25 gennaio 12, 09:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2010 Residenza: latina
| batterie lipo
ciao a tutti ragazzi, volevo fare una domanda, é possibile utilizzare su un automodello due batterie lipo dello stesso voltaggio e dello stesso amperaggio però di marche differrenti? sul mio purtroppo ne ho rovinata una e devo cambiarla, e sul web ho trovato molte batterie delle stesse caratteristiche a prezzi vantaggiosi ma di marca differente da quela ancora buona. garzie a chiunque vorraà rispondermi |
25 gennaio 12, 10:09 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2011 Residenza: Delta del Po
|
Se sono uguali ma di marca differente non conta ai fini del funzionamento, tuttavia potrebbero esserci differenze sulla durata complessiva della batteria a fronte di inferiore o maggiore qualità della stessa. Le batterie devono avere voltaggio amperaggio e C di scarica sovrapponibili. mezzo
__________________ Team ABEMOTORS G.A.P. |
25 gennaio 12, 12:57 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
|
Devono presentare anche gli stessi cicli di vita e lo stesso utilizzo altrimenti si sbilanciano comunque ameno che non si incappi in un caso fortuito . Tuttavia si può ovviare parzialmente alzando il valore del lipo save fino a trovare il limite di sicurezza per la batteria più debole, chiaramente non è un bel lavoro però si può fare .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
25 gennaio 12, 22:47 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2008 Residenza: Massa Carrara
|
dipende da cosa ci vuoi fare con le lipo: se fai le gare, mettile da parte . Se ti servono per divertirti, no problem. io ho apena ricostruito una lipo con 3S 3000 + 1S 3600.... senno' le buttavo via. non e' un bel lavoro...basta sapere come usarle. Con questo sistema ora ho 11 lipo a 4S: quindi mi diverto quanto voglio |
26 gennaio 12, 08:58 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2010 Residenza: latina
|
le batterie le dovrei usare su un modello per divertirmi senza far gare, mi basta anche poter girare una decina di minuti. cmq la batteria nuova avrebbe si gli stessi volts e ampere, ma ha una capacita di scarica maggiore rispetto all'altra, precisamente 40C contro i 25 di quella vecchia. ho paura che si possa bruciare qualcosa visto la pericolosità di queste!
|
Bookmarks |
| |