26 gennaio 12, 21:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2012 Residenza: Vedrina
| Conversione Tunder Tiger SSK a scoppio in elettrico
Ciao a tutti Di recente ho valutato l'idea di convertire il mio vecchio Tunder Tiger versione SSK da motore a scoppio a motore elettrico. So che la trasformazione non sarà facile ma so che è possibilissima. Essendo però nuovo in questo mondo ho bisogno di alcune delucidazioni a riguardo . Mi trovo a dover scegliere -Motore -Tipo di batterie -Regolatore di velocità del motore (scusate ma non so il termine forse esc?) Per il supporto dovrò costruirmelo da solo, è chiaro che se conoscete un kit completo segnalatemelo. Vi posto anche le foto del Tiger smontato, senza motore, marmitta e serbatoio. Nel posto dove sta solitamente il motore c'è ancora il suo supporto perchè le viti sono spannate, ma prima di segarle voglio vedere se si può adattare al motore elettrico. Per il motore e le lipo bisognerebbe che siano un pò performanti o comunque adatte a spostare la bestia in modo decente. Inoltre se a qualcuno interessa il motore, serbatoio e marmitta sono in vendita! |
27 gennaio 12, 16:06 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2011 Residenza: Delta del Po
|
Io lo riporterei originale, tra qualche anno sarà un mezzo storico, elettrificarlo mi sembra un impresa, più un artifizio per l'estro meccanico che per un reale utilizzo. Ciao
__________________ Team ABEMOTORS G.A.P. |
27 gennaio 12, 19:26 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2011 Residenza: frosinone
|
sono possessore di un ssk anche io e volevo renderlo elettrico come te, alla fine per quel che andavo a spendere ho preferito acquistare un monster della himoto gia elettrico e brusless che dovrebbe arrivare la settimana prossima, l'ssk l'ho messo in vendita, con 4 litri di nitro ho dovuto cambiare 2 volte il differenziale posteriore senza contare tutte le altre rotture, con in rete avevo trovato un supporto per motore elettrico per la thunder tiger non era per l'ssk ma guardandolo gli dovrebbe andar bene!
|
28 gennaio 12, 15:02 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2011 Residenza: frosinone
| io ho acquistato un himoto per 250 brusless con una lipo e caricalipo originale...mi dovrebbe arrivare lunedì almeno spero è una settimana che l'ho ordinato......ne parlano molto bene di quel modello dicono che è molto resistente..speriamo...
|
28 gennaio 12, 17:38 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2008 Residenza: cuneo
|
sei ancora interessato all' elettrificazione?
__________________ Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari |
28 gennaio 12, 21:22 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2008 Residenza: cuneo
|
si certo ti do volentieri una mano in tutto quel che posso come prima cosa intanto puoi iniziare con l' eliminare tutte le parti relitve allo scoppio rimanenti: freni, servo, leverismi vari ecc...
__________________ Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari |
Bookmarks |
| |