Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 gennaio 12, 15:17   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di carusaccio

Data registr.: 16-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da mezzo Visualizza messaggio
Caru, non fraintendermi, il discorso della vespa 50 non è mica riduttivo,infatti la mia prima guida ci si diverte un fracco e maciniamo chilometri con la mucca
L'Xray l'ho avuta per due stagioni e la conosco abbastanza bene un'auto diabolica,ma che non perdona !!
a beh messa così è un' altra cosa

comunque leggendo la tua esperienza + quella di culatello...
mi sa che l' idea che mi sono fatto della xray VS mugen dovrebbe essere corretta

sempre più convinto del mio prossimo acquisto

ps per tornare in topic ( e mi scuso con danzz se ho fatto questo piccolo off )...

questo discorso che abbiamo fatto tra xray e mugen... è fattibile anche per xray vs caster?

mi spiego... se l' utente che sta decidendo l' acquisto in questo topic.... andando su una xray invece che sulla caster... poi non andrebbe incontro alle " difficoltà " della xray? quindi non gli converrebbe andare sulla caster che magari è più alla portata?
Vecchio 27 gennaio 12, 15:19   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di danzz

Data registr.: 17-01-2012
ok mi sono fatto una idea delle due macchine come qualità,

quindi facendo una botta di conti con la ex1 spenderei 400 euro e dovrei aggiungerci due batterie lipo e caricabattere. quindi andrò a spendere intorno a 500 euro giusto?

con la xray devo comprarci anche radiocomando più lipo più caricabatterie. quindi andrei a spendere quanto? non so che radiocomando metterci, tipo da spenderci 100 euro o più o meno....

Grazei per i consigli! C'è sempre da imparare
danzz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 12, 15:24   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Data registr.: 14-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da danzz Visualizza messaggio

quindi facendo una botta di conti con la ex1 spenderei 400 euro e dovrei aggiungerci due batterie lipo e caricabattere. quindi andrò a spendere intorno a 500 euro giusto?

con la xray devo comprarci anche radiocomando più lipo più caricabatterie. quindi andrei a spendere quanto? non so che radiocomando metterci, tipo da spenderci 100 euro o più o meno....

mi sache con 100 non riesci a prendere lipo e carichino
Vecchio 27 gennaio 12, 15:24   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di carusaccio

Citazione:

dipende sempre da che batterie e caricabatterie acquisti ( ci sono lipo che da sole costano più di 100 euro... e idem i caricatori ).

per la xray stesso discorso... ci sono telecomandi da 50 euro... o da 300 euro...
quindi fare un conteggio così su due piedi è un po difficile...
Vecchio 27 gennaio 12, 15:38   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di danzz

si capisco perfettamente... allora diciamo così: su che ordine di cifra mi conigliate di stare per il radiocomando per la xray? considerando che al momento non farò di sicuro gare...(a esserne capaci..!)

Lo stesso vale per le lipo e carichino.

Grazie così mi faccio una idea anche su quanto andrò a spendere...
Vecchio 27 gennaio 12, 15:59   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di mezzo

Data registr.: 02-03-2011
Danz la spesa per il radiocomando non cambia in funzione dell'auto, un buon radiocomando è per sempre o quasi,se prendi un buon attrezzo,un domani se cambi macchina la radio ti rimane.
Io fossi in te darei un occhiata ad un buon usato e ti direi Spektrum DX3R con ricevente in DSM2 3100, probabilmente un buon usato a 150 euro lo trovi ed è una radio eccellente.
Stesso discorso dicasi per caricabatterie e batterie che vadano su Xray o Caster non cambia, se pensi che questa tua passione duri prendi roba buona che non te ne pentirai.
Anche qui con un pò di tranquillità puoi trovare dell'ottimo usato sui mercatini di modellismo e risparmiare parecchio a fronte di ottima qualità.

....Pesaro..ci venivo dalle tue parti a prendere i motori per il Kart
Vecchio 27 gennaio 12, 19:52   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di danzz

Grazie per i chiarimenti!
Il radiocomando lo preferirei mi da la senzazione di avere più controllo...l'altro l'ho provato solo di sfuggita...
cosa ne pensate di questo radiocomando? Così inizio a farmi una idea...

Core RC Code 2.4GHz 3-Channel FHSS LCD Stick Combo | eBay

riguardo alla macchina rimango orientato o sulla caster ex1 o su una xray usata, se mi capita una bella occasione la prendo subito! Ho aspettato anche troppo..
Altri consigli su queste due macchine sono sempre ben venuti!!!!

dove venivi per il kart? a misano immagino..

Ultima modifica di danzz : 27 gennaio 12 alle ore 19:56
Vecchio 27 gennaio 12, 20:02   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di carusaccio

purtroppo per il radiocomando in questione non so aiutarti... non lo conosco quindi aspetta i pareri degli esperti ;)

una curiosità... come mai lo STICK ? ti trovi meglio rispetto al volantino?

comunque per i pare sulle macchine, se fai una ricerca nel forum troverai moooolte info riguardo... purtroppo come detto io so qualcosa solo della caster ( perche avevo cercato info a riguardo pensando di comprarmela ) ma sulla xray nada...
Vecchio 27 gennaio 12, 20:22   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di danzz

sin da bambino ho guidato sempre le macchinine con il telecomando a stick, quindi non so... sarà per quello. Se voi più esperti di me mi dite che è meglio il volantino magari posso provarlo!
Rispondetemi alla domanda sopra!

Grazie come sempre!
Vecchio 27 gennaio 12, 22:53   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di mezzo

Data registr.: 02-03-2011
Citazione:
Grazie per i chiarimenti!
Il radiocomando lo preferirei mi da la senzazione di avere più controllo...l'altro l'ho provato solo di sfuggita...
cosa ne pensate di questo radiocomando? Così inizio a farmi una idea...

Core RC Code 2.4GHz 3-Channel FHSS LCD Stick Combo | eBay

riguardo alla macchina rimango orientato o sulla caster ex1 o su una xray usata, se mi capita una bella occasione la prendo subito! Ho aspettato anche troppo..
Altri consigli su queste due macchine sono sempre ben venuti!!!!

dove venivi per il kart? a misano immagino..
No, proprio a Pesaro, utilzzavo i motori della TM
Ho visto la Radio, ha tutte le funzioni canoniche, ma non la conosco come marca, quindi non voglio spingermi oltre.
Però i nomi, da sempre sono Futaba/Sanwa/KoProPo/Spektrum con trasmissione in 2.4GHz e non puoi sbagliare!
Iniziai anch'io con le stik, ma allora le volantino non esistevano,le ritengo più adeguate al pilotaggio delle auto......a volantino, appunto !
L'Xray come primo modello mi sembra ostico, ma se hai la scorza dura ti darà senz'altro delle soddisfazioni.
Rispondi

Bookmarks