05 febbraio 12, 14:13 | #1 (permalink) Top |
User | Conn. Turnigy e altre info elettriche
Sto mettendo le mani sulla Mucca e tutto la roba da montare e arrivano i primi quesiti. Che formato sono i connettori delle Turnigy? sono anche molto diversi uno dall'altro forse è lo stesso formato maschio/femmina. Li trovo nei negozi? I cavi motore/esc immagino più corti possibile, quindi il Tekin lo oriento con i contatti verso il motore. Qualcuno con la Mugen mi dice dove ha piazzato l'interruttore??, il cavetto è molto corto. Usate il saldatore a pistola? con quelli a stilo 50W non ce la si fa a scaldare a sufficienza.... grazie, ciao
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05 febbraio 12, 15:28 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2011 Residenza: Viterbo
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allora... non sono ancora possessore della mucchetta ( mi arriverà tra un po ) ma forse qualche info te la posso dare ugualmente ( mi sto documentando molto mentre aspetto di averla ). per quanto riguarda i connettori della turnigy... dovrebbero essere i classici banana ( da 4mm o 5mm )... sono un maschio e una femmina ecco perche sono diversi.... personalmente io ho avuto delle difficoltà a trovarli qui da me ( ma io abito in un paesino dove è impossibile trovare qualsiasi cosa... ). alla fine li ho presi sulla baia ( dove li ho pagati una sciocchezza ). l' importante è ricordarsi di vedere bene la grandezza dei connettori ( prendili a seconda delle tue esigenze ). per i cavi esc/motore... come hai detto... più corti sono e meglio è ( l' importante è che non stiano a " tiro " in modo esagerato... ). per il pulsantino di accensione.... ho visto che la maggior parte l' ha incastrato in quel piccolo spazio che rimane tra il " porta " esc e l alloggio della batteria... in questa foto si capisce meglio cosa voglio dire: http://www.baronerosso.it/forum/atta...i-dscf0030.jpg praticamente sotto il cavo rosso per collegare la batteria all incirca.... per il saldatore non saprei sinceramente.... io uso il classico stilo e sono sempre riuscito a fare tutto... spero d' esserti stato d' aiuto ( benche nel mio piccolo ).
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05 febbraio 12, 15:57 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-11-2010 Residenza: enna
Messaggi: 908
| Citazione:
Io ho la 5.0 e i cavi sono da 5mm di sezione. Mettici gli EC5, sono il top, tutti nel forum li usano... Paire de connecteurs Or EC5 | eBay | |
05 febbraio 12, 16:09 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Rimini
Messaggi: 319
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Per le batterie ti consiglio di montare gli ec5, sono i migliori sotto tutti gli aspetti.... Per il motore, di solito si utilizzano le banane da 4mm.... Per lo stagnatore, solitamente utilizzo quelli a basamento, quelli a stilo vanno bene per cavi piccoli, (se vuoi fare delle buone saldature) altrimenti va bene qualunque cosa!!! Il posto in foto per l'interruttore, è il migliore, se non unico!!! |
05 febbraio 12, 17:40 | #7 (permalink) Top |
User |
le Turnigy sono le 5000 le sue banane sono enormi, 5/5.5 mm di diametro interno. quindi dite che sia meglio tagliarli via e mettere gli ec5? E i cavi all'esc? devo proseguire con gli 8awg come la batt o posso andare con i 12 awg come quelli del motore? Ultima cosa, cazzarola, il motore l'ho collegato diretto all'esc, è meglio mettere le banane? E' vero che per ora ho zero ricambi ma se cè da fare manutenzione così è un casino......
__________________ CRAZY ROAD TEAM |
05 febbraio 12, 17:48 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2011 Residenza: Viterbo
Messaggi: 200
| Citazione:
ad esempio.... se hai un pacco batterie lipo alle quali hai messo tutte banane da 5 mm....è scontato che andrai a mettere sull esc nuovo due banana della stessa dimensione ( per comodità ). io uso gli ec5 su tutto praticamente ( batterie... esc della 1:10 etc etc ) almeno per comodità posso usare tutto... su tutto... per l' esc puoi andare tranquillamente con gli stessi cavi del motore. per il collegamento motore esc.... molti dicono che collegarlo diretto sia decisamente meglio ( almeno non si ha dispersione di corrente... è sicuramente è cosi ). però per comodità non è il massimo secondo me... per il semplice motivo che se voglio provare il motore/esc su un altro modello.... oppure semplicemente devo cambiare il motore.... dovro ogni volta dissaldare il tutto.... invece con i banana.... stacco e riattacco... molto piu sempice
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