Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 gennaio 12, 22:42   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2008
Messaggi: 350
Question eRevo V-Twin velineon è piu' prestazionale di un singolo 2200kv ?

ciao a tutti

stasera ho trovato sul tubo un e-revo con doppio velineon vedendo il video la macchina è inguidabile ,ora domando a voi ,è piu' prestazionale di un singolo mamba 2200kv ?
parlo come accelerazione ,velocita' .....ecc

Traxxas E-Revo V-Twin brushless & 2x 2S lipo (First Run) - YouTube


grazie
jato000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 12, 00:18   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da jato000 Visualizza messaggio
ciao a tutti

stasera ho trovato sul tubo un e-revo con doppio velineon vedendo il video la macchina è inguidabile ,ora domando a voi ,è piu' prestazionale di un singolo mamba 2200kv ?
parlo come accelerazione ,velocita' .....ecc

Traxxas E-Revo V-Twin brushless & 2x 2S lipo (First Run) - YouTube


grazie
beh .. io avevo portato il mio e-maxx con il doppio velienon e lo aveva fatto anche skiev .. inguidabile e mostruoso con le semplici 3s (una per motore) ... un singolo 2200 a quanto pero? .. a 4/5 o 6s? ...
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 12, 09:17   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2008
Messaggi: 350
a 4s e 6s
jato000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 12, 11:48   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
sì ma ragazzi:come han fatto a montarei due velineon sull'e-revo?cioè io ho comprato due combo velineon(motore più regolatore)appunto per provare a fare questa cosa,ma il problema è che il motore che funziona al contrario(ovvero il motore che và dalla parte anteriore del mezzo)in pratica non riesce a funzionare sincronizzato con l'altro motore..cavolo ma solo io ho avuto questo problema!?sarebbe stato un qualcosa di stupendo se fosse funzionato perchè avrei reso il mezzo waterproof che per girare sulla neve sarebbe stato il top,ed invece è stato un flop..in pratica dando gas un motore gira e l'altro resta fermo,aumentando col gas incomincia a girare anche l'altro motore e questo comporta che prima o poi qualche problema sorge anche perchè lostesso problema si ritrova con freno e retromarcia:il motore che parte per secondo è il primo che inizia a frenare e a fare retromarcia..beh voi siete riusciti a risolvere la cosa?come si potrebbe risolvere?sull'e-maxx il problema non c'è perchè i motori possono lavorare dallo stesso senso di rotazione e quindi la doppio combo velineon sarebbe secondo mè perfetta per sto mezzo..ah io come combo velineo intendo non quella dei vari revino,ma la combo dello slash e del rustler ovvero la combo col velineon 3500kv ed esc vxl-3s
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 12, 11:53   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
sì ma ragazzi:come han fatto a montarei due velineon sull'e-revo?cioè io ho comprato due combo velineon(motore più regolatore)appunto per provare a fare questa cosa,ma il problema è che il motore che funziona al contrario(ovvero il motore che và dalla parte anteriore del mezzo)in pratica non riesce a funzionare sincronizzato con l'altro motore..cavolo ma solo io ho avuto questo problema!?sarebbe stato un qualcosa di stupendo se fosse funzionato perchè avrei reso il mezzo waterproof che per girare sulla neve sarebbe stato il top,ed invece è stato un flop..in pratica dando gas un motore gira e l'altro resta fermo,aumentando col gas incomincia a girare anche l'altro motore e questo comporta che prima o poi qualche problema sorge anche perchè lostesso problema si ritrova con freno e retromarcia:il motore che parte per secondo è il primo che inizia a frenare e a fare retromarcia..beh voi siete riusciti a risolvere la cosa?come si potrebbe risolvere?sull'e-maxx il problema non c'è perchè i motori possono lavorare dallo stesso senso di rotazione e quindi la doppio combo velineon sarebbe secondo mè perfetta per sto mezzo..ah io come combo velineo intendo non quella dei vari revino,ma la combo dello slash e del rustler ovvero la combo col velineon 3500kv ed esc vxl-3s
penso che parlassero tutti dei velineon da 1/10 ho visto adesso la foto del revo bisognerebbe invertire la rotazione del 2° motore ma dai video su enternet non mi sembrava così potente
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 12, 11:56   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
sì ma ragazzi:come han fatto a montarei due velineon sull'e-revo?cioè io ho comprato due combo velineon(motore più regolatore)appunto per provare a fare questa cosa,ma il problema è che il motore che funziona al contrario(ovvero il motore che và dalla parte anteriore del mezzo)in pratica non riesce a funzionare sincronizzato con l'altro motore..cavolo ma solo io ho avuto questo problema!?sarebbe stato un qualcosa di stupendo se fosse funzionato perchè avrei reso il mezzo waterproof che per girare sulla neve sarebbe stato il top,ed invece è stato un flop..in pratica dando gas un motore gira e l'altro resta fermo,aumentando col gas incomincia a girare anche l'altro motore e questo comporta che prima o poi qualche problema sorge anche perchè lostesso problema si ritrova con freno e retromarcia:il motore che parte per secondo è il primo che inizia a frenare e a fare retromarcia..beh voi siete riusciti a risolvere la cosa?come si potrebbe risolvere?sull'e-maxx il problema non c'è perchè i motori possono lavorare dallo stesso senso di rotazione e quindi la doppio combo velineon sarebbe secondo mè perfetta per sto mezzo..ah io come combo velineo intendo non quella dei vari revino,ma la combo dello slash e del rustler ovvero la combo col velineon 3500kv ed esc vxl-3s
Purtroppo se un motore gira al contrario c'è poco da fare.
Anni fa avevo montato due Mamba 7700 con relativi esc alimentati a 2+2S ed il modello era decisamente esuberante, ma rimango dell'idea che un motore solo più potente sia molto meglio.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 12, 12:09   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
proprio non capisco come possa aver fatto a gestire il titardo del motore che gira al contrario!la cosa mi stà mandando fuori di testa:voglio assolutamente capire come possa aver fatto!!(cavolo ma nessuno l'ha capito come ha risolto il problema?io non ci dormo la notte per cercare di capirlo!!)comunque alla fine davvero:due esc e motori sono solo peso in più,rischio di rotture in più eccetera eccetera..poi già a6s l'e-revo và già a cannone così:dove vogliamo andare..poi se proprio proprio ci sono motori anche più potenti dei neu-castle2200kv..basterebbe già un neu di quelli fatti a mano dal signor neu per avere un e-revo che viaggia da paura
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 12, 15:27   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2008
Messaggi: 350
io credo che a momento il motore piu' potente in assoluto prodotto dalla castle è il kit combo
che monta la traxxas x0-1 ma non so se è in vendita
jato000 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
mamba max su traxxas rustler vxl ,piu' potente del velineon ? jato000 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 15 settembre 11 22:12
radio per singolo comando nikinik Radiocomandi 19 06 luglio 11 18:39
help! singolo add-ons brus74 Simulatori 5 14 luglio 09 21:19
KIT Velineon - VXL3S + Velineon vangogh Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 27 dicembre 08 09:56
motorizzazione TWIN JET & TWIN STAR multiplex DJ-manolo Aeromodellismo Volo Elettrico 11 07 marzo 05 14:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002