembra un posto da buggy forse forse un truggy 1/8 tranne acqua poi se voleva qualcosa di bello e simile a mezzi reali. poi dar in mano a un bambino un truggy brushless non mi sembra un idea azzeccata meglio un wraith poi quando impara metti un brushless non voglio dir stupidate ma forse l' esc puo supportare anche motori brushless
beh si effettivamente coll buggy ho esagerato un po ( anche se a dir la verità... ho visto buggy fare cose fuori dal mondo ahah ).

però il truggy in fondo potrebbe essere comunque un' alternativa.... vanno praticamente ovunque ( escludendo l' acqua.... ma non credo che intendesse davvero andare in mezzo all' acqua... o almeno spero ahah ).

per il discorso del " dare in mano ad un bambino " non avevo capito che l' utilizzatore finale fosse un bambino... ovviamente non glielo consiglierei mai un modello brushless in questo caso... ( almeno all' inizio ).

però a questo punto... volendo potrebbe prendere comunque un truggy.... magari brushed per iniziare a fare pratica... e poi volendo mette un bel brushless in seguito...

più che altro perchè un truggy mi pare un po più versatile.... volendo puo " cazzeggiarci " un po ovunque... anche su asfalto...

ovviamente questa è solo una mia idea... magari mi sbaglio ( e correggetemi in caso )
Vecchio 06 febbraio 12, 15:42   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Citazione:
Originalmente inviato da carusaccio Visualizza messaggio
beh si effettivamente coll buggy ho esagerato un po ( anche se a dir la verità... ho visto buggy fare cose fuori dal mondo ahah ).

però il truggy in fondo potrebbe essere comunque un' alternativa.... vanno praticamente ovunque ( escludendo l' acqua.... ma non credo che intendesse davvero andare in mezzo all' acqua... o almeno spero ahah ).

per il discorso del " dare in mano ad un bambino " non avevo capito che l' utilizzatore finale fosse un bambino... ovviamente non glielo consiglierei mai un modello brushless in questo caso... ( almeno all' inizio ).

però a questo punto... volendo potrebbe prendere comunque un truggy.... magari brushed per iniziare a fare pratica... e poi volendo mette un bel brushless in seguito...

più che altro perchè un truggy mi pare un po più versatile.... volendo puo " cazzeggiarci " un po ovunque... anche su asfalto...

ovviamente questa è solo una mia idea... magari mi sbaglio ( e correggetemi in caso )
per fango ecc per me c' è di meglio poi se vuole un mezzo verosimile il truggy non va bene secondo me il wraith puo andare specie se gli piacerebbe anche provare ad arrampicare se no un summit usato o un monster
Vecchio 06 febbraio 12, 15:46   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di bossa

Data registr.: 16-10-2011
io prenderei un summit brushed traxxas o hpi che sono waterproff e all'occorrenza "nuotano"senza problemi
e vanno ovunque
con 400 euri dovresti starci..

Bookmarks