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Vecchio 29 gennaio 12, 21:33   #11 (permalink)  Top
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ciao,
ci sono anche i cen:
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pero' non gli ho mai visti andare, io ho il monster a benzina e va molto bene
per me a benzina è meglio ma come manutenzione serve molto?
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Vecchio 30 gennaio 12, 09:38   #12 (permalink)  Top
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ciao,
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pero' non gli ho mai visti andare, io ho il monster a benzina e va molto bene
Benzina ok, elettrici sono delle novità e a quanto ho letto vanno come dei benzina ma con meno manutenzione
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Vecchio 30 gennaio 12, 12:31   #13 (permalink)  Top
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come manutenzione zero, vanno solo puliti ed oliati per bene.. io gli ho fatto quasi 10 litri e non ho ancora cambiato un pezzo;

avevo preso un bel po' di ricambi pensando: braccetti e torrette sono di plastica, con quel che pesa secondo me prima o poi saltano.. nada! l'ho maltrattato parecchio, sostituito filtro e marmitta e spinge bene, ma (toccatina) nessun guasto;

il motore non consuma nulla e parte al primo colpo;
NOTA: e' un 30cc, ma non e' zenoah, quindi come prestazioni e' paragonabile ad un 23cc "di marca";

l'unica cosa che non mi piace e' il freno; 2 dischi che frenano direttamente sulla trasmissione, con rischio quindi di sgranarla (anche se ripeto a me non ha ancora fatto una piega)

P.S., io l'ho preso 2wd e non me ne pento, e' molto divertente.. si controlla bene perche' l'interasse e' lungo, quindi derapa " in slow motion"

spero di esserti stato utile;


EDIT: elettrico non deve essere male, ho visto un paio di video e pare piu veloce del benza.. il problema pero' secondo me e' che 180-200€ a batteria son troppi, e quel motore con tutta la coppia che ha fa' durare la trasmissione 1/4 del normale
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Vecchio 30 gennaio 12, 13:56   #14 (permalink)  Top
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come manutenzione zero, vanno solo puliti ed oliati per bene.. io gli ho fatto quasi 10 litri e non ho ancora cambiato un pezzo;

avevo preso un bel po' di ricambi pensando: braccetti e torrette sono di plastica, con quel che pesa secondo me prima o poi saltano.. nada! l'ho maltrattato parecchio, sostituito filtro e marmitta e spinge bene, ma (toccatina) nessun guasto;

il motore non consuma nulla e parte al primo colpo;
NOTA: e' un 30cc, ma non e' zenoah, quindi come prestazioni e' paragonabile ad un 23cc "di marca";

l'unica cosa che non mi piace e' il freno; 2 dischi che frenano direttamente sulla trasmissione, con rischio quindi di sgranarla (anche se ripeto a me non ha ancora fatto una piega)

Per non sgranare la trasmissione, dovresti settare la potenza di frenata al 50%-75% se possibile

P.S., io l'ho preso 2wd e non me ne pento, e' molto divertente.. si controlla bene perche' l'interasse e' lungo, quindi derapa " in slow motion"

spero di esserti stato utile;


EDIT: elettrico non deve essere male, ho visto un paio di video e pare piu veloce del benza.. il problema pero' secondo me e' che 180-200€ a batteria son troppi, e quel motore con tutta la coppia che ha fa' durare la trasmissione 1/4 del normale
Basta settare la potenza di frenata in maniera ottimale.
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Vecchio 19 marzo 14, 05:11   #15 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a dani75
X Pinco: l'hai presa poi?

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Ciao ragazzi, qualcuno ce l'ha?Se si come va?Come marca, essendo collegata alla Hpi è buona?



Oppure la Shock XXl della df models...
Ciao Pinco, l'hai presa poi la Vader? La sto guardando un po' sui vari siti, hanno abbassato il prezzo di un bel po'.... sono indeciso se prenderla oppure no.. Nel caso l'avessi presa, la tua esperienza com'è stata?
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--who am i to judge?--
--La semplicità è la forma della vera grandezza--
dani75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 14, 16:48   #16 (permalink)  Top
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a quel prezzo prendi a malapena un buon buggy 1/8 figurati 1/5 dove i telai buoni costano piu di 1000 euro (hpi baja losi five t) per non ci sono intendevo oltre a quei 2 però su 1/5 seondo me lo scoppio non ha piu i soliti problemi visto che sono motori tipo tagliaerba che non hanno le pecche dei normali motori a nitro quindi io lascierei stare quei cosi elettrici
se per telaio intendi il rooler chassis privo di elettronica fino a qualche settimane fa L'hpi Baja flux 5b si trovava nuovo dalla germania a 499 euro

il maverick l'ho visto dal vivo.. tralasciando l'elettronica al dir poco pietosa non sembra malaccio
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