Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 febbraio 12, 21:52   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di zan72

Data registr.: 24-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da 9joker6 Visualizza messaggio
se hai i soldini (da noi li chiamiamo "sacchi")... in titanio costano molto di più.

la "mod steering by Slyden" Traxxas - Revo 3.3 Setup and Tuning Guide Part IV | traxxas.com

Il revo, come ben sai, ha un raggio di sterzata molto grande rispetto ad un truggy. PEr farlo sterzare di più devi modificarlo in più punti.

cmq se x sfizio vuoi provare a montare cerchi con off set 0 noterai come chiude meglio le curve rispetto al 1/2 ..... io a parte il cavallotto che ti danno già di scatola non ho modificato altro( su tiranteria sterzo) e devo dire pure che anche senza diff centrale il mezzo è veramente veloce..... quando lo montai il mezzo era si + dolce ma ( non avendo messo l'olio giusto) e dodo aver scollatto le ruote ant l'ho tolto... sinceramnte mi diverto di + a gestire l'aggressività del mezzo ........
zan72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 22:13   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di 9joker6

Data registr.: 10-05-2010
ma hai problemi di cappottamenti con 0 offset? perchè tutti mi hanno consigliato di tenere 1/2... pero sicuramente lo provero, appena mi procuro le gomme giuste.

per quanto riguarda la mod, dopo averla fatta, senza dubbio ho notato delle differenze, soprattutto nella pista dove giro, molto stretta e con curve a gomito.

Vecchio 03 febbraio 12, 15:52   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-01-2012
Siete molto gentili ma forse mi sono spigato male io non lo farò correre in pista
rikyper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 13, 14:32   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-05-2011
riguardo le batterie dell'e-revo, domanda:

possedendo un caricatore economico, non sarebbe più pratico utilizzare un unica batteria da 4 o 5s, piuttosto che due 2s o 3s?

a parte lo sbilanciamento di peso e la difficoltà nel trovare una batteria 4 o 5s che entri in quel vano, ci sono altre controindicazioni?
jonapo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 13, 16:25   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di raynolds2011

Data registr.: 18-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da jonapo Visualizza messaggio
riguardo le batterie dell'e-revo, domanda:

possedendo un caricatore economico, non sarebbe più pratico utilizzare un unica batteria da 4 o 5s, piuttosto che due 2s o 3s?

a parte lo sbilanciamento di peso e la difficoltà nel trovare una batteria 4 o 5s che entri in quel vano, ci sono altre controindicazioni?
la vedo assai dura che riesci a trovare una 4S che ti entri nei vani a misura...

controindicazioni non credo ce ne siano, una 4S è comunque la somma di 2 da 2S per cui, ma sarebbe sbilanciata da fare schifo

io per esempio ho 2 carichini separati prossimamente un con 2 uscite...

non stare a cercare una lipo 4S/5S/6S singola solo perchè hai un caricabatterie ad una singola uscita... semmai prenditi 2 lipo e un carichino con 2 uscite o due carichini ad una uscita...!
Vecchio 01 luglio 13, 16:41   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da raynolds2011 Visualizza messaggio
la vedo assai dura che riesci a trovare una 4S che ti entri nei vani a misura...

controindicazioni non credo ce ne siano, una 4S è comunque la somma di 2 da 2S per cui, ma sarebbe sbilanciata da fare schifo

io per esempio ho 2 carichini separati prossimamente un con 2 uscite...

non stare a cercare una lipo 4S/5S/6S singola solo perchè hai un caricabatterie ad una singola uscita... semmai prenditi 2 lipo e un carichino con 2 uscite o due carichini ad una uscita...!
diciamo che con un unica batteria, si dimezzano anche le preoccupazioni e le attenzioni in fase di carica e scarica

ma sommando pro e contro, comincia a diventare lampante la convenienza di avere la doppia batteria.
jonapo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 13, 16:51   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di raynolds2011

Data registr.: 18-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da jonapo Visualizza messaggio
diciamo che con un unica batteria, si dimezzano anche le preoccupazioni e le attenzioni in fase di carica e scarica

ma sommando pro e contro, comincia a diventare lampante la convenienza di avere la doppia batteria.
beh, senza ombra di dubbio, altrimenti l'avrebbero predisposta per un unica batteria eheheheheh

Bookmarks