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Vecchio 05 febbraio 12, 19:57   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di alessio80
 
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crono 01 elettrificata

collaudo andato alla grande!
Allegato 222165
crono 01 elettrificata-ssc_6876.jpg

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crono 01 elettrificata-ssc_6874.jpg

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hot bodies ve8 combo xerun 80 2250 kv\ pursuit esc 180 marine turnigi.keda 2364 kv \ katana 1.50 m saito 82 gold\yak 3d 1.25m pro-tronik \crawler ax 1o scorpion.

Ultima modifica di alessio80 : 05 febbraio 12 alle ore 20:01
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Vecchio 05 febbraio 12, 20:15   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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grande ,bel lavoretto .
potrei darti 2 consigli.
il tirante dello sterzo non è il massimo potrebbe partire in poco tempo ,poi almeno con quel regolatore io consiglio vivamente sempre un bec esterno e un condensatorone sempre esterno .
magari infili tutto in un portaricevente con ricevente,bec e condensatore .

è per via precauzionale ,tutto quì, poi hai 2 grandi vantaggi ,la linearità di risposta gas e il fatto che non hai ritardi di risposta sempre sul gas ,sopratutto verso fine scarica .
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Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
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Vecchio 05 febbraio 12, 20:27   #3 (permalink)  Top
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quel supporto motore mi pare un po troppo leggero, hai provato a fare leva sul motore per assicurarti che non fletta troppo?
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Vecchio 05 febbraio 12, 21:28   #4 (permalink)  Top
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quel supporto motore mi pare un po troppo leggero, hai provato a fare leva sul motore per assicurarti che non fletta troppo?
si si e' in duralluminio e' molto resistente e non flette! il mount pesa appena 40 g ! sono arrivato gradualmente scalando di spessore e questo e' il massimo risultato tra leggerezza e resistenza e' ben ancorato al supporto in nilon del diff centrale con viti svasate e ben ancorato con delle "L" allla piastra modello
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Vecchio 05 febbraio 12, 21:40   #5 (permalink)  Top
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grande ,bel lavoretto .
potrei darti 2 consigli.
il tirante dello sterzo non è il massimo potrebbe partire in poco tempo ,poi almeno con quel regolatore io consiglio vivamente sempre un bec esterno e un condensatorone sempre esterno .
magari infili tutto in un portaricevente con ricevente,bec e condensatore .

è per via precauzionale ,tutto quì, poi hai 2 grandi vantaggi ,la linearità di risposta gas e il fatto che non hai ritardi di risposta sempre sul gas ,sopratutto verso fine scarica .
ciao culatello, lo sterzo hai ragione ! provvedero ! riguardo al condensatore : che tipo di condensatore? serve a gestire i picchi ?? va saldato? dove? non ti fidi del bec integrato sinceramente neppure io.. cmq ho girato un pomeriggio intero anhe se devo ammettere ansioso sempre riguardo al bec ma incoraggiato dalle recenzioni positive ,oggi mi e' andata bene domani chissa'!tanto per quello che costa meglio non rischiare grazie anche a te e scusa per il qui quo qua di ieri ..
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Vecchio 05 febbraio 12, 22:02   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di alessio80
 
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si si e' in duralluminio e' molto resistente e non flette! il mount pesa appena 40 g ! sono arrivato gradualmente scalando di spessore e questo e' il massimo risultato tra leggerezza e resistenza e' ben ancorato al supporto in nilon del diff centrale con viti svasate e ben ancorato con delle "L" allla piastra modello
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Vecchio 05 febbraio 12, 22:02   #7 (permalink)  Top
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ciao culatello, lo sterzo hai ragione ! provvedero ! riguardo al condensatore : che tipo di condensatore? serve a gestire i picchi ?? va saldato? dove? non ti fidi del bec integrato sinceramente neppure io.. cmq ho girato un pomeriggio intero anhe se devo ammettere ansioso sempre riguardo al bec ma incoraggiato dalle recenzioni positive ,oggi mi e' andata bene domani chissa'!tanto per quello che costa meglio non rischiare grazie anche a te e scusa per il qui quo qua di ieri ..
Quoto mi associo anch'io alle dimande sul truggone Caster voglio far lo stesso ma son na mezza capra ed ho capito solo come collegare l'ubec... il resto é nebbia!
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Vecchio 05 febbraio 12, 22:21   #8 (permalink)  Top
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si si e' in duralluminio e' molto resistente e non flette! il mount pesa appena 40 g ! sono arrivato gradualmente scalando di spessore e questo e' il massimo risultato tra leggerezza e resistenza e' ben ancorato al supporto in nilon del diff centrale con viti svasate e ben ancorato con delle "L" allla piastra modello
non avevo notato che era ancorato anche sotto con una L
per quanto riguarda il condensatore personalmente ne metto uno da 1000uf 50v sui cavi dell'esc che vanno alla batteria, poi quanto sia utile non lo sò
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Vecchio 05 febbraio 12, 23:31   #9 (permalink)  Top
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a me piace questo argomento ,perchè ci sarebbe molto ancora da capire.

esempio ,chi è che non ha notato un ritardo a volte di quasi mezzo secondo all'atterraggio dai salti con la xerun???
a volte sucede ,ne ho incontrati molti ,tutti con lo stesso problema , con il bec esterno basta ,questo problema viene annullato.
oppure usando la combinazione futaba /savox 1258/xerun 150 /neu 2650 al 100% si hanno sfarfallamenti strani del servo e acceleratine involontarie.
con il bec finisce tutto ,più nessun problema .

nessun tipo di ritardo o cose strane sopratutto a fine scarica .
poi al posto che i 5,xx volt si hanno 6volt costanti per il servo che acquista potenza.

poi il condensatore ,io lo metto ,poi ....male non fa di sicuro in quanto in frenata il motore si trasforma in generatore ,un buon condensatore evita secondo me botte di corrente esagerate sulla esc.

per il bec lo metti saldando i cavetti principali ai cavi di alimentazione .
quindi infili la spinetta nella ricevente eliminando il + della spientta della esc.
il condensatore/i aggiuntivo lo metti sempre con i cavi attaccati alla alimentazione.

oppure io ho fatto una sorta di caramella inglobando bec e condensatore con il termorestringente ,quindi i cavi si dimezzano ,ho saldato il condensatore direttamente sui cavi del bec che poi mi vanno all'alimentazione. viene fuori più pulito come lavoro ,senza fili svolazzanti.

per quello che è successo ieri ,semplice rispondo così è il mio modo di fare ,non cel'ho con te, ho cercato di farti capire che è impossibile rispondere ad un messaggio così ,tutto quì .
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Vecchio 06 febbraio 12, 02:08   #10 (permalink)  Top
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a me piace questo argomento ,perchè ci sarebbe molto ancora da capire.

esempio ,chi è che non ha notato un ritardo a volte di quasi mezzo secondo all'atterraggio dai salti con la xerun???
a volte sucede ,ne ho incontrati molti ,tutti con lo stesso problema , con il bec esterno basta ,questo problema viene annullato.
oppure usando la combinazione futaba /savox 1258/xerun 150 /neu 2650 al 100% si hanno sfarfallamenti strani del servo e acceleratine involontarie.
con il bec finisce tutto ,più nessun problema .

nessun tipo di ritardo o cose strane sopratutto a fine scarica .
poi al posto che i 5,xx volt si hanno 6volt costanti per il servo che acquista potenza.

poi il condensatore ,io lo metto ,poi ....male non fa di sicuro in quanto in frenata il motore si trasforma in generatore ,un buon condensatore evita secondo me botte di corrente esagerate sulla esc.

per il bec lo metti saldando i cavetti principali ai cavi di alimentazione .
quindi infili la spinetta nella ricevente eliminando il + della spientta della esc.
il condensatore/i aggiuntivo lo metti sempre con i cavi attaccati alla alimentazione.

oppure io ho fatto una sorta di caramella inglobando bec e condensatore con il termorestringente ,quindi i cavi si dimezzano ,ho saldato il condensatore direttamente sui cavi del bec che poi mi vanno all'alimentazione. viene fuori più pulito come lavoro ,senza fili svolazzanti.

per quello che è successo ieri ,semplice rispondo così è il mio modo di fare ,non cel'ho con te, ho cercato di farti capire che è impossibile rispondere ad un messaggio così ,tutto quì .
6 volt sono sicuramente piu efficenti! quando giravo in pista con l 1\10 tanto tempo fa quindi ancora con motori brushed si usavano dei diodi per per la frenata e i picchi di assorbimento e si saldavano con la giusta polarita a ponte del rosso e il nero del motore ,tu mi stai cmq dicendo che il condensatore lo dovrei saldare a ponte sui rosso e nero dell alimentazione ? correggimi se sbaglio... poi hanno una polarita quest' ultimi?
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